[ad#ad-antonyflat-1]
SWIFTP: arrivato alla versione 1,24 permette, attraverso il browser web, di visualizzare il contenuto del cellulare e della scheda sd al suo interno, permettendo di trasferire i file presenti sul pc, l’operazione inversa ovvero trasferire file al cellulare può avvenire tramite awesome drop.
Vediamo come funziona: aperto il programma inseriamo username e password a nostro piacimento, le voci relative alla porta e sul folder lasciamoli invariati, le spunte invece io vi consiglio di selezionarle tutte e 3.
Successivamente vi troverete la seguente schermata:
Il wifi url è l’indirizzo che dovrete scrivere nel vostro browser web, dove una volta inserito e dato l’ok, vi verrà chiesto username e password che avete inserito nella schermata precedente.
Se tutto è andato a bon fine vi troverete la schermata completa di tutte le cartelle presenti nel vostro cellulare, per scaricare il file o la cartella basterà cliccare una volta su con il tasto sinistro del mouse e si avvierà il download.
L’applicazione è gratuita, sotto troverete il qr code per avviare il download, il sito dello sviluppatore è raggiungibile a questo indirizzo: http://code.google.com/p/swiftp/
DROPBOX: si tratta di un servizio di sincronizzazione, backup e condivisione file, un hard-disk virtuale dove poter inserire i propri file, sia da pc, che da cellulare, quindi permette entrambe le operazioni di trasferimento, sia pc-cellulare che cellulare-pc, anche se a parer mio è un pò più scomoda da usare rispetto a swiftp è un ottimo strumento da usare in mobilità.
L’applicazione è gratuita, per scaricare la versione per pc vi mando al sito ufficiale mentre per il download della applicazione per il cellulare vi inserisco il qr code:





se a swiftp e awesom drop ci aggiungi chrome to phone, avrai anche i link on the road…il tuo cellulare diventa un unica cosa con il tuo pc, anzi il prolungamento senza fili del pc…SPETTACOLARE!
grazie mille per il commento!
Swiftp + Awesome Drop sono una manna dal cielo per il trasferimento “on the road” di file.. magari un giorno esisterà addirittura un servizio unico che fa entrambe le cose.. dropbox escluso.. nn mi è mai piaciuto.. preferisco questi, senza account ecc..
Appoggio … anche io adoro la combinazione citata :)
… ma utilizzare swiftp server con un client FTP no? Ti permette di caricare / scaricare file dal cellulare…
Tramite l’url pubblica ti permette inoltre di accedervi anche se non connessi alla medesima wifi…
io swiftp con la connessione mobile non lo riesco ad usare …
penso bisogna essere connessi nella stessa rete wifi (sia pc ce cellulare), attendo smentite ma dalle prove fatta sembra così.
http://code.google.com/p/chrometophone/downloads/list
ti consiglio di scaricare prima l’estensione per il tuo browser (chrome o firefox)e successivamente ti verrà fornito il qr code per il link al market, fammi sapere come va.
nel market chrome to phone nn c’è per ita ancora.. hai link esterno?
ok scaricato.. a lavoro causa proxy nn funziona.. provo stasera da casa. grassie.
Io non riesco a scaricare dropbox, mi da errore dicendo che non si trova sul market :-(
[…] 6 – Salvataggio dati on-line iPhone: iDisk vi permette di salvare i vostri file sul vostro account MobileMe e scaricarli su iPhone/MAC/PC. Android: DropBox vi permette di fare la stessa identica cosa (per chi non conoscesse l’app la trova QUI). […]