Ufficio Postale: l’app che eliminerà la fila alle poste?

7 Agosto 201535 commenti

Buone notizie per tutti coloro che frequentano le Poste e che ogni giorno si imbattono in file lunghissime di persone perchè oggi arriva Ufficio Postale. L'applicazione sviluppata direttamente da Poste Italiane Spa è stata resa disponibile nelle scorse ore all'interno del Play Store in maniera gratuita e promette di farci risparmiare tempo prezioso.

Chissà quante volte vi sarà capitato di perdere parecchie ore in coda alle Poste per pagare un bollettino o spedire un pacco. L’unica soluzione è quella di munirsi del bigliettino con il numero corrispondente e armarsi di pazienza finchè non arriva il vostro turno. Ma a quanto pare le cose potrebbero ben presto cambiare grazie all’applicazione Ufficio Postale.

Tale applicazione permette già di pagare un bollettino, inviare un Telegramma, una raccomandata o una lettera con Posta Prioritaria, verificare lo stato di una spedizione e ricercare gli uffici postali ma da oggi potrete anche ricevere un Ticket con il numero d’attesa.

Essi perchè grazie al biglietto sarete in grado sia di monitorare quante gente c’è prima di voi sia di calcolare i tempi necessari per il vostro turno. Il servizio è attivo attualmente solo nei comuni di Roma, Milano, Palermo, Napoli, Torino, Padova e Venezia ma ben presto dovrebbe diffondersi in tutta Italia. Che ne pensate della nuova idea di Poste Italiane?


porting applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com