WhatsApp: emoji e testo su immagini e video

4 Ottobre 20166 commenti

In arrivo una serie di novità per la versione stabile di WhatsApp, come già anticipato nella beta. Anche quest'ultima si aggiorna, fornendo pieno supporto all'invio di GIF.

Partiamo dalla beta. Con la nuova versione sarà possibile inviare qualsiasi GIF presente in galleria, mentre prima era possibile soltanto creare GIF a partire da filmati registrati con WhatsApp stesso. Per inviare una GIF basterà seguire lo stesso percorso per le immagini: una volta rimandati alla galleria sarà presente, oltre ad immagini e video, anche una sezione apposita per le GIF. Manca ancora il supporto a Giphy, quindi non sarà possibile cercare GIF direttamente da WhatsApp, a differenza ad esempio di Telegram.whatsapp

Le novità in arrivo sulla versione stabile sono in realtà quelle che abbiamo visto sulla precedente beta, ovvero la possibilità di aggiungere emoji, testo e disegnare a mano libera su foto e video. I nuovi strumenti di modifica appariranno automaticamente dopo aver scattato una foto o registrato un video oppure prendendone uno dalla galleria.

Migliorata anche la sezione fotocamera con due nuove funzioni: il flash frontale, che renderà lo schermo bianco prima di uno scatto in modo da illuminare il volto (simile a quanto già visto su Galaxy S7); e lo zoom per i video, durante i quali basterà scorrere il dito verso l’alto o il basso per ingrandire/rimpicciolire l’immagine. Il passaggio tra fotocamera anteriore e posteriore è stato reso più rapido e avverrà con un doppio tap sullo schermo.

Le nuove funzioni per la versione stabile sono in roll out già da oggi e saranno disponibili a breve per tutti.


android sviluppo applicazioni

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com