Google Glass: ancora fotografie, video e curiosità

25 aprile 201314 commenti

Alcuni giorni fa vi avevamo proposto le prime considerazioni sui Google Glass di uno dei fortunati possessori ed oggi facciamo lo stesso ma cambiando utente. Stavolta la nostra invidia è nei confronti di Ethan Bresnick, il quale, in possesso di un paio di Google Glass Explorer Edition, li ha testati approfonditamente e ci ha fornito una ricca galleria d’immagini, alcune fotografie scattate tramite la camera dei Glass, un video ed alcune considerazioni iniziali.

Iniziamo dal punto finale. Le considerazioni di Bresnick sono tra le più entusiasmanti, infatti secondo l’utente i Google Glass si integrano facilmente con l’uso quotidiano tanto da riuscire a non notarli durante tutta la giornata d’utilizzo, ovvero non costituiscono un impedimento.

Sembra che i Google Glass passino inosservati durante una passeggiata in città o una commissione, forse perché la notizia e le potenzialità di questo nuovo accessorio ancora non si sono sparse velocemente.

Per quanto riguarda la batteria ovviamente non possono bastare semplici test iniziali ma secondo le prime considerazioni con circa 60 fotografie scattate e 12 video registrati, per un totale di 35 minuti, la maggior parte della batteria viene consumata, lasciando solamente un paio d’ore d’autonomia.

Ovviamente non è il massimo che potessimo aspettarci ma certamente non è questo l’utilizzo intenso al quale saranno esposti i Google Glass dopo alcune settimane di abitudine.

Per la fotocamera c’è un pulsante dedicato, il quale premuto una volta effettuerà una foto e con pressione prolungata attiverà la registrazione video. Proprio per quanto riguarda le foto, il sensore da 5 megapixel, sprovvisto di zoom, sembra fare ottime foto in diurna, come dimostrano i seguenti scatti:

Infine, prima di lasciarvi al video, Ethan riporta che alla connessione al PC i Glass vengono riconosciuti come semplice macchina digitale e non come dispositivo di massa.

Adesso non ci resta che lasciarvi al video ed all’ampia galleria fotografica:

httpvh://youtu.be/GAcNZgVyuRg

Voi cosa ne pensate?

 

Loading...
  • Luke_Friedman

    Dire ottime foto mi sembra moooolto esagerato!

    • Alessandro Carlo Paolucci

      credo intendesse “TUTTO SOMMATO ottime foto”…

  • nexuszack

    Ma sono l’unico a pensare che siano una grandissima cavolata? Non mi spiego a cosa possano servirci nella vita quotidiana.

    • registrare le lezioni all’università e rivederle con comodo a casa…uno dei possibili esempi

    • Marco_K

      Pensa ad un tecnico che ha memorizzati gli schemi e le piantine degli impianti, un musicista che ha spartiti e testi, uno sportivo con le indicazioni di percorso… le potenzialità sono enormi! Non fermiamoci alle serate al pub per fare “i fighi”, ma riflettiamo su come possono essere davvero utili, e vedrai che questi dispositivi avranno lo stesso successo dei telefonini tra qualche anno!

      • Fab

        Su questo è vero…ma permettimi di esprimere dei dubbi sulla reale “realtà aumentata” a quanto si è capito l’immagine si limiterebbe ad un rettangolo sulla parte alta destra e non a tutti e due gli occhi…la vera realtà aumentata è quella che si sovrappone completamente al campo visivo di tutti e due gli occhi per tutto il campo visivo.Sicuramente saranno utili con applicazioni dedicate…ma per parlare di realtà aumentata,quella vera…ce ne vuole ancora un pò.

    • Luka

      concordo pienamente e aggiungo che li vedo anche molto pericolosi… e se vengono usati da chi è alla guida di auto o mezzi pesanti? e la dipendenza molto probabilmente creeranno in molte persone “predisposte”? e la privacy sociale che verrà praticamente distrutta? Per non parlare di un possibile uso di condizionamento mentale che qualcuno prima o poi troverà il modo di attuare… Saranno una rivoluzione, ma sicuramente molto negativa e pericolosa…

  • voglio la memoria di massa! o almeno l’mtp maledizione!

    • crissstian96

      Quando collego la mia fotocamera al PC, nonostante venga vista da windows come fotocamera, non mi vieta di mettere all’interno file che non siano foto, non so se intendi..

  • Alessandro

    In Italia, la legge sulla privacy li bannerà immediatamente…

  • Milton89

    Fantastici,
    la più grande innovazione del momento, come con gli smartphone, la storia si ripete

  • Pingback: Google Glass: ancora fotografie, video e curiosità | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • gigi

    Guardare youporn ovunque ci si trovi e con le mani libere