Google Glass: ancora fotografie, video e curiosità

25 Aprile 201314 commenti

Alcuni giorni fa vi avevamo proposto le prime considerazioni sui Google Glass di uno dei fortunati possessori ed oggi facciamo lo stesso ma cambiando utente. Stavolta la nostra invidia è nei confronti di Ethan Bresnick, il quale, in possesso di un paio di Google Glass Explorer Edition, li ha testati approfonditamente e ci ha fornito una ricca galleria d’immagini, alcune fotografie scattate tramite la camera dei Glass, un video ed alcune considerazioni iniziali.

Iniziamo dal punto finale. Le considerazioni di Bresnick sono tra le più entusiasmanti, infatti secondo l’utente i Google Glass si integrano facilmente con l’uso quotidiano tanto da riuscire a non notarli durante tutta la giornata d’utilizzo, ovvero non costituiscono un impedimento.

Sembra che i Google Glass passino inosservati durante una passeggiata in città o una commissione, forse perché la notizia e le potenzialità di questo nuovo accessorio ancora non si sono sparse velocemente.

Per quanto riguarda la batteria ovviamente non possono bastare semplici test iniziali ma secondo le prime considerazioni con circa 60 fotografie scattate e 12 video registrati, per un totale di 35 minuti, la maggior parte della batteria viene consumata, lasciando solamente un paio d’ore d’autonomia.

Ovviamente non è il massimo che potessimo aspettarci ma certamente non è questo l’utilizzo intenso al quale saranno esposti i Google Glass dopo alcune settimane di abitudine.

Per la fotocamera c’è un pulsante dedicato, il quale premuto una volta effettuerà una foto e con pressione prolungata attiverà la registrazione video. Proprio per quanto riguarda le foto, il sensore da 5 megapixel, sprovvisto di zoom, sembra fare ottime foto in diurna, come dimostrano i seguenti scatti:

Infine, prima di lasciarvi al video, Ethan riporta che alla connessione al PC i Glass vengono riconosciuti come semplice macchina digitale e non come dispositivo di massa.

Adesso non ci resta che lasciarvi al video ed all’ampia galleria fotografica:

httpvh://youtu.be/GAcNZgVyuRg

Voi cosa ne pensate?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com