IHS: entro il 2016 verranno venduti 9 milioni di dispositivi simili ai Google Glass

25 Aprile 201316 commenti
La società di ricerca IHS è convinta che i Google Glass saranno un successo, anzi, che sul mercato compariranno moltissimi altri dispositivi simili che otterranno milioni di vendite in tutto il mondo. Secondo le prime stime, nel 2013 vi sarà un aumento della commercializzazione del 150%, considerando come base di partenza i 50'000 elementi del 2012 (ovvero gli sviluppatori che hanno avuto l'opportunità di provare i Glasses di Google), nel 2013 diventeranno 124'000 (grazie al progetto "Explorer" dell'azienda di Mountain View), ma il numero è destinato a crescere vertiginosamente.

[ad#ad-denis]

A partire dal 2014, secondo IHS, il prodotto verrà reso disponibile anche ai consumatori, ecco allora che le vendite decolleranno. In tale periodo si registrerà un aumento del 250% con 6,6 milioni di dispositivi spediti entro il 2016. Il tutto porterebbe ad oltre 9 milioni di unità vendute entro la fine dell’anno.

Dato l’elevato prezzo di commercializzazione, ben 1’500 dollari, il prodotto non verrà acquistato d’impulso, come ad esempio potrebbe essere uno smartphone, ma le applicazioni dedicate saranno talmente innovative ed interessanti, secondo IHS ovviamente, che l’utente verrà attratto all’acquisto.

Voi che ne pensate? potranno i Google Glass conquistare gli utenti, non tanto sotto l’aspetto hardware, ma software?

16 risposte a “IHS: entro il 2016 verranno venduti 9 milioni di dispositivi simili ai Google Glass”

  1. Luke_Friedman ha detto:

    Sì, ma il Google Glass fa figo per il bimbominkia!

    • Alessio Capuano ha detto:

      Si ma i bimbominchia non hanno un euro per spararsi, figurati se vanno a spendere 1500 euro vicino ad un paio di occhiali!

      • Luke_Friedman ha detto:

        I Glass staranno sui 700 € tranquillamente dopo sei mesi dall’uscita, e conosco taaanti di quei bimbimikia pieni di soldi…

        • carlomangano ha detto:

          700 euro ma tu non sai che i bimbiminkia sono minorenni figli di madri 40 enni che non sanno neanche usare il pc e lo smartphone quindi non possono comprare online

          • Luke_Friedman ha detto:

            Mio nipote è minorenne, gli ho regalato una PostePay proprio per questo, quando me lo chiede gliela ricarico e fa tutti gli acquisti che vuole!

  2. Giuseppe79 ha detto:

    A meno che il prezzo non cali drasticamente la vedo dura che se ne venderanno così tanti

  3. Gabriele ha detto:

    Beh di certo è logico che non tutti li acquisteranno. A me in futuro piacerebbe molto averli, prezzo non esorbitante permettendo…

  4. william ha detto:

    Hanno aggiornato ufficialmente il play store

  5. favo ha detto:

    Mm 1500 dollari mi sembrano esagerati.parlo ovviamente da inesperto in materia nn ho mai seguito questo progetto però mi sembra tantino

  6. Dovranno abbassare il prezzo x forza sotto almeno i 1000 dollari.. Gia 800 nn sarebbe male

  7. Okazuma ha detto:

    Ma almeno leggere l’articolo?
    1500 dollari rendono i Glass raggiungibili solo a pochi e i bimbiminkia sono ovviamente esclusi.
    Se avranno successo il prezzo scenderà grazie alla produzione di massa.
    Secondo me è più innovativo e utile una cosa del genere che un orologio “smart”

  8. […] La società di ricerca IHS è convinta che i Google Glass saranno un successo, anzi, che sul mercato compariranno moltissimi altri dispositivi simili che otterranno milioni di vendite in tutto il mondo. Secondo le prime stime, nel 2013 vi sarà un aumento della commercializzazione del 150%, considerando come base di partenza i 50’000 elementi del 2012 (ovvero gli sviluppatori che hanno avuto l’opportunità di provare i Glasses di Google), nel 2013 diventeranno 124’000 (grazie al progetto “Explorer” dell’azienda di Mountain View), ma il numero è destinato a crescere vertiginosamente.(…)Continua a leggere IHS: entro il 2016 verranno venduti 9 milioni di dispositivi simili ai Google Gla… […]

  9. Milton89 ha detto:

    E’ l’oggetto tecnologico più innovativo del momento, come per gli smartphone la storia si ripete

    Certamente sono più innovativi di un orologio xD

  10. IHS: entro il 2016 verranno venduti 9 milioni di dispositivi simili ai Google Glass | FunkySheep il Web Donna ha detto:

    […] La società di ricerca IHS è convinta che i Google Glass saranno un successo, anzi, che sul mercato compariranno moltissimi altri dispositivi simili che otterranno milioni di vendite in tutto il mondo. Secondo le prime stime, nel 2013 vi sarà un aumento della commercializzazione del 150%, considerando come base di partenza i 50’000 elementi del 2012 (ovvero gli sviluppatori che hanno avuto l’opportunità di provare i Glasses di Google), nel 2013 diventeranno 124’000 (grazie al progetto “Explorer” dell’azienda di Mountain View), ma il numero è destinato a crescere vertiginosamente.(…)Continua a leggere IHS: entro il 2016 verranno venduti 9 milioni di dispositivi simili ai Google Gla… […]

  11. Lamborgotti ha detto:

    Non li uso neanche se me li regalano, però se mi dessero 1500 euro per portarli allora potremmo riparlarne.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com