Ingress causa il primo arresto ad un utente statunitense

13 Dicembre 201245 commenti

Ingress è il nuovo videogame a realtà aumentata di Niantic Labs, una software house governata dallo stesso Google. Un grande passo avanti per la realizzazione di futuri videogame che rappresenteranno il futuro del gaming, con console e soprattutto mobile, e che sicuramente attireranno tanti amanti. Google ha avuto molto successo con il nuovo titolo, Ingress, e molti giocatori hanno scelto la loro fazione ed hanno iniziato ad aprire portali, hackerare quelli dei nemici e molto altro, anche con qualche rischio. Ingress è talmente realtà aumentata che ha causato l'arresto per uno sfortunato ed accanito utente USA.

Secondo quanto riportato da un post su Reddit, un giocatore dell’Ohio sarebbe stato arrestato dalla polizia del luogo durante le azioni di gioco di Ingress.

Il giocatore intento ad “hackerare un portale” vicino ad una stazione di polizia ha destato i sospetti degli agenti poiché avrebbe sostato troppo a lungo vicino alla stazione di polizia a causa di un problema tecnico durante l’azione di gioco.

Gli agenti insospettiti hanno proceduto con l’arresto del giocatore che avrà certamente avuto molte difficoltà nel spiegare il reale motivo della sua sosta prolungata. Al post su Reddit hanno risposto molti altri utenti che avrebbero avuto problemi simili; chi è stato sorpreso vicino ad un parcheggio vuoto durante la notte, oppure vicino ad una stazione per il controllo aereo o ancora chi è entrato in una zona famosa per il traffico di droga.

Insomma tanti problemi per tanti amanti di Ingress che avrebbero voluto spingersi oltre i confini della propria mappa per conquistare i portali nemici.

La software house comunica inoltre che tutti i portali virtuali sono stati creati su suolo pubblico e quindi non si corre alcun rischio nel sostare davanti ad una stazione di polizia o in altre zone; certamente ciò non risponde in caso di azioni compromettenti e troppo spinte da parte degli utenti.

Anche voi avete avuto problemi giocando ad Ingress?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com