Samsung al top del mercato smartphone LTE nel Q3 2012

13 Dicembre 20128 commenti
La nuova tecnologia di rete LTE è molto diffusa in molti mercati del globo e lentamente anche nel nostro paese presto sarà ufficialmente diffusa. Gli smartphone con supporto alle reti LTE hanno un costo leggermente maggiore ma nonostante ciò il mercato continua a crescere. Difficilmente avremmo potuto stimare delle cifre per il mercato smartphone LTE ma grazie ad una recente ricerca possiamo comunicarvi che anche in questo settore Samsung regna nel Q3 2012.

[ad#antonio]

Nel terzo trimestre del 2012, secondo Strategy Analytics, Samsung detiene la quota maggiore del mercato smartphone LTE. Seguito ovviamente da Apple con i suoi iPhone e da tanti altri produttori che completano la lunga lista di produttori che hanno debuttato sul crescente mercato LTE.

Un report completo è stato realizzato dalla celebre società di ricerca e tenteremo di riassumerlo in poche righe.

Secondo i dati raccolti, Samsung si è aggiudicato la più grande fetta del mercato smartphone LTE grazie alla vendita dei suoi dispositivi abilitati a questa tipologia di rete per il 40% del mercato.

Questo share è realmente inferiore a quello registrato durante il trimestre precedente durante il quale ha raggiunto il suo apice, 50.9%. Nonostante ciò il produttore sud-coreano detiene la quota maggiore lasciando dietro Apple, Motorola, LG e tanti altri.

Il colosso di Cupertino ha totalizzato un 26.7% di share invece LG e Motorola rispettivamente 9.1% e 6.7%, quest’ultimi con un calo rispetto al trimestre precedente. Nella lunga lista troviamo anche Pantech con una quota del 5.8%.

Le statistiche rivelano inoltre che gli smartphone LTE attivi in tutto il mondo sono 22,5 milioni nel Q3 2012 ma questa cifra è destinata arrivare vicino ai 50 milioni verso la fine dell’anno.

 

8 risposte a “Samsung al top del mercato smartphone LTE nel Q3 2012”

  1. Sbarbola ha detto:

    Con Samsung sempre al top ragazzi!

  2. ideosforme ha detto:

    Abbasso i fanboys!

  3. Mario ha detto:

    Îmi fan Boys Samsung fra un po dirano ( HI HITLER)

    • Facepalm! ha detto:

      Si perchè tra crucchi si salutavano con “Hi!”…anche “dirano” è epica…sei tu il vero GrammarNazi!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com