Google rilascia Sound Search sul Play Store (download apk)

13 Dicembre 201237 commenti
In cerca di un'alternativa ai tanto gettonati SoundHound o Shazam? Se sì, sappiate Google ha rilasciato sul Play Store, sotto forma di app, il widget Sound Search introdotto con Jelly Bean!


[ad#ad-alex]

Sound Search permette, come avrete sicuramente intuito, di identificare un brano musicale proveniente da qualsiasi fonte semplicemente facendolo “ascoltare” al proprio smartphone – ed eventualmente poi acquistarlo (qualora fosse disponibile) direttamente dal Play Store Music.

Queste sono le caratteristiche principali:

  • Identifica le canzoni direttamente dalla tua homescreen
  • Acquista le canzoni individuate direttamente dal Google Play, e aggiungile alla tua libreria musicale Play Music
  • Conserva la cronologia delle canzoni trovate, sincronizzata su tutti i dispositivi Android, in modo da poter acquistare i brani in un secondo momento
  • -Aggiungi il widget direttamente sula tua lockscreen, in modo da poter riconoscere le canzoni ancora più velocemente (solo per Android 4.2)

Al momento non è disponibile in Italia, e non sappiamo quando (e se) lo sarà, ma è possibile installarlo manualmente tramite l’apk che può essere scaricato da qui: richiede Android 4.0+.

37 risposte a “Google rilascia Sound Search sul Play Store (download apk)”

  1. Cristian ha detto:

    oramai potete evitare di scrivere “non è disponibile in Italia” in ogni articolo, niente è disponibile in Italia!

    • viola ha detto:

      Ma se ti danno lo stesso il modo di poterlo utilizzare, che te frega se in Italia non è disponibile? Si fan*ulizzassero! Noi abbiamo la community :-)

  2. gt-P6800 ha detto:

    Ho lasciato ios per android, ma sicuramente tornero’ ad ios, almeno la non ci sono app non disponibili x l’Italia, aggiornamenti per SIMPATIA e altre porcherie, vedi samsung.

    • francesco ha detto:

      Ciao è stato un vero piacere averti avuto tra noi. Tranquillo non sentiremo la tua mancanza xD

    • DOKTORPOPEYE ha detto:

      Siri é arrivato in Italia?ciao

    • ex iphoner ha detto:

      Siri l’hanno reso disponibile un anno dopo…fai un po’ tu…
      tra molto poco sto programma (che cmq è INUTILE perchè funziona peggio di Soundhound per intenderci) sarà disponibile anche nel nostro C@zz0 di Paese

    • Jane ha detto:

      Guarda che non dispiace a nessuno di noi se te ne vai, specie se usi quel tono. Spiega cosa non ti é piaciuto di android o chiedi aiuto nel forum e vedrai che risolvi qualcosa. E quando ti ritroverai con l ultimo aggiornamento che ti rallenta il telefono in modo di invogliarti a passare al modello successivo prova a flashare una rom cucinata. No cancella, non puoi. Bentornato in apple!

      • Mettiu ha detto:

        Magari non gli piace proprio il fatto di dover chiedere su un forum, flashare una rom cucinata, etc. Tutto quello che rende unico Android ma che a qualcuno può non piacere.

        • viola ha detto:

          Personalmente non flasho un cavolo e android ti da mille possibiltà in più rispetto ad ios! È molto più completo, smart e personalizzabile! Rispetto al 4s che avevo c’è un abisso… Si vede che c’è chi parte sconfitto e chi, invece, si impegna per capire e scopre un mondo :-)

      • farfalla ha detto:

        Io mi sono trovata male con Samsung!!

  3. dacar ha detto:

    Mah…in realtà…l’apk è già presente (Galaxy nexus 4.2.1)..io l’ho scovato con titanium backup…ma è “congelato”…l’ho reso attivo , e funziona anche…solo che al riavvio del cell viene di nuovo bloccato in automatico dal sistema…

  4. Claudio ha detto:

    Provato Funziona!

  5. […] (…)Continua a leggere Google rilascia Sound Search sul Play Store (download apk) su Androidiani.Com […]

  6. Davide Costantini ha detto:

    Fantastico, se hai Jelly Bean (ma l’ applicazione disattivata) e i permessi di root se usi Market Enabler dal Play Store ti permette di riattivarla!!

  7. Rikkardo92 ha detto:

    Esiste da quest’estate ed è presente su Jelly Bean, basta “scongelarlo” con Titanium Backup!

    • Ikaro ha detto:

      io lo scongelo ma mi si ricongela da solo dopo qualche giorno vabbè :( ho una cm10

      • Davide Costantini ha detto:

        Anche me mi si ricongelava ad ogni riavvio, sia con Titanium che con link2sd, però prova ad usare market enabler, fakeare T-Mobile o Verizon e poi sul play storie cerca sound search, te lo fa attivare, e non si freeza più!!

      • Rikkardo92 ha detto:

        Adesso invece, con la 4.2.1 si trova congelato Google Movie, l’ho provato, ma ci manca lo store dei film, ma funziona benissimo come lettore dei video in locale.

  8. Joker ha detto:

    Salve io l’ho installato ma non me lo vede il mio s2 cn android(4.0.3) come dv fare? Mi servono i permessi di root?

    • viola ha detto:

      É non c’è bisogno, tocca un punto vuoto dello schermo per aprire i widget, lo trovi lì :-) funziona alla grande!

  9. Ago94 ha detto:

    Provato ed è molto meglio SoundHound !!!!!!

  10. Ivan ha detto:

    Ma meglio perderlo che andarlo a cercare sto robo, non mi riconosce nemmeno Dreams of Mirrors dei Maiden, come crede di rendersi utile con titoli meno conosciuti? -_- soundhound è 100 anni avanti.

  11. srv9011 ha detto:

    ottimo ;) funziona benissimo ;)

  12. mah ha detto:

    Il piano di conquista del mondo da parte di google passa anche per piccole città-stato come soundhoud e shazam..

  13. Antonio Rigano ha detto:

    io mi trovo bene con Shazam…mi riconosce di tutto, quindi non ne sento l’esigenza. A pro e chiudo parentesi: ragazzi cmq l’attegiamento che molti utenti di questo forum hanno nei confronti di chi si permette di dire che preferiva iOS è IRRITANTE…cioè cominciare ogni santa volta la stessa polemica non è possibile. Guardate che Android ha difetti tanto quanto iOS, basta averli provati entrambi per saperlo, quindi fatevi un esame, che a leggere certe cose sembra che Google vi dia da mangiare

  14. monkey ha detto:

    il problema del “non è disponibile in italia” è che androidiani una buona parte delle notizie le prende da siti esteri di riferimento..paesi dove magari quella determinata app esiste già…per questo scrivono sempre “non è disponibile in italia e non sappiamo quando arriverà”…

  15. mauro56 ha detto:

    ormai se non si il 4.0, per mortali con l’ ACE, non avremo più speranze!

  16. Dashamir Nergjoni ha detto:

    Sarebbe piu giusto che quando si scrivono esperienze con altri o.s di specificare anche il modello che si usa.. sapiamo quasi tutti che il panorama android ha un “infinità” di produttori e modelli differenti che partono dai 150€ in su. Per farmi capire, non e corretto affermare che android fa schifo senza specificare di che versione di android e soprattutto il modello !! Un esempio.. un samsung corby con android 2.3 paragonato ad un 4s ovviamente fa “schifo”…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com