Ingress causa il primo arresto ad un utente statunitense

13 Dicembre 201245 commenti
Ingress è il nuovo videogame a realtà aumentata di Niantic Labs, una software house governata dallo stesso Google. Un grande passo avanti per la realizzazione di futuri videogame che rappresenteranno il futuro del gaming, con console e soprattutto mobile, e che sicuramente attireranno tanti amanti. Google ha avuto molto successo con il nuovo titolo, Ingress, e molti giocatori hanno scelto la loro fazione ed hanno iniziato ad aprire portali, hackerare quelli dei nemici e molto altro, anche con qualche rischio. Ingress è talmente realtà aumentata che ha causato l'arresto per uno sfortunato ed accanito utente USA.

[ad#antonio]

Secondo quanto riportato da un post su Reddit, un giocatore dell’Ohio sarebbe stato arrestato dalla polizia del luogo durante le azioni di gioco di Ingress.

Il giocatore intento ad “hackerare un portale” vicino ad una stazione di polizia ha destato i sospetti degli agenti poiché avrebbe sostato troppo a lungo vicino alla stazione di polizia a causa di un problema tecnico durante l’azione di gioco.

Gli agenti insospettiti hanno proceduto con l’arresto del giocatore che avrà certamente avuto molte difficoltà nel spiegare il reale motivo della sua sosta prolungata. Al post su Reddit hanno risposto molti altri utenti che avrebbero avuto problemi simili; chi è stato sorpreso vicino ad un parcheggio vuoto durante la notte, oppure vicino ad una stazione per il controllo aereo o ancora chi è entrato in una zona famosa per il traffico di droga.

Insomma tanti problemi per tanti amanti di Ingress che avrebbero voluto spingersi oltre i confini della propria mappa per conquistare i portali nemici.

La software house comunica inoltre che tutti i portali virtuali sono stati creati su suolo pubblico e quindi non si corre alcun rischio nel sostare davanti ad una stazione di polizia o in altre zone; certamente ciò non risponde in caso di azioni compromettenti e troppo spinte da parte degli utenti.

Anche voi avete avuto problemi giocando ad Ingress?

 

45 risposte a “Ingress causa il primo arresto ad un utente statunitense”

  1. Michele ha detto:

    nessun problema.. anche perché da tre settimane non ho ancora ricevuto il codice! uffa

  2. Sbarbola ha detto:

    quando in galera gli faranno raccogliere la saponetta in doccia, credo che la realtà “aumentata” la sentirà tutta nel didietro…

  3. […] (…)Continua a leggere Ingress causa il primo arresto ad un utente statunitense su Androidiani.Com […]

  4. Ehol ha detto:

    Se ci si potesse giocare, potremmo anche rispondere alla domanda … è un mese che ho fatto richiesta ma ancora nessun invito …

    • andrea ha detto:

      Io ci gioco da piú di un mese e a me il codice è arrivato l’indomani delle richiesta.effetivamente ci si ritrova in situazioni strane in strada.

  5. Davide Costantini ha detto:

    Io non ho nessun problema a giocare…

  6. esplorador9 ha detto:

    Una settimana fa mi e arrivato il codice per entrare…

  7. esplorador9 ha detto:

    Ame he arrivato ma non so giocare….

  8. androide ha detto:

    io ho fatto la richiesta, e dopo neanche 10 minuti avevo già l’invito….il tutto due / tre settimane fa …..scai domina

  9. Pier ha detto:

    come faccio ad avere il codice di attivazione ?

  10. elnath78 ha detto:

    arrivato il codice ieri, carino ma x giocare bisogna spostarsi tenendo il cellulare acceso col GPS attivo, insomma non il massimo x la batteria se col telefono intendete fare altro oltre che giocare, non vi pare?

  11. K__A ha detto:

    In effetti a volte mi accorgo di essere guardato male dalla gente che passa…

  12. Coddio ha detto:

    Pero ‘sti americani come sclerano subito. Uno non può nemmeno fare i cavoli suoi su suolo pubblico che addirittura viene arrestato, quando ci sono altre 3000 persone che in quel momento stanno uccidendo e se vedi non vengono nemmeno prese.

  13. Voci ha detto:

    A sono andato a scampia per prendere il portale.

  14. Fede er mejo ha detto:

    io ho il codice del attivazione ma non ho propio capito come si gioca..

  15. David ha detto:

    A me non è mai arrivato il codice -.-

  16. popo ha detto:

    Ma da quando in qua uno viene arrestato se sosta davant i ad un stazione di polizia??? Ma he razza di nazione sono gli USA?!?!?!?!

    • banned^^ ha detto:

      uno dei pochi commenti che colgono la vera notizia della news…ma vi rendete conto che in america ti arrestano x delle stronzate?sn vicino alla stazione di polizia e mi arresti?faccio bene allora a ucciderti se metti un piede nel mio giardino…che posto del cavolo l’america…prefefisco le crisi italiane

  17. Simo123 ha detto:

    Non importa richiedere il codice d‘attivazione: se scaricate l‘apk da internet è già attivato e non ti chiede il codice.

  18. crash971 ha detto:

    Scusate ma quando inizio a giocarci dice che devo metterci un codice, da dove lo prendo sto codice?

  19. Federico Barone ha detto:

    io un problema ce l’ho… aspetto da 12 ere geologiche il codice di attivazione! e ho anche richiesto l’invito più volte… speriamo esca presto dalla beta…

  20. Drew ha detto:

    Ma la polizia non ha altro da fare?
    Mafia,Droga,metaanfetamine,serial killer…
    Nelle serie tv sembrano farsi il culo a quadri…mah

  21. Gianji ha detto:

    Qualcuno sa spiegarmi Come si gioca ?

  22. esplorador9 ha detto:

    Coglione….-.-

  23. desmodue ha detto:

    Io sto seduto quanto ka..o mi pare e dove voglio…se capitava a me il mio avvocato gli scroccava puee un po di soldi…

  24. Ingress causa il primo arresto ad un utente statunitense - Android Blog ha detto:

    […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

  25. Mrkn ha detto:

    A me è arrivato il codice alla seconda richiesta e giocandoci ho scoperto che si può reclutare altre persone! Basta inserire l’indirizzo mail ed il gioco è fatto! Tutto da provare però…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com