Smartphone Disruption, scopriamolo in questa infografica

7 novembre 2017Nessun commento

Prodotta da Minimegaprint e denominata "Smartphone Cannibale: come ti mangio il business", questa infografica ci mostra come l'industria degli smartphone abbia influito su oggetti che, in passato, sarebbero stati definiti come concorrenti.

Passati da mero strumento di telefonia a veri e propri computer tascabili, gli smartphone odierni sono in grado di tramutarsi in e svolgere le funzioni di mille altri oggetti differenti.

Solo pochi anni fa, ciò che oggi rapidamente svolgiamo mediante il nostro smartphone, avrebbe all’epoca richiesto la presenza e l’acquisto di una moltitudine di prodotti extra come ad esempio: sveglia, calcolatrice, dizionario, macchina fotografica, navigatore GPS… e la lista potrebbe continuare per ore!

Sebbene l’aver racchiuso numerosi strumenti in uno solo possa aver semplificato notevolmente la vita delle persone comuni, lo stesso discorso non è valido per le aziende specializzate nella realizzazione di tali prodotti.

Ciò è dimostrato dai vertiginosi cali che hanno subito le valutazioni in borsa di alcune aziende quali TomTom, KodakNintendo BlockBuster che hanno perso fino al 95% del loro valore complessivo, e queste solo per citarne alcune!

Ora che l’argomento principe di cui tratta l’infografica è stato introdotto, andiamo a scoprire come gli smartphone stanno cannibalizzando il mondo tecnologico.

 

Loading...