Allen Burnes: “Se Nokia andasse con Android sarebbe una forza da non sottovalutare”

16 Giugno 201378 commenti

Il produttore taiwanese Acer è stato uno dei produttori più presenti durante lo scorso Computex 2013 di Taipei e tra i dispositivi Android ufficialmente svelati il produttore avrebbe rivelato che i primi dispositivi con Windows Phone 8 potrebbero arrivare entro la prima metà del prossimo anno. Il vice presidente di Acer per la regione EMEA, Allen Burnes, successivamente ha dichiarato che la realizzazione di device con WP8 non sono attualmente in programma dato che le vendite ed i volumi forniti da Android sono i risultati attesi dall’azienda. Ma non finisce qui.

Burnes ha detto sostanzialmente che Windows Phone ha bisogno di crescere e che spetta a Microsoft, non ad Acer, portare in alto la piattaforma attraversando i dolori della crescita in un mercato molto concorrenziale.

Ciò che Burnes ha detto su Nokia è certamente la parte più interessante. Secondo quest’ultimo il produttore finlandese è frenato dal dover costruire il proprio marchio basandosi su Windows Phone. Egli continua aggiungendo che qualora Nokia dovesse mai abbandonare WP per Android sarebbe certamente uno dei principali produttori in pochissimo tempo anche sul mercato Android, sarebbe un concorrente da non sottovalutare.

Tornando ad Acer ed Android, Burnes sostiene che l’adozione del robottino verde permette agli utenti di risparmiare anche in applicazioni che su Windows Phone sarebbero a pagamento, anche se non esclude la possibilità di avere presto un primo esemplare.

“We’re expecting Microsoft to do some more consumer-related advertising about its OS, I think as the pull comes, we’ll deploy with the handsets because the OS is good,”

Nokia con Android sarebbe il sogno di moltissimi utenti e sembra che tale binomio sembra far paura davvero a moltissimi produttori.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com