Apple vuole includere altri dispositivi Galaxy nella guerra dei brevetti

26 novembre 201244 commenti
Botta e risposta tra Samsung ed Apple nella lunga battaglia legale che forse vedrà la sua fine durante i primi giorni del mese di Dicembre. Dopo la concessione ricevuta da Samsung per poter consultare i documenti integrali dell'accordo tra HTC ed Apple, quest'ultimo ha voluto sferrare un nuovo attacco, richiedendo alla corte di poter includere altri dispositivi Galaxy aggiornati ad Android 4.1 Jelly Bean nella guerra dei brevetti.

Apple ha richiesto al tribunale di poter includere un paio di smartphon e tablet Galaxy poichè si ritiene violino i suoi brevetti dopo aver ricevuto l’aggiornamento a Jelly Bean.

Questi sono i dispositivi che il colosso di Cupertino vorrebbe includere:

  • Galaxy S III con Jelly Bean update;
  • Galaxy Note II;
  • Galaxy Tab 8.9 Wi-Fi (aggiunto in quanto aggiornato ad Ice Cream Sandwich e quindi con violazione di brevetti);
  • Galaxy Tab 2 10.1;
  • Galaxy Pro Rugby;
  • Galaxy S III Mini (in vendita da poche settimane negli Stati Uniti e quindi da includere alla lunga lista di dispositivi);

Apple avrebbe voluto includere questi nuovi dispositivi alla lunga lista di ingiunzioni poichè lanciati sul mercato o aggiornati poco dopo il lancio della 5° generazione di iPod Touch, dispositivo che il produttore sud-coreano vorrebbe includere nella battaglia. Qualora fosse concesso a Samsung di poter includere il nuovo iPod Touch nella difesa indubbiamente sarà permesso anche alla mela morsicata includere questa lunga lista di smartphone e tablet.

Apple vorrebbe includere più dispositivi ICS o Jelly Bean possibili per poter aumentare i propri guadagni relativi ai danni subiti, specificando che non si tratta di un attacco diretto a Google o Android:

“Apple does not seek to accuse the Jelly Bean or the Ice Cream Sandwich platforms operating on any Samsung device.”

Apprezzabile l’onestà di Apple ma non possiamo far altro che pensare che si tratta solamente di un mezzo per colpire Android nel suo punto più forte, cioè Samsung.

 

249€
Samsung Galaxy S3
SU
A SOLI
250€
Samsung Galaxy Tab 2
SU
A SOLI
  • Antonio Ausilio

    con tutti questi soldi spesi e tutto quel tempo buttato, la apple avrebbe potuto migliorare il suo os o produrre almeno un altro iphone da 700-1200 euro (soldi buttati nel cesso U_U )

    • Swezz

      un applegirl ti direbbe che non puoi migliorare quello che è già perfetto..hehehe
      Hanno appena chiesto il brevetto del nome lightning e lo hanno dato, Quindi Dio da ora in poi non potrà mandare più fulmini senza pagare le royalties a cupertino.
      Ormai son solo ridicoli come i loro fan più esaltati.

      • Getter Dragon

        di + xdxd

      • spawn5m

        Informati prima di sparare fesserie, apple ha pagato l’harley davidson dato che il nome era di proprietà della stessa. Adesso vai in un ritrovo di Harleysti e fagli un casino dato che ha brevettato quel nome -_-.
        Qua prendete in giro i bimbiminchia non rendendovi conto di esserlo.

        PS. la fonte
        http://www.patentlyapple.com/patently-apple/2012/11/apple-acquired-lightning-trademark-from-harley-davidson.html

        • Swezz

          senso dell’umorismo zero vero..e educazione anche.

          • spawn5m

            LOL parla quello che inizia la frase con applegirl.
            Per quanto riguarda il “senso dell’umorismo”, mi raccomando non andare in un covo di Harleysti era giusto per ridere, non si sa mai non ti vorrei avere sulla coscienza.

        • ChickenB@luba

          sei veramente patetico oltre a dimostrare una arroganza e una ignoranza tipica degli indottrinati apple che non vedono oltre il loro naso.
          Il tuo commento si commenta da solo, torna a giocare col tuo iphone, se vuoi ti presto anche il mio.

  • http://www.facebook.com/people/Davide-Menga/1365369209 Davide Menga

    onestamente il note2 con jb è la cosa più diversa che possa esserci dall’iphone. bah… a sto punto fuori le palle e guerra seria a google se il problema è il sistema operativo…

    • androidboy20555

      Non so se lo sai ma c’è una semplice ragione per cui apple non attacca google direttamente:
      Google ha acquistato l’anno scorso per pochi miliardi la vecchia ditta motorola.
      Ora questa ditta non la caga nessuno,ma la sottoscritta ha una sfilza di brevetti da far paura.
      3g già 2 anni prima. Del primo iphone.
      Video chiamate nel 2005/6 quando il primo iphone con facetime è l’iphone4 uscito molto dopo.
      (non so se conta)ma il mio razor prima che uscisse l’iphone aveva già due schermi di cui uno touch nella parte esterna della conchiglia.
      Ma andiamo al dunque:la motorola è la prima che ha fatto “i telefoni portatili”
      Quindi se apple attacca google google potrebbe fare il discorso(tralasciando video chiamate e 3g) l’iphone è un cellulare?Bene,allora é mio.
      Per questo google si è comprata motorola,in sintesi motorola ha il brevetto del telefono cellulare portatile ,spesso. Meno di 1cm(e si,,gli altri quando motorola ha fatto il primo cellulare “a saponetta” avevano ancora quei cassoni di 5/18cm)

  • Doktorpopeye

    floppano e rifloppano dai iphone 5 al i-pad mini..mele marce!

  • Shazo

    Momento, momento, momento: l’ Apple vuole aggiungere quei dispositivi alla lista di ingiunzioni per che cosa? Allora la Google dovrebbe aggiungere tutti i dispositivi Apple per il menù a tendina!

    • gorththegolem

      sono pienamente d’accordo, lasciamo il menu a tendina a google e il pintch to zoom ad apple, e samsung ritorni al suo brevetto di zoom con le due barrette verticali da muovere con i pollici. insomma a cesare quello che è di cesare

      • ivan bellinazzo

        lasciamo ad apple un cazzo, apple si tenga quello che ha inventato, il pinch to zoom non lo ha inventato lei, facciamo invece che apple si tiene solo quello che ha inventato, così venderà la figurina dell’iphone

        • gorththe golem

          non voglio entrare in polemiche, ma chi avrebbe inventato il pintch to zoom? sono android affezionato, ma ricordo che all’uscita del primo iphone, al massimo la concorrenza aveva un pennino per il touch screen serio, così pure ricordo gli sbeffeggiamenti verso i tablet, dicendo che il futuro era dei netbook. poi possiamo dire tutto ed il contrario di tutto, ma se non ci fosse stata apple, oggi i nostri giocattoli multimediali sarebbero diversi. Poi ognuno faccia le guerre che vuole.

          • ivan bellinazzo

            non esistevano ne android ne ios quando il pinch to zoom è stato usato su un dispositivo touch, prova a guardare le prove di samsung che sono state scartate dal giudice in california, così ti renderai conto realmente che fine fa tutta la presunta innovazione apple, ed anche la giustizia a dire in vero

          • gorththegolem

            ovviamente le prove sono state scartate perchè c’è un complotto mondiale contro apple. Mi fido di te se dici che è cosè non ne ho dubbi, un pò anche perchè l’argomento mi interessa ben poco e mi sono pentito di essermi fatto coinvolgere. ciao.

          • ivan bellinazzo

            complotto? a che serve un complotto quando hai pagato la campagna elettorale del governatore della california che ha scelto il giudice? si chiama lobby ed in america è perfettamente legale

          • Terzim

            Ecco chi lo ha inventato http://www.youtube.com/watch?v=QKh1Rv0PlOQ. L’unica cosa che ha inventato la Apple è il METODO per far passare per sue le invenzioni degli altri

  • Sbarbola

    Mo se si accorgono che anche le lavatrici Samsung hanno i bordi arrotondati possono aggiungere anche quelle -___-

    • Shazo

      Questa faceva ridere! :)
      Comunque è probabile che abbiano preso di mira quei dispositivi perché sono nati prima in colore bianco e poi nero, sennò dovrebbe esserci pure l’ S2, ma non c’è dato che è stato nativo prima nero e poi bianco.
      Fateci caso, ha nominato dispositivi Samsung nativi con colori bianchi. XD
      Così come l’ Iphone 4s e il 5..

  • andrea

    Penso che la mela abbia seri problemi di vendita perche non vedo l’effetto che ha avuto l’iphone 4. Quando uscì tutti lo avevano oggi vedo iphone5 solo in vetrina.

  • Mark

    Si aggrappano sugli specchi perché le stanno prendendo di brutto dai dispositivi android, se invece di inventarsi cazzate a raffica, pensassero a cambiar politica…

  • Adrye

    ma bastaaaaaa -.-”.. Apple non si tollera più

  • CrAcK75

    Ma baaaastaaaaaa!!!! Apple!!!! Non se ne può più!!!

  • FedeSamsung

    Io dico…il problema principale non sta tanto nelle qualità (dubbie) di apple e in quelle di Samsung!! Il problema è che un’azienda ha voce in capitolo solo e soltanto se alle spalle ha una tale quantità di clientela (e di clientela abituale) da permettergli attraverso l’acquisto dei prodotti melamarcia di finanziare tutte queste cause!!! L’apple in economia si potrebbe definire azienda innovativa…ma di innovativo non ha proprio nulla nel campo della telefonia!!! Può vantarsi di innovazioni quali il mouse e interfaccia grafica..ma a sto punti che vada a fare causa a Microsoft, che nel frattempo con windows8 sta silenziosamente “montandosi” i mac!!!
    MORALE: la colpa è di tutta l’ignoranza di cui siamo circondati che innalza l’iphone a miglior cellulare in commercio…permettendo ad apple di finanziare le loro porcate!!!

    • ivan bellinazzo

      mouse e interfaccia grafica le ha inventate xerox non apple

  • FedeSamsung

    Del resto avete mai visto sul web foto di bimbeminchia con le tette di fuori fatte con un galaxy??? Io no!!! Solo con Iphone! :-D non so se rendo l’idea!!!!

  • Giuseppe

    Avendo usato un iphon e smanettano con anche col 5, non riesco a notare similitudini con un s3 o un note2…la mela mette troppa carne a fuoco

  • Pingback: Apple vuole includere altri dispositivi Galaxy nella guerra dei brevetti | Notizie, guide e news quotidiane!

  • http://www.facebook.com/Skoul.26 Simone Mor

    povera apple, ormai sa che l’ iphone non è più un prodotto di punta e non accetta il fatto che sia stato superato, guarda caso tutti i dispositivi sono quasi tutti top-gamma, per apple non rimane che agire in questo modo, tentando di ritirarli da mercato vincendo cause su brevetti, ma agendo così fa solo che ridere, invece di pensare a innovare, rompono solo i coglioni agli altri..è troppo caduta in basso

  • theking

    Rotfl, fra un pò denunceranno anche Lg per aver copiato nel 2006 il Prada phone…

  • Howard Saint

    1 sola frase: apple hai rotto i coglioni!

  • cvqwerty

    E basta cn queste cause inutili ,servono solo a farla diventare piú ridicola

  • Francis997

    Beh dai apple ha ragione… :) Samsung non si sarebbe mai dovuta permettere a copiare il nome mini… Non si può copiare una parola nella mente degli sviluppatori apple…

  • Drew

    Poverini,hanno visto nei brevetti la fune che li può salvare dalla pozza di mer*a..
    Ma non c’è scampo,anzi,più si agitano più vanno a fondo…

  • http://thunderskater.forumcommunity.net/ Davide Costantini

    -.- ridicola apple…

  • franz88

    la apple ha semplicemente caga della samsung che la sta sauperando in tutti i versi!!!
    wsamsung!!

  • rampa93

    La apple è morta insieme a steve jobs. e si vede… la samsung ora è nettamente migliore…

  • Pingback: Guida: Dark ParanoidAndroid ROM per il Samsung Galaxy Nexus … | Android news

  • Pingback: Samsung, ecco i modelli contestati da Apple | AndroidUp

  • walter.torinesi@gmail.com

    Apple …. blha… non sa perdere io non acquisterei mai un apple… hanno sempre copiato come d’altronde fa microsoft e sempre copieranno… sono solo secondi solo marketing .e basta. Android è il futuro non c’è altro

    • http://www.facebook.com/paolo.baldini.01 Paolo Baldini

      android o linux ;)

  • StupidPad

    Sapete, se non erro la Apple fece causa all’allora Micro-Soft per aver messo in commercio alle spalle di Jobs delle copie di Win 3.0 che STRANAMENTE somigliava molto al Mac OS. Dopo la separazione, Microsoft guadagnò una barcata di soldi, prendendo una fetta enorme di mercato, togliendolo dalle mani dell’ingordo Jobs e dai suoi computer supercostosi e poco performanti in fatto di hardware.

    Mi chiedo se entrambe le fazioni si ricordano ancora che l’idea della GUI con il cursore e il mouse furono un’idea rubata alla Xerox per il loro UNIX.

    Ma soprattutto, mi chiedo se finirà esattamente…noooo, aspetta, che epifania!!! Ma si! La Apple sta rompendo i santissimi alla Samsung perchè sa di perdere terreno sul mercato e cerca di rifarsi con i risarcimenti per vie legali! Ah, sarà anche una Mela, ma si comporta proprio come un subdolo serpentello XD

  • Pingback: MondoMobileBlog.comSamsung, Apple vuole bloccare nuovi modelli » MondoMobileBlog.com