Apple vuole includere altri dispositivi Galaxy nella guerra dei brevetti

26 Novembre 201244 commenti

Botta e risposta tra Samsung ed Apple nella lunga battaglia legale che forse vedrà la sua fine durante i primi giorni del mese di Dicembre. Dopo la concessione ricevuta da Samsung per poter consultare i documenti integrali dell'accordo tra HTC ed Apple, quest'ultimo ha voluto sferrare un nuovo attacco, richiedendo alla corte di poter includere altri dispositivi Galaxy aggiornati ad Android 4.1 Jelly Bean nella guerra dei brevetti.

Apple ha richiesto al tribunale di poter includere un paio di smartphon e tablet Galaxy poichè si ritiene violino i suoi brevetti dopo aver ricevuto l’aggiornamento a Jelly Bean.

Questi sono i dispositivi che il colosso di Cupertino vorrebbe includere:

  • Galaxy S III con Jelly Bean update;
  • Galaxy Note II;
  • Galaxy Tab 8.9 Wi-Fi (aggiunto in quanto aggiornato ad Ice Cream Sandwich e quindi con violazione di brevetti);
  • Galaxy Tab 2 10.1;
  • Galaxy Pro Rugby;
  • Galaxy S III Mini (in vendita da poche settimane negli Stati Uniti e quindi da includere alla lunga lista di dispositivi);

Apple avrebbe voluto includere questi nuovi dispositivi alla lunga lista di ingiunzioni poichè lanciati sul mercato o aggiornati poco dopo il lancio della 5° generazione di iPod Touch, dispositivo che il produttore sud-coreano vorrebbe includere nella battaglia. Qualora fosse concesso a Samsung di poter includere il nuovo iPod Touch nella difesa indubbiamente sarà permesso anche alla mela morsicata includere questa lunga lista di smartphone e tablet.

Apple vorrebbe includere più dispositivi ICS o Jelly Bean possibili per poter aumentare i propri guadagni relativi ai danni subiti, specificando che non si tratta di un attacco diretto a Google o Android:

“Apple does not seek to accuse the Jelly Bean or the Ice Cream Sandwich platforms operating on any Samsung device.”

Apprezzabile l’onestà di Apple ma non possiamo far altro che pensare che si tratta solamente di un mezzo per colpire Android nel suo punto più forte, cioè Samsung.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com