BlackBerry Priv: questo il nome definitivo di Venice, il BB Android

25 Settembre 2015Nessun commento

Dopo averne sentito parlare in lungo ed in largo come BlackBerry Venice, sembra sia stato scelto il nome definitivo del tanto atteso primo dispositivo Android della compagnia canadese. Almeno secondo una indiscrezione riportata tramite twitter dall'ormai celeberrimo @evleaks, che fin da subito ha dimostrato di essere  tra i più informati sulla vicenda (nonostante abbia più volte dichiarato come i suoi tempi da "leaker" fossero finiti).

Come potete vedere dal tweet, nessun altro dettagli tecnico è stato divulgato, ma i rumors parlano di un SoC Snapdragon 808 corredato da ben 3 GB di RAM e un display da 5.4 pollici QHD (2560 x 1440) con vetro curvo. Vera protagonista del comparto hardware sarà tuttavia la tastiera fisica, che dovrebbe essere la vera raison d’être del dispositivo. Una tastiera che da quanto visto nei primi hands-on dovrebbe essere a sua volta touch-sensitive e funzionare come trackpad (funzionalità particolarmente gradita all’utenza business) . Dal punto di vista software inoltre, sono previste numerose implementazioni “Made in BlackBerry” che andranno ad arricchire le funzionalità Android standard.

Parliamo ovviamente di indiscrezioni, ma vista la storia del personaggio e la quantità di materiale disponibile in rete, non dovrebbe mancare molto all’annuncio ufficiale di quello che da oggi, possiamo chiamare con una discreta sicurezza, il nuovo BlackBerry Priv.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com