BlackPhone: in arrivo un importante update per migliorare il PrivatOS

11 Dicembre 201410 commenti

BlackPhone è uno smartphone ancora poco conosciuto anche se è stato ufficialmente presentato durante lo scorso Mobile World Congress 2014 e ad oggi è arrivato sul mercato grazie a pre-ordini di poche unità. Per chi non lo conoscesse, dietro questo smartphone Android è stata realizzata una personalizzazione molto pesante, battezzata PrivatOS, che permette elevata privacy e sicurezza.

BlackPhone è in grado di inviare telefonate, SMS e navigare sul web in maniera del tutto anonima, quindi è decisamente uno smartphone dedicato esclusivamente a tutti coloro che vogliono curare al massimo la propria privacy e sicurezza in rete.

Purtroppo non è stato un device di successo ma nonostante ciò l’azienda continua a puntare sul proprio device annunciando che sarebbe in arrivo un nuovo update software in grado di migliorare ulteriormente la sicurezza, inoltre includerà un App Store proprietario, il quale sarà aperto da Gennaio 2015 e permetterà agli utenti di installare applicazioni in modo del tutto sicuro senza la preoccupazione della lettura di dati sensibili.

Inoltre la release 1.1 di PrivatOS porterà anche Spaces, una sorta di multi-utente che permetterà di creare spazi autonomi all’interno del proprio smartphone dove poter spostare applicazioni o dati.

Chissà se questi cambiamenti aiuteranno BlackPhone a raggiungere il successo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com