Da Samsung Galaxy S a Galaxy S IV: l’evoluzione della specie

30 Marzo 201329 commenti

Samsung ha recentemente presentato a tutto il mondo il nuovo top-gamma Galaxy S IV, uno smartphone che conosciamo molto bene grazie ai tanti approfondimenti e che è riuscito ad ottenere un enorme successo nonostante non sia ancora arrivato nei nostri negozi. Ovviamente per arrivare a tale successo ci sono voluti anni di lavoro e soprattutto predecessori di altrettanto calibro. I ragazzi di Cnet proprio per celebrare il grande successo hanno voluto realizzare un video nel quale viene presentata l’evoluzione della specie Galaxy S di Samsung.

Partiamo dal vero e proprio principio della storia dei Galaxy S di Samsung. Il primo smartphone Android di Samsung è stato lanciato sul mercato durante il Giugno 2009, si chiamava I7500 ed era meglio conosciuto come Samsung Galaxy.

Quest’ultimo era dotato di un display da 3.2 pollici ed una fotocamera da 5 megapixel:

440x330-1200x900_1

Il primo Galaxy è stato uno smartphone molto apprezzato ma ancora troppo distante dalla concorrenza Apple, il quale già era a lavoro sul secondo iPhone. Perciò per recuperare terreno, un anno dopo, con davvero enorme progressi, il produttore sud-coreano svela il Galaxy S.

Con un display Super AMOLED da 4 pollici il nuovo Galaxy S offriva tutto ciò che richiedeva uno smartphone top-gamma, inoltre è considerato il primo vero e proprio rivale degli iPhone di Apple.

Ovviamente le specifiche del primo Galaxy S attualmente non ci sorprendono ma alcuni anni fa segnavano un grande traguardo per gli smartphone Android e delineavano ciò che sarebbe stato la grande famiglia di successo degli smartphone Samsung.

A distanza di un altro anno, Samsung svela ufficialmente il nuovo Galaxy S II con un ottimo display AMOLED da 4.3 pollici ed un potente processore dual-core da 1.2 GHz. Questo è stato il primo smartphone Samsung a rappresentare l’intera categoria dei top-gamma, il re.

440x330-1200x900_1 (1)

Ovviamente l’anno successivo, ovvero il 2012, Samsung presenta Galaxy S III, il quale con un design fresco, un display Super AMOLED HD, un processore quad-core ed un software molto personalizzato ha permesso a Samsung di diventare il produttore di telefonia numero uno al mondo.

Il Galaxy S III ha dato del filo da torcere all’iPhone, il quale ha realmente sofferto per la prima volta una spietata concorrenza. Il GS3 ha venduto oltre 50 milioni di unità e da poco il produttore sud-coreano ha svelato la quarta generazione di Galaxy S, il quale, solamente ai pre-ordini è riuscito a sorpassare il predecessore.

Insomma una famiglia di grande successo. Cosa dovremmo attenderci dall’ultimo arrivato? Avrà degni rivali?

Al seguente indirizzo troverete il video che ripercorre l’evoluzione della gamma Galaxy S di Samsung:

Evolution Video

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com