Galaxy S8: i preordini superano il milione di unità di Corea del Sud

18 aprile 201714 commenti

A quanto pare le previsioni di Samsung per Galaxy S8 sono state piuttosto accurate. Dopo pochi giorni dall'apertura dei preordini in Corea del Sud è stata rapidamente raggiunta e superata la quota 1 milione di unità.

Galaxy S8 non è ancora arrivato ufficialmente sul mercato (anche se alcuni preordini sono già stati evasi…) ma sta riscuotendo un enorme successo. Il colosso Sudcoreano l’aveva previsto: la coppia di top di gamma ha raggiunto e superato la cifra di 1 milione di unità preordinate.

Si parla di record quindi, e non solo per Samsung: nessun altro smartphone ha mai raggiunto una quota così alta di preordini in Corea del Sud.Samsung Galaxy S8 Plus con 128GB di ROM e 6GB di RAM è ufficiale

Fonti interne affermano che Samsung ha intenzione di tirare fuori 60 milioni di unità vendute dal ciclo di vita di Galaxy S8 ed S8 Plus, ben 8 milioni in più rispetto al duo Galaxy S7 ed S7 Edge. Gli analisti di mercato della Counterpoint Research avvalorano la tesi predicendo una vendita di 50 milioni di unità per il solo 2017.

Attenzione ai dati, però: non tutti i preordini effettuati terminano con l’effettivo acquisto del terminale. L’anno scorso, di tutti quelli che hanno preordinato Note 7, solo il 70% ha portato a termine l’acquisto. Per Galaxy S8 ci si aspetta più o meni gli stessi numeri quest’anno.

Galaxy S8 è indubbiamente un ottimo device e sta riscuotendo un enorme successo non solo in Corea del Sud e nonostante l’aumento di prezzo rispetto ai predecessori: non ci resta che attendere per scoprire se il tanto apprezzato terminale di casa Samsung frantumerà qualche altro record.

Loading...
  • botero

    Ma c’e’ davvero tanta gente che compra ste schifezze? Ma quando impareranno?

    • olè

      perchè l’s8 fa pena? posso capire la critica sul prezzo ma le altre…

      • Angelo Sabra

        Infatti coomenti senza senso, caro è caro, ma non si può dire che è una schifezza. Sembra un vorrei ma non posso e lo dico io che Samsung non la stimo per nulla.

        • botero

          Un dispositivo di quel costo DEVE essere riparabile. Dopo l’S4 provate a mettere mano ad un Samsung e poi ne riparliamo! So di cosa stiamo parlando, voi? Avete esperienza in riparazioni? Parliamo del costo dei display di ricambio. E poi, incollano tutto, per aprirli si deve scollare il mondo e non sai mai come va a finire. Per me la Samsung è al bando! Coreana come la sua filosofia di progettazione e il Note 7 ne è la dimostrazione. Ancora non ho capito se ci fa o ci è.

          • Angelo Sabra

            Sono nel campo da 18 anni, e no per come è il mercato (non dico che sia giusto) la riparabilità di un prodotto all’utente medio non frega na cippa credimi. Interessa a chi se lo ripara da se o ai centri di assistenza. Sul costo dei ricambi sono d’accordissimo, manco fosse oro. Ma tutto questo non vuol dire che non è un ottimo smartphone, con i suoi pro e i suoi contro. Sta cosa dell’impermeabilita per me è un pò una lama a doppio taglio, tranne per quelle persone che se ne fregano della difficoltà nella riparazione, quindi il 99% dell’utenza. Quindi mi dispiace, ma per definire un telefono una schifezza ci vuole ben altro. E ripeto sono l’ultimo che difenderebbe Samsung.

          • botero

            Diciamo che quel 99% piange gotico quando deve cambiare il display perche’ di rompere si rompe come su tutti i telefoni… L’impermeabilità poi è una presa in giro. Quello che mi chiedo è: se una Motorola ha fatto degli sforzi immani nonostante la crisi che ha attraversato i suoi vertici per proporre prodotti evoluti sotto il profilo della resistenza, perche’ Samsung non sente il dovere morale di proporre delle novità sotto questo punto di vista quando in termini di ricavi è regina del mercato? Allora tutti quei soldi per un telefono del genere non li merita. Scarsa qualità e bellezza estetica = prodotti scadenti.
            E’ una provocazione? Certo ma non credo di dire cose assurde.

            Scocca in nylon balistico e display Shuttershield. Date un occhiata e poi ne riparliamo.

    • Marino Rombodituono Rinaldi

      eccolo un applefun……

      • botero

        Apple fan? Sicuramente i prodotti Apple sono fatti meglio. Ci sono ancora le viti e non è tutto incollato. Comunque no, mi dispiace deluderti, sono un convinto utente Motorola, dalla vecchia e storica azienda fino alla nuova che ha ancora tutto da dimostrare. Facile sparare a zero quando non si soddisfano le credenziali da branco eh?

    • Caro botero,
      Queste tue stupide affermazioni andrebbero spiegate almeno. Ma purtroppo penso di avere a che fare con un bimbo ignorante di appena 5 anni. Quindi lascio cadere qui la cosa e ti auguro di crescere presto, molto presto.

  • Luigiantonio Calò

    Ma se volessi comprare la versione con lo Snap835 dove la posso trovare?

    • Walter

      Rischi che non supporti tutte le bande usate in Europa (e quindi in Italia), essendo la versione per il mercato US.

  • Vegas Gianluca

    Vorrei tanto sapere quali sarebbero i telefoni “buoni”

  • Walter

    Verranno usati in caso di escalation militare contro il regime di Pyongyang…

  • Paolo (in fuga)

    provato oggi s8 e s8+ in un negozio.
    sono impressionanti per come sono piccoli e maneggevoli in rapporto al loro schermo che è enorme.
    mai avuto in vita mia un samsung, ma questa volta mi ha impressionato.
    fa sembrare antico qualsiasi cellulare concorrente.
    questa volta tradisco google e i suoi nexus/pixel credo.