Galaxy S8: i preordini superano il milione di unità di Corea del Sud

18 Aprile 201714 commenti

A quanto pare le previsioni di Samsung per Galaxy S8 sono state piuttosto accurate. Dopo pochi giorni dall'apertura dei preordini in Corea del Sud è stata rapidamente raggiunta e superata la quota 1 milione di unità.

Galaxy S8 non è ancora arrivato ufficialmente sul mercato (anche se alcuni preordini sono già stati evasi…) ma sta riscuotendo un enorme successo. Il colosso Sudcoreano l’aveva previsto: la coppia di top di gamma ha raggiunto e superato la cifra di 1 milione di unità preordinate.

Si parla di record quindi, e non solo per Samsung: nessun altro smartphone ha mai raggiunto una quota così alta di preordini in Corea del Sud.Samsung Galaxy S8 Plus con 128GB di ROM e 6GB di RAM è ufficiale

Fonti interne affermano che Samsung ha intenzione di tirare fuori 60 milioni di unità vendute dal ciclo di vita di Galaxy S8 ed S8 Plus, ben 8 milioni in più rispetto al duo Galaxy S7 ed S7 Edge. Gli analisti di mercato della Counterpoint Research avvalorano la tesi predicendo una vendita di 50 milioni di unità per il solo 2017.

Attenzione ai dati, però: non tutti i preordini effettuati terminano con l’effettivo acquisto del terminale. L’anno scorso, di tutti quelli che hanno preordinato Note 7, solo il 70% ha portato a termine l’acquisto. Per Galaxy S8 ci si aspetta più o meni gli stessi numeri quest’anno.

Galaxy S8 è indubbiamente un ottimo device e sta riscuotendo un enorme successo non solo in Corea del Sud e nonostante l’aumento di prezzo rispetto ai predecessori: non ci resta che attendere per scoprire se il tanto apprezzato terminale di casa Samsung frantumerà qualche altro record.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com