Gli smartphone Android con display grandi incrementano le vendite

4 Settembre 201254 commenti

I dati relativi al sistema operativo di Google sono moltissimi e non riguardano solamente le vendite, le spedizioni e le attivazioni ma anche i singoli mercati di smartphone e tablet. Se quest’ultimo ancora non è riuscito a contrastare il rivale iPad, i tantissimi smartphone Android, di vario design, grandezza e comparto hardware, hanno raggiunto le vette di tutti i principali mercati. Anche i tanto criticati smartphone con display grandi stanno riuscendo a ritagliarsi una buona fetta di mercato ma non in tutto il mondo.

Ovviamente non sappiamo cosa intenda per display grande ogni singolo utente, che potrebbe reputare già grande un display da 4 pollici, ma se manteniamo questa diagonale come la via di mezza per eccellenza attualmente i grandi produttori sembrano spingersi oltre, sino ad arrivare ai 5,5 pollici del Galaxy Note II.

Secondo le ultime ricerche di mercato di Kantar WorldPanel ComTech possiamo sostenere che la grande crescita di Android abbia camminato pari passo con la crescita dei display dei propri smartphone, ma non in tutti i mercati.

Per esempio, negli Stati Uniti ancora la tendenza del display grande non sembra riuscire a prendere piede ed essendo un mercato importante ciò influenza molto i risultati finali.

Ecco il grafico:

Secondo i dati riportati dal grafico circa un terzo dei dispositivi Android venduti avrebbe un display compreso tra i 4,5 pollici o maggiore, ciò ovviamente porta ad un esperienza internet sempre più vicina a quella offerta dal PC, così come per i social network, applicazioni, navigazione GPS.

Questa tendenza è stata acquisita nel tempo dai principali mercati, anche in Europa, ad esclusione degli Stati Uniti, dove gli utenti sembrano preferire smartphone con display più piccoli. Ciò avrebbe portato, nello scorso trimestre, la perdita di circa 5 punti percentuali rispetto ad iOS.

“E ‘interessante osservare l’impatto delle varie dimensioni del display rapportate con il loro utilizzo, più grande risulta uno smartphone, tanto più che la linea di demarcazione tra tablet e smartphone si assottiglia.”

Voi quale dimensione di display preferite?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com