Google e Qualcomm al lavoro su uno smartphone per Project Tango

31 Maggio 20155 commenti

Nei giorni successivi al primo e più seguito evento dell'I/O 2015, Google ha mostrato sul palco tutti i progetti più interessanti e chiacchierati in questi mesi, partendo da Project Ara ed arrivando a Project Tango. Proprio per quanto riguarda quest’ultimo abbiamo altre informazioni in vista della realizzazione di un primo smartphone.

Dopo avervi comunicato che sul Play Store statunitense è stata aperta la vendita libera per la versione Developer del tablet Project Tango, al Moscone Center di San Francisco è stata comunicata un’interessante partnership per la realizzazione di uno smartphone.

Google, con l’aiuto di Qualcomm, realizzerà uno smartphone sfruttando la medesima tecnologia hardware che attualmente troviamo anche sul tablet. Purtroppo per averlo sul mercato ancora dovremo attendere qualche mese, dato che è un dispositivo in fase di sviluppo e pochi fortunati hanno potuto provarlo con mano.

Difficile pronosticare quando sarà disponibile per gli sviluppatori proprio come il tablet, ma sicuramente avremo un ottimo hardware, partendo dallo Snapdragon 810 accompagnato da 4 GB di RAM. Chissà quando avremo maggiori informazioni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com