Google Pixel si comporta bene nei primi test di resistenza

22 Ottobre 20166 commenti

Google Pixel è stato sottoposto ai primi test di resistenza, mettendo alla prova la qualità costruttiva del primo smartphone Made by Google.

L’ormai famoso YouTuber JerryRigEverything, ha sottoposto il suo classico test di resistenza al Google Pixel e i risultati soddisfacenti vanno a confermare la qualità costruttiva di questo smartphone.

Scratch test

Nel primo test, quella della resistenza del display, lo smartphone si comporta come da aspettative, riportando i primi graffi al livello di durezza 6, risultato riscontrabile nella maggior parte degli altri test effettuati. Proseguendo con il test della resistenza ai graffi, si può notare come il rivestimento della capsula auricolare sia realizzato in stoffa, mentre di solito è realizzato in plastica o in metallo, per questo bisogna prestare attenzione nel caso lo si debba pulire. Per quanto riguarda la scocca posteriore, la parte in allumino resiste bene ai graffi, meglio dell’Iphone secondo lo YouTuber. Infine il sensore di impronte digitali si graffia piuttosto facilmente, ma nonostante ciò rimane funzionante anche con danni rilevanti.

Burn test

Il test della bruciatura, effettuato con un accendino, mostra danni sul display dopo circa 10 secondi lasciando una macchia bianca permanente. Questo succede di norma ai display AMLOED dei Samsung, ma effettivamente si tratta di un test poco rilevante, data la scarsa probabilità che si realizzi nell’utilizzo quotidiano.

Bend test

Infine arriviamo al tanto famoso bend test, in cui viene eseguita una forte pressione al centro dello smartphone verso l’alto. In questo test, lo scorso anno, il Nexus 6P aveva resistito solo pochi secondi, per poi rompersi a metà diventando del tutto inutilizzabile. Per fortuna il Google Pixel si comporta decisamente meglio riuscendo a resistere perfettamente al bend test con una pressione elevata sia dalla parte del display che dalla parte posteriore.

Questo Google Pixel esce quindi come vincitore da questi test di resistenza, un risultato che dimostra l’ottima qualità costruttiva di questo smartphone e che potrebbe spingere ancora più utenti verso l’acquisto, voi sarete tra questi?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com