Honor 3X: il CEO Huawei spiega perché lo smartphone octa-core ha un display a 720p

18 Dicembre 201318 commenti

Lunedì Huawei ha ufficializzato il suo primo dispositivo con SoC octa-core targato MediaTek: l'Honor 3X, il quale, nonostante il potente processore, è dotato di un display "solamente" HD, risoluzione che certo stona un po' su uno schermo di 5.5". Oggi Yu Chengdong , CEO dell'azienda cinese, ha spiegato il perché di questa scelta da molti considerata azzardata, asserendo che con l'Honor 3X si è voluto pensare più all'esperienza utente che alle mere specifiche tecniche.

In particolare secondo Yu non vi è una differenza così grande fra i display a 720p e quelli a 1080p da giustificare il maggiore dispendio di energia di questi ultimi (si parla addirittura del 20% in più). Lo schermo dello smartphone in questione inoltre, è prodotto con una tecnologia detta Low Temperature Poly-Silicon, che rende l’esperienza utente complessivamente migliore e più appagante, con tempi di risposta ridotti al minimo.

Insomma, le motivazioni, dati alla mano, ci sono, ma saranno solo servite a dichiarazioni di circostanza per non ammettere che si poteva fare meglio? Non lo sappiamo, a voi l’ardua sentenza.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com