HTC One vs Xperia Z vs Galaxy S III: confronto fotografico

20 Marzo 201352 commenti

L'HTC One è stato più volte annunciato come il migliore telefono di quest'anno, e non solo; nonostante tutti i problemi legati alla produzione del device, molto probabilmente arriverà anche sugli scaffali dei grandi rivenditori di elettronica. In attesa di quel giorno, ecco un confronto fotografico tra l'HTC One, l'Xperia Z e il Galaxy S III.

Poco tempo fa vi avevamo parlato di un confronto fotografico con il Nokia Lumia 920 e l’iPhone 5, ma come si comporta l’HTC con gli altri top di gamma?.

Innanzitutto partiamo dal descrivere le fotocamere in questione:

  • HTC One – fotocamera UltraPixel (4 megapixel) in grado di catturare il 300% di luce in più rispetto ai concorrenti;
  • Sony Xperia Z – sensore Exmor RS da 13 megapixel
  • Samsung Galaxy S3 – fotocamera a 8 megapixel

Nel primo test è stato fotografato un cesto di frutta con una lampada accesa. Come potete vedere dall’immagine il dispositivo che meglio è riuscito a immortalare il tutto è, senza ombra di dubbio, il Samsung Galaxy S3.

htc-one-galaxy-s3-xperia-z-kamera-vergleich-1

Nel secondo test le condizioni erano esattamente le stesse, con la sola differenza che è stato effettuato lo zoom. Il Galaxy S3, di nuovo oseremmo dire, vince il round, offrendo un’immagine migliore rispetto ai concorrenti.

htc-one-galaxy-s3-xperia-z-kamera-vergleich-2

Sempre considerando lo stesso ambiente, in questo caso è stata spenta la luce ed è stata scattata la fotografia con luminosità naturale. I sensori degli smartphone di ultima generazione mettono in mostra tutto il proprio splendore, il migliore è l’Xperia Z; il Galaxy S3 non presenta un sensore all’avanguardia come quelli montati sugli altri smartphone.

htc-one-galaxy-s3-xperia-z-kamera-vergleich-3

Mantenendo lo stesso ambiente, luminosità naturale, è stato deciso di effettuare lo zoom. Il risultato è decisamente scadente, indipendentemente dallo smartphone utilizzato; tra tutti il “meno” peggio è l’HTC One, in grado di presentare un risultato sufficiente.

htc-one-galaxy-s3-xperia-z-kamera-vergleich-3

In ultima analisi è stata scattata una fotografia all’esterno in una giornata buia ed uggiosa; il migliore risultato è stato offerto ancora dall’HTC One, mentre il Samsung Galaxy S3 ha presentato un migliore contrasto.

htc-one-galaxy-s3-xperia-z-kamera-vergleich-4

In conclusione è stato possibile notare come le migliori fotocamere siano senza dubbio montate sul Samsung Galaxy S3 e l’HTC One; il povero Sony Xperia Z non può che perdere posizioni nella classifica finale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com