Huawei Ascend P2: display da 4.7 pollici HD e non Full HD?

23 Febbraio 201322 commenti

L'MWC 2013 inizierà tra pochi giorni e già alcuni grandi produttori del mercato hanno presentato i proprio dispositivi di punta, Sony, HTC e molti altri. Durante questo grande evento tra i tanti OEM troveremo Samsung ed il cinese Huawei, il quale dovrebbe annunciare il nuovo Ascend P2. Il produttore cinese si è reso protagonista durante lo scorso CES 2013 ed a distanza di alcune settimane potrebbe rilanciare con un ottimo smartphone di fascia media, del quale durante le ultime ore sono arrivate alcune indiscrezioni.

Il nuovo Huawei Ascend P2 sarebbe considerato un dispositivo di fascia media essendo dotato di:

  • CPU quad-core Hisilicon K3V2 da 1.5GHz;
  • 2GB di RAM;
  • Android 4.2.1 Jelly Bean;
  • Display da 4.7 pollici;
  • Fotocamera da 13 megapixel;
  • Batteria da 3.000 mAh;

Queste le specifiche presunte ma essendo il 2013 destinato ai display a 1080p inizialmente ci si aspettava la stessa tecnologia anche per il P2. Invece secondo le ultime indiscrezioni non saràcosì, infatti Huawei avrebbe preferito adottare un display HD, secondo quanto riferito da Richard Yu, capo della divisione mobile dell’azienda, ad una fonte cinese.

Yu ha anche aggiunto che un display 1080p su una diagonale inferiore ai 5 pollici non aveva senso dato che l’occhio umano non sarebbe in grado di recepire le differente rispetto ad un 720p (frecciatina ad HTC?).

Le ultime immagini trapelate alcuni giorni fa hanno confermato alcuni dettagli dello smartphone ma tra pochi giorni potremmo conoscerlo definitivamente.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com