MIUI versione 7.1: ecco novità, data di rilascio e device che la supporteranno

4 Gennaio 20165 commenti
Xiaomi è una delle poche compagnie che aggiorna in maniera precisa e cadenzata i propri terminali, i quali ricevono ogni settimana una nuova versione del firmware, almeno per quanto riguarda tutti i device che montano una ROM sviluppatore. Per quanto concerne invece la versione stabile della MIUI non possiamo parlare di una cadenza ben precisa, ma sicuramente non si può negare il buon supporto che Xiaomi dona persino a cellulari più datati.


[ad#ad-francescolisi]

Nelle ultime ore, è stata proprio la stessa Xiaomi ad annunciare l’inizio del rilascio della nuova versione stabile della MIUI, in versione 7.1, a partire dalla giornata di domani, 5 Gennaio 2016. Insieme all’annuncio ufficiale, la compagnia cinese ha rilasciato anche un’immagine teaser ufficiale per il lancio della nuova versione dell’interfaccia proprietaria ed ha confermato il supporto a tutti i dispositivi mobili supportati fino a questo momento.

MIUI-7.1

A ricevere quindi questa nuova MIUI 7.1 saranno tutti i cellulari lanciati dopo Xiaomi Mi 2, ma il rilascio non avverrà nello stesso giorno per tutti i device, ma saranno aggiornati prima quelli più recenti e diffusi, mentre successivamente sarà il momento degli smartphone con più anni sulle spalle o conosciuti unicamente in Cina. Si procederà secondo quest’ordine:

  • Rilascio del 5 Gennaio: Mi 3, Mi 4, Mi Note, Mi 4i, Redmi Note 4G, Redmi 2, Redmi Prime, Redmi 1S, Redmi Note Prime, Redmi Note 3G e Mi Pad.
  • Rilascio dell’11 Gennaio: Mi 2, Mi 2S, Redmi 2, Redmi Note 2 e Redmi Note 3.

Com’è facilmente immaginabile, tutti gli altri device non citati in questo elenco “ufficioso” saranno aggiornati con qualche giorno di ritardo, ma non è ancora chiaro il motivo di questo ritardo. Tra i dispositivi Xiaomi non elencati tra i cellulari eletti a ricevere la MIUI 7.1 il 5 o l’11 Gennaio figurano MiPad 2 e Mi4c.

Le novità introdotte in questa versione stabile della personalizzazione proprietaria di Xiaomi, MIUI 7.1, non sono molte ed evidenti, tanto da parlare di una reale Major Release. Tra queste poche novità possiamo parlare del lettore musicale rivisto, nuove animazioni sparse per il sistema e patch di sicurezza aggiornate. Inoltre, possiamo affermare quasi con certezza che non avremo con questa versione della MIUI il tanto atteso salto all’ultima versione del sistema operativo di Google, Android Marshmallow.

 

5 risposte a “MIUI versione 7.1: ecco novità, data di rilascio e device che la supporteranno”

  1. Namaless ha detto:

    Ci sono importanti aggiunte che sono state richieste dalla comunità in quanto presenti nella versione developer e non nella versione stabile.
    Quella di maggiore interesse da parte mia:
    – Possibilità di cambiare la potenza della vibrazione dei tasti (prima erano veramente odiosi tanto da disattivare la vibrazione), ci sono le 3 opzioni presenti nella versione dev (leggero, normale, pesante), la dev parte con leggero, la stabile con normale, basta cambiarlo nelle impostazioni.

    • undab ha detto:

      Ottimo per la vibrazione: prima cosa disabilitata su redmi note 3…ma senza feedback tattile è stranissimo premere uni dei tre tasti

    • zebeck ha detto:

      Sarà anche questa no root?

  2. Doc74 ha detto:

    boh ok , tanto l’aggiornamento mi arriverà in automatico

  3. Lubemark ha detto:

    hai fatto un po’ di casino hai messo il teaser della Global
    e le date di rilascio della China…
    Devices getting MIUI 7.1 global stable build on Jan. 5, 2016 are:

    Mi 3, Mi 4, Mi Note, Mi 4i, Redmi Note 4G, Redmi 2 / Prime, Redmi 1S, Redmi Note Prime, Redmi Note 2, Redmi Note 3G, Mi Pad

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com