MIUI versione 7.1: ecco novità, data di rilascio e device che la supporteranno

4 Gennaio 20165 commenti

Xiaomi è una delle poche compagnie che aggiorna in maniera precisa e cadenzata i propri terminali, i quali ricevono ogni settimana una nuova versione del firmware, almeno per quanto riguarda tutti i device che montano una ROM sviluppatore. Per quanto concerne invece la versione stabile della MIUI non possiamo parlare di una cadenza ben precisa, ma sicuramente non si può negare il buon supporto che Xiaomi dona persino a cellulari più datati.


Nelle ultime ore, è stata proprio la stessa Xiaomi ad annunciare l’inizio del rilascio della nuova versione stabile della MIUI, in versione 7.1, a partire dalla giornata di domani, 5 Gennaio 2016. Insieme all’annuncio ufficiale, la compagnia cinese ha rilasciato anche un’immagine teaser ufficiale per il lancio della nuova versione dell’interfaccia proprietaria ed ha confermato il supporto a tutti i dispositivi mobili supportati fino a questo momento.

MIUI-7.1

A ricevere quindi questa nuova MIUI 7.1 saranno tutti i cellulari lanciati dopo Xiaomi Mi 2, ma il rilascio non avverrà nello stesso giorno per tutti i device, ma saranno aggiornati prima quelli più recenti e diffusi, mentre successivamente sarà il momento degli smartphone con più anni sulle spalle o conosciuti unicamente in Cina. Si procederà secondo quest’ordine:

  • Rilascio del 5 Gennaio: Mi 3, Mi 4, Mi Note, Mi 4i, Redmi Note 4G, Redmi 2, Redmi Prime, Redmi 1S, Redmi Note Prime, Redmi Note 3G e Mi Pad.
  • Rilascio dell’11 Gennaio: Mi 2, Mi 2S, Redmi 2, Redmi Note 2 e Redmi Note 3.

Com’è facilmente immaginabile, tutti gli altri device non citati in questo elenco “ufficioso” saranno aggiornati con qualche giorno di ritardo, ma non è ancora chiaro il motivo di questo ritardo. Tra i dispositivi Xiaomi non elencati tra i cellulari eletti a ricevere la MIUI 7.1 il 5 o l’11 Gennaio figurano MiPad 2 e Mi4c.

Le novità introdotte in questa versione stabile della personalizzazione proprietaria di Xiaomi, MIUI 7.1, non sono molte ed evidenti, tanto da parlare di una reale Major Release. Tra queste poche novità possiamo parlare del lettore musicale rivisto, nuove animazioni sparse per il sistema e patch di sicurezza aggiornate. Inoltre, possiamo affermare quasi con certezza che non avremo con questa versione della MIUI il tanto atteso salto all’ultima versione del sistema operativo di Google, Android Marshmallow.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com