MoDaCo porta il Multi-Utente su smartphone rooted con Android 4.2

15 Maggio 20136 commenti

Il supporto al multi-utente è una delle aggiunte più interessanti in Jelly Bean 4.2 ma può essere sfruttato solamente sui tablet Android. Purtroppo ancora oggi tale supporto non è arrivato sugli smartphone Android ma grazie al lavoro del laboratorio di MoDaCo è possibile portare questa nuova features a bordo degli smartphone con Android 4.2 Jelly Bean ed i permessi di root. Quanti di voi vorrebbero condividere il proprio smartphone? Oppure utilizzarlo con un doppio account per lavoro e tempo libero?

Gli smartphone sono raramente condivisi tra più di una persona invece i tablet potrebbero esserlo, ma nonostante ciò il supporto al multi-utente potrebbe essere utilizzato anche su smartphone per poter utilizzare due differenti account per due differenti utilizzi, come lavoro e tempo libero.

Questa possibilità ci viene data dal lavoro di Paul “Modaco” O’Brien, il quale con un ToolKit ha portato la modalità multi-utente su smartphone con Android 4.2 e permessi di root.

Prima di tutto dovrete scaricare ed installare l’Xposed Framework, successivamente dovrete scaricare il ToolKit di MoDaCo, apri Xposed e selezionare la voce “Installa / Aggiorna” per abilitare tutte le chicche della mod.

Successivamente selezionate il riquadro Modules, abilitare il Modaco Tooklit e selezionare “Google Nexus (tutti)”. Infine, abilitare “Show users on power menu” e riavviare lo smartphone. Se tutto andrà a buon fine, dovreste trovare il menu multi-utente nelle impostazioni del dispositivo.

Ecco alcuni screen:

Adesso non vi resta che effettuare il download del materiale, tramite i seguenti link, e testare la modalità multi-utente:

Xposed Framework

Modaco Toolkit

Cosa ne pensate?

 

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com