[ad#antonio]
Gli smartphone sono raramente condivisi tra più di una persona invece i tablet potrebbero esserlo, ma nonostante ciò il supporto al multi-utente potrebbe essere utilizzato anche su smartphone per poter utilizzare due differenti account per due differenti utilizzi, come lavoro e tempo libero.
Questa possibilità ci viene data dal lavoro di Paul “Modaco” O’Brien, il quale con un ToolKit ha portato la modalità multi-utente su smartphone con Android 4.2 e permessi di root.
Prima di tutto dovrete scaricare ed installare l’Xposed Framework, successivamente dovrete scaricare il ToolKit di MoDaCo, apri Xposed e selezionare la voce “Installa / Aggiorna” per abilitare tutte le chicche della mod.
Successivamente selezionate il riquadro Modules, abilitare il Modaco Tooklit e selezionare “Google Nexus (tutti)”. Infine, abilitare “Show users on power menu” e riavviare lo smartphone. Se tutto andrà a buon fine, dovreste trovare il menu multi-utente nelle impostazioni del dispositivo.
Ecco alcuni screen:
Adesso non vi resta che effettuare il download del materiale, tramite i seguenti link, e testare la modalità multi-utente:
Cosa ne pensate?



cm 10.1 supportato?
ma cosa è il multiutente?
BOOOM!
ok l’ho scoperto su google non mi serve.
sono tutte novità inutili quelle di android 4.0-4.1 e 4.2.
nfc,multiutente,modalità disabili,photosfere,notifiche download,nuovi animazioni galleria.
sono cose utilissime ma non indispensabili.
Il multiutente su uno smartphone secondo me è inutile.
Su tablet posso pure capirlo, perché magari lo utilizzi come fosse un pc portatile, ma il cellulare no D:
Il multiutente su Jelly Bean c’è sempre stato.. Bastava creare un nuovo utente da terminale e poi switchavi utente normalmente dal menu che viene quando tieni premuto il tasto power