Dopo un lungo periodo di test la NASA ha comunicato ufficialmente i risultati dei test effettuati con i due Samsung Nexus S.
I due smartphone Android sono stati utilizzati per aggiornare tre satelliti chiamati SPHERES (Synchronized Position Hold, Engage, Reorient, Experimental Satellites) costruiti al Massachusetts Institute of Technology.
Attualmente i due Nexus S aiutano i robots a completare operazioni compiuti di solito dagli astronauti, come registrare dati e video. In futuro potranno essere utilizzati per manovrare i satelliti SPHERES tramite un pannello IOIO.
Alcuni ingegneri hanno sviluppato anche un’applicazione in grado di eseguire diagnosi sui satelliti già nominati in precedenza. Inoltre l’applicazione è disponibile gratuitamente tramite il Google Play Store, anche se non è utilizzabile per i nostri scopi. L’app è Sensor Data Logger e potrete effettuare il download tramite il seguente QRCode:
Link AppBrain | Link Google Play Store
Consigliamo a tutti gli utenti interessati di consultare i risultati dei test comunicati dalla NASA su questa pagina web.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=REsEgrhmMjc&hd=1
Dove arriverà il nostro amato robottino verde?