Neon, Argon e Mercury, sono questi i prossimi BlackBerry?

3 Luglio 20168 commenti

Un paio di mesi fa circa vi abbiamo riportato le parole del CEO di BlackBerry, il quale confermava la lavorazione di due nuovi smartphone Android di fascia media da rilasciare entro il 2016. Ora Evan Blass (o @evleaks) ci regala ulteriori dettagli e specifiche, e svela anche un terzo smartphone in arrivo.

Il primo device, previsto per i mesi di luglio-agosto, ha nome in codice Neon e dovrebbe sfoggiare una scheda tecnica da medio-gamma con un display da 5.2 pollici FullHD, processore  Qualcomm Snapdragon 617, 3GB di RAM, 16GB di storage, batteria 2610mAh con Qualcomm Quick Charge 2.0, fotocamera posteriore da 13 MP e frontale da 8 megapixel.

Il secondo smartphone, chiamato Argon, dovrebbe invece arrivare nel mese di ottobre e può essere considerato a tutti gli effetti il nuovo top di gamma dell’azienda: è infatti il dispositivo più potente dei tre grazie a un display da 5.5 pollici QHD, processore Snapdragon 820, 4GB di RAM, 32GB di memoria interna, batteria da 3000mAh con Quick Charge 3.0, fotocamera da 21MP sul retro e da 8 megapixel frontalmente, sensore biometrico e USB Type-C.

Non manca infine un device con tastiera fisica integrata (nome in codice Mercury). In questo caso si tratta di uno smartphone monoscocca in alluminio, ma con tastiera a vista invece che a scomparsa come il Priv, supportato da un hardware non eccelso ma comunque di tutto rispetto: display da 4.5 pollici FullHD con rapporto 3:2 dovuto alla presenza della tastiera, processore Snapdragon 625, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, una batteria da 3400mAh, e fotocamere da 18MP/8MP.  Questo device è previsto per la prima parte del 2017, tra gennaio e febbraio.

id518602

Evan Blass ritiene che i tre nuovi dispositivi verranno lanciati a prezzi abbastanza concorrenziali per cercare di risollevare la fama e le sorti di BlackBerry come produttore di smartphone, basteranno secondo voi per non colare a picco e rimanere in pista nel difficile mercato Android?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com