Blackberry: in arrivo due smartphone mid-range Android, lo conferma il CEO

8 Aprile 20168 commenti

Buone notizie per tutti gli amanti di Blackberry, infatti entro la fine del 2016, l'azienda lancerà due nuovi smartphone Android di fascia media.

A dichiarare le intenzioni di Blackberry è stato il CEO dell’azienda, John Chen, in occasione dell’intervista rilasciata al giornale The National. Secondo quanto rivelato da Chen, uno degli smartphone sarà dotato di tastiera fisica, mentre l’altro sarà totalmente touchscreen, entrambi ospiteranno il sistema operativo Android. I dispositivi in questione dovrebbero essere dunque gli stessi smartphone di cui vi abbiamo parlato giorni fa, apparsi con i nomi in codice Hamburg e Rome.

Lanciando due dispositivi di fascia medio-alta, Blackberry avrebbe la possibilità di ampliare la propria fetta di mercato. Secondo lo stesso Chen infatti, Blackberry Priv, è uno smartphone in grado di raggiungere solo un pubblico di nicchia per via suo prezzo elevato. La scelta di puntare sui dispositivi mid-range sarebbe anche dettata dalla volontà di Blackberry di aprirsi verso nuovi mercati, soprattutto quelli dei paesi emergenti come l’India. I prezzi dovrebbero quindi essere contenuti rispetto agli altri dispositivi dell’azienda, si parla di circa 300-400 dollari. Per il momento non abbiamo altri dettagli riguardo i due dispositivi di fascia media, sappiamo però che il lancio è previsto per il prossimo autunno e comunque entro il 2016.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com