Nexus 5: novità riguardanti specifiche tecniche e presentazione [RUMORS]

8 aprile 201356 commenti

Da alcuni giorni non sentivamo parlare nel prossimo smartphone Nexus, il tanto atteso e chiacchierato Nexus 5. Secondo quanto ipotizzato nelle ultime settimane, il successore nel Nexus 4 sarebbe dovuto arrivare durante il prossimo Google I/O 2013 con disponibilità a partire dal successivo mese di Giugno. Fino ad alcune ore fa questa era l'ipotesi più probabile ma, secondo quanto riportato dagli ultimi rumors, il prossimo grande evento di BigG sarà dedicato principalmente al software.

Il Google I/O 2013 sarà maggiormente incentrato sul software lasciando da parte l’hardware, perciò dovremmo assistere alla presentazione della nuova distribuzione Android 5.0 Key Lime Pie, a nuovi software d’integrazione tra il robottino verde e Chrome OS, come Babel, ed un successore del Nexus 7. Inoltre agli sviluppatori verrà fornito un ulteriore accesso alle API per poter perfezionare lo sviluppo delle applicazioni per renderle migliori.

Questo sarebbe quindi il programma secondo gli ultimi rumors, niente Nexus 5 e niente smartphone Android realizzato da Motorola. Perciò potremmo non vedere alcun Nexus Phone a causa della vicinanza con il lancio del Nexus 4 ed anche a causa della mancanza di un hardware più avanzato e che possa fare la differenza rispetto all’attuale smartphone.

Ovviamente, data una presentazione che potrebbe avvenire intorno all’autunno 2013 non manca il concept ed una scheda tecnica ipotetica di ciò che potrebbe essere il Nexus 5. Eccolo in tutta la sua potenza (ancora pura fantasia anche se di tutto ciò non tutto è impossibile):
nexus 5

Vi ricordiamo che tutto ciò è frutto di speculazioni e rumors perciò non c’è nulla di ufficiale e per avere maggiori informazioni non ci resta che attendere il prossimo Google I/O.

 

Loading...
  • vortex67

    Super fake,anche perchè il display amoled vorrebbe dire che google torna con Samsung per i Nexus,cosa di cui dubito fortemente.

  • davide

    Io dubito seriamente che saranno queste le specifiche, ma dopo la grande soddisfazione che ho avuto con il nexus 4, penso che acquisterò un fantomatico nexus 5 a scatola chiusa (o quasi)

    • pippus

      Infatti, sei talmente soddisfatto che pensi già a cambiarlo.

  • Sbarbola

    Usate meglio paint per le immagini la prossima volta!

  • Peppo Fefe

    bah.. questa corsa al super-hardware mi fa veramente ridere.. evidentemente paga..

  • MatthewSatch

    Il massimo sarebbe un nexus 5 firmato HTC. Allora li sarà il top del top…

    • Luke_Friedman

      Non credo sarà HTC, perché adesso ha molta possibilità di fallire!
      Google non rischierebbe mai l’interruzione della produzione del loro prodotto…

      • anche perché con uno one a 700 € un nexus a quattro soldi non sarebbe l’ideale economicamente…

      • davide

        Prima di dire cazzate, informatevi. HTC non ha neanche la minima idea di fallire, semplicemente è in difficoltà.

  • Era da vedere che se ne sarebbe riparlato un autunno ed è giusto così visto che il nexus 4 è uscito a novembre 2012.

  • Enrico

    Hardware esagerato. Non credo che sia così il vero Nexus 5. Se fosse vera questa notizia costerebbe 800/1000 euro.

  • Sarebbe un vero schifo, una inutile risoluzione fullHD che aiuta solo a rallentare il rendering grafico, con un display immenso che starà sempre più a fatica nelle tasche. Il rumor del display da 4.5 mi era davvero piaciuto, adesso salta fuori l’idea opposta. Se il trand continuerà così al prossimo giro comprerò una device di 2a fascia, tipo HTC One S, dalle dimensioni ideali.

  • Zoolander

    Ma voi credete davvero ancora in questi “rumors”?
    A novembre dovevano uscire 5 Nexus, e poi ne e’ uscito 1 in alcuni paesi, 0 in tutti gli altri…

  • 3nr1c0

    mi sembrano le solite speculazioni che si fanno anno dopo anno per il nuovo Iphon

    • 3nr1c0

      anzi per favore cancellate questa immagine che racchiude un mix di minchiate stratosferiche quad core 2,3 Ghz 3 giga di ram

      • domilanci

        Vabbe a ottobre il quad da 2.3 GHz e i 3 GB di RAM ci possono anche stare, ma la fotocamera è esagerata 16 MP sono totalmente inutili e creano solo problemi di rumore digitale, poi lo schermo da 5.2 pollici proprio da google che ha detto di non voler andare oltre i 4.7-4.8 o addirittura di scendere ad un 4.5 fa solo ridere.

  • Betelgeuse

    ohlamadonna!

  • marco88

    Vorrei che il nuovo nexus fosse HTC o Motorola

  • Leonardo

    Questo significa che android 5.0 uscirà per nexus 4 e galaxy nexus e nexus 7, quando verrà presentato il nexus 5 in autunno aggiorneranno a 5.1 e lì il galaxy nexus sarà tagliato fuori..
    Spero di sbagliarmi (ho un galaxy nexus)

  • Giustino

    spero che lo fara LG.

    • Mah

      così come per il precedente ci saranno mancate distribuzioni a go go e mancato accesso in italia :D non venitemi a dire che non è colpa di lg se non è stato commercializzato tramite play store anche in italia, lg era perfettamente a conoscenza che in italia non era stato aperto, e se i capi di lg avessero avuto almeno un neurone funzionante avrebbero spinto google ad aprirlo per aumentare il margine di guadagno di un dispositivo che qui e a quel prezzo avrebbe fatto faville

      • roschetto

        Avete riempito di m**da qualunque pagina portasse il nome LG Italia, da facebook a twitter ecc. arrivando addirittura a minacce di morte per uno smartphone. Cosa vi aspettavate che ve lo servivano su un piatto d’argento?

        • Mah

          io ho sempre criticato lg per esperienze personali che mi hanno portato negli anni a dover praticamente buttare 2 telefoni, non per sentito dire.. con il fatto nexus 4 mi sono fermamente convinto di odiare a morte lg, piatto d’argento o no ogni produttore deve fare il suo dovere, specialmente se si prende la briga di fare un nexus, un marchio che si è fatto una certa nomina

        • su un piatto d’argento no ma che lg lo vendesse allo stesso prezzo anche fuori dal play store così come ha fatto asus per il nexus 7, che si trovava allo stasso prezzo del playstore anche da MediaWorld, in questo modo ne avrebbe venduti molti di più.

  • Mah

    pagliacciate.. un processore quad core a 2.3GHz, risoluzione full hd, super amoled e poi? una batteria delle macchine?

    non riesco neanche a commentare seriamente, però quanto meno c’è scritto anche nell’articolo che sono tutti rumors frutto di speculazioni.. va bene per il full hd ma sarebbe decisamente inutile un processore così esagerato

    • Arnusse

      Beh, la devi vedere sotto un’ottica di longevità, un telefono con tali specifiche ti viaggerà fluido e roccioso per almeno una decina d’anni :P Da possessore di RAZR MAXX non posso che augurarmi che questo Nexus 5 sia Motorola, abbia materiali fantastici ed una gran batteria, senza dimenticare l’attenzione per i dettagli(guardate il caricabatterie di un RAZR e capirete) :P
      Specifiche simili sono un investimento. Vedendo le specs dell’S4 poi, non mi sembra così esagerato come processore.

      • sarà longevo di sicuro, riuscirai ad accenderlo si o no 1 ora al giorno :)
        E poi la durata media di un telefono è 1 anno a cosa serve farne uno così?

        • Arnusse

          Se si parla di Motorola, si parla di batteria enorme, si parla di longevità. Comunque “durata media di un telefono 1 anno” ahahahahah! te l’hanno lavato proprio bene il cervello. Continua così, eh si sa…il cellulare va cambiato una volta all’anno, poveri noi che ci obbligano a queste cose! ahahahah! Lavato ed asciugato, complimenti ai media.

          • Non parlavo per me, io mi sono tenuto l’iPhone 4 per 2 anni.
            Però anche leggendo questo blog di solito si cambia molto spesso il telefono.
            Anche perché tranne che per iphone, la svalutazione è altissima.

          • Arnusse

            Io compro solo se ho i soldi per farlo e solo se qualcosa mi serve davvero. Finchè il mio Ramaxx funzionerà e mi coprirà quella giornata di uso intenso, non ho motivo di cambiarlo.

        • ghirondero

          :-)
          infatti io spero che la smettano con questa mentalità…
          tu hai un iphone, no? ammetterai che il 4s funzionava abbastanza bene da non aver bisogno di un successore prima di 1anno e mezzo due…
          così come per l’s3 (che possiedo)…non dico che sarebbe stato il migliore dei cellulari per due anni, tutt’altro, però un telefono per due anni può fare il suo lavoro brillantemente, secondo me!
          E se non avessero tutta questa fretta di lanciare il modello nuovo, avrebbero più tempo per studiare innovazioni tecniche e assimilare i feedback ricevuti…così da poter sperare in una fidelizzazione maggiore, che è sempre quella che paga: vedi qunati hanno sconsigliato htc!

          • Infatti, sono passato da iphone 4 ad s3 dopo 2 anni, poi purtroppo mi sono trovato male e ho preso in abbonamento un iphone 5.
            Mi è dispiaciuto, ma i primi s3 (preso al day one) avevano diversi problemi e visto che ci lavoro con il telefono sapere che poteva morire da un momento all’altro mi ha fatto propendere per la vendita prima che si svalutasse troppo.

        • claudio24012

          hai un media molto bassa eh…

    • Davide Cugola

      Cioè tu dici “va bene per il full-hd” quando sappiamo che lo schermo è il componente che consuma di più ed è totalmente inutile andare oltre il 720p su un 5″.
      Senza contare se il processore non avesse una potenza adeguata alla risoluzione il dispositivo andrebbe più lento del precedente.
      Al contrario ritengo molto più utile un quad-core a 2ghz mantenendo il 720p.

      • Mah

        infatti ritengo esagerato anche uno schermo >= a 5″, 4,3 mi sembra la dimensione perfetta, vuoi mettere un dispositivo full-hd con uno schermo da 4.3 quanti ppi può raggiungere? il consumo della batteria non sarebbe così eccessivo e un processore quad core al massimo a 1.5 ghz sarebbe l’ideale per me.. con una giusta ottimizzazione hardware-software e anche quello è molto importante.. dimmi a cosa serve su un telefono un processore del genere, in genere i processori arm, rispetto a quelli x86, servono a far consumare meno batteria a discapito delle prestazioni, ma se dobbiamo aumentare le prestazioni a questi livelli a questo punto mettiamo un i7 sui top gamma e non se ne parla più

  • marco

    Io sapevo che usciva con una GTX 690 e con una batteria a celle nucleari che consentirà di arrivare a fine giornata con la rete lte plus …dicono che oltre alla torcia può anche brillare a capodanno

    • ATI Graphics

      Io pensavo che usciva con la GTX Titan… o con un crossfire di Radeon HD 7970 GHz edition…

  • AMaronna

    figurati se fanno un 5.2 pollici. da gnex a n4 sono rimasti più o meno alle stesse grandezze. se aumentano sono dei folli

  • jazzista88

    Se le caratteristiche sono queste…appena esce è mio.

    • non ti agitare troppo quando lo avrai in mano, casomai si fonde il nocciolo del reattore :D

  • adel

    Be quando era il galaxy s2 un top gamma nessuno pensava fosse possibile creare un 4core con 1 gb di ram o no??? Oppure con 2gb di ram

  • qellodeltutto

    Non era mica con quad SLI di titan, 2 i7 extreme con 128 GB Ram, 6TB di memoria, schermo 76 pollici 4k2k e una centrale nucleare?

    • avevano problemi a fare il raid con gli hard disk e pare abbiano ripiegato su un raid 5 di ssd…

  • qellodeltutto

    Dimenticavo i 40 GP (giagapixel) di fotocamera posteriore e 16 sulla anteriore

  • Krafter16

    Io pensavo che aveva una ASrock z77, 16 gb di ram, 1 tb di hard disk, una gtx-570 e un i5 2500k..

  • Incluso nel prezzo ci sarà ! anno di abbonamento alla tua compagnia elettrica preferita x le ricariche :)

    • carlomangano

      costerà 900 euro al minimo. neanche il mio pc ha questa potenza e queste caratteristiche. non potete chiedere di meglio. non vi lamentate della batteria perchè 10 ore di internet al giorno bastano a tutti e sono anche esagerati. non sapete che fa male stare più di 2 ore davanti allo schermo fa venire il bruciore agli occhi

      • Mi dispiace, ma la potenza di un telefono in confronto ad un pc non si misura in Mhz o numero di core.
        A meno che tu non abbia un pc molto datato, è sicuramente più potente perchè le architetture sono diverse.

      • bataerai alla deriva

        E sognarlo… troppo…. Fa diventare ciechi :-)

      • Csfoverboy

        Una volta dicevano che solo le pippe ti facevano diventare cieco…

  • Mi compro un cavo MHL e posso sostiuire il mio Full Tower!

  • Pingback: Samsung prepping 5.8 | Android news()

  • Il prossimo google I/O sarà chiaramente un evento fringe…