[ad#ad-fabio]
Tra tutte le notizie trapelate nell’ultimo mese una delle certezze riguardo all’hardware era che Marlin e Sailfish, i due prossimi Nexus prodotti da HTC, avrebbero montato un processore Snapdragon 820, ma a quanto pare le cose stanno diversamente. David Ruddock di Android Police, ovvero la persona dietro al 90% dei leak riguardanti l’hardware e il software dei nuovi smartphone di Google, ha recentemente twittato uno screenshot di CPU-Z installato su Sailfish nel quale il processore risulta essere un Qualcomm MSM8996pro, altrimenti noto come Snapdragon 821.
This is a CPU-Z shot from Sailfish (WE DO NOT HAVE THE PHONE). MSM8996pro. Snapdragon 821. Ignore posts saying 820. pic.twitter.com/8nulwu8z2U
— David Ruddock (@RDR0b11) 10 agosto 2016
La fonte di tutte le notizie sui Nexus pubblicate da Android Police nell’ultimo mese è ritenuta altamente affidabile, e visti i precedenti non abbiamo motivo di dubitarne. Ruddock dunque smentisce buona parte dei leak usciti in precedenza anche sul suo stesso sito chiedendoci di “ignorare gli articoli che parlano di Snapdragon 820”, e aggiornando di fatto la scheda tecnica sia di Marlin che di Sailfish (i due device condivideranno tutto, tranne display e batteria) con un processore ancora più potente.
Il resto della dotazione dovrebbe comprendere 4GB di RAM, tagli di memoria a partire da 32GB e fotocamere da 8 e 13 Megapixel, mentre i display misureranno 5.5” (Marlin) e 5” (Sailfish). L’aspetto dei nuovi Nexus è invece ancora in dubbio, nonostante i render presenti in rete che li ritraggono con un particolare retro diviso tra metallo e vetro, mentre dei prezzi non si ha alcuna notizia. In base alle informazioni che abbiamo fino a questo momento qual’è il vostro parere, Nexus si o Nexus no?
Firmiamo una petizione per far fare a Google solo il suo lavoro di motore di ricerca.
Io firmerei una petizione per spedire te e tutti quelli come te, su una zattera in mezzo all’oceano.
Ahhahahaha
Lo sai che sei sul sito Androidiani, e che Android è per gran parte (se non tutto?) sviluppato da Google, e che molto probabilmente tu oltre ad utilizzare il motore di ricerca hai anche un indirizzo Gmail presso Google? E sempre probabilmente usi altri loro servizi.
Era pallido, era un ragazzino, poi è diventato Marlin manson
Bellissima
Lo vorrei con quelle caratteristiche in plastica a 399. Poi fate pure tutte le versioni in vetro e metallo che volete.
Se il 5P sarà come nel render è semplicemente orrendo, è la cosa più zarra che abbia mai visto
Straquoto. Il mio N6 sara’ immenso,ma se l’estetica sara’ quella…. fara’ almeno un altro anno.
Aspettare di vederlo dal vivo e giudicare se orrendo oppure no? É così difficile? Io penso invece che questi nuovi nexus saranno innovativi rispetto ai precedenti, anche esteticamente, staremo a vedere..