Nexus Sailfish svelato in alcune foto dal vivo

15 Agosto 201635 commenti
Mai come quest'anno i nuovi Nexus di Google sono stati così chiacchierati e fatti oggetto di rumor e notizie, e dopo la valanga di dettagli trapelati durante questa estate oggi siamo in grado di mostrarvi quello che sarà Nexus Sailfish in alcune foto dal vivo.

[ad#ad-fabio]

Come sempre ormai, la novità proviene dalle fonti dei colleghi di Android Police e nonostante la scarsa qualità delle immagini viene confermata come affidabile al 100%, per cui stiamo parlando del vero aspetto di uno dei due nuovi smartphone targati Google.

In base a ciò che è emerso fino a questo momento sappiamo che i due Nexus dovrebbero essere prodotti da HTC ed essere identici sia nell’aspetto che nella scheda tecnica, ad esclusione di display, risoluzione e batteria. Salvo sorprese quindi non dovrebbe ripetersi lo scenario dello scorso anno con un Nexus “economico” in plastica e con hardware più modesto a fianco del top di gamma, in quanto entrambi i device saranno in metallo e vetro e con la medesima scheda tecnica.

Le immagini sono molto simili ai render trapelati un mese fa, fatta eccezione per la “G” di Google non presente nelle foto di cui parliamo ma che sarà comunque al suo posto quando gli smartphone saranno in commercio (senza logo “Nexus” a quanto pare). Ancora conferme quindi per il design che tanto sta facendo discutere in rete, con la fotocamera, il sensore biometrico e in generale tutta la parte superiore del device ricoperta di vetro. Si tratta di una scelta quantomeno curiosa a livello estetico che potrebbe far pensare anche ad una qualche utilità del pannello (touch? secondo display? ipotesi fantasiose e molto remote in realtà), ma con tutta probabilità è invece solo un modo stravagante di proporre qualcosa di diverso dal solito.

nexus2cee_sailfishcollageridiculous_thumb

Sulla parte frontale in basso spicca una cornice abbastanza importante che conterrà sicuramente il solito set di antenne, mentre sulle superfici laterali sembra fare capolino il foro per aprire lo slot per la SIM (ci sarà anche uno spazio per la MicroSD? sognare non costa nulla), il pulsante di accensione e il bilanciere del volume.

Un’ulteriore conferma sull’aspetto del device arriverebbe inoltre da una foto pubblicata ieri su Twitter in cui si vede distrattamente lo stesso dispositivo ritratto nelle immagini di cui stiamo parlando o almeno uno molto, ma molto simile:

IMG_20160815_013033

Insomma, questo dovrebbe essere il design del nuovo Nexus Sailfish (e di conseguenza anche del “fratello maggiore” Marlin). Vi piace? Diteci la vostra.

35 risposte a “Nexus Sailfish svelato in alcune foto dal vivo”

  1. derapage ha detto:

    quelle cornici sopra e sotto sono persino peggio di iphone! speriamo sia un effetto ottico ma dubito.

  2. lorenz65 ha detto:

    Ho un nexus 5/2013 e mi sa che durera ancora un altro anno se questa dovesse essere l’estetica dei nuovi nexus, sempre più orrendi!

    • Andrea ha detto:

      Guarda che non sei obbligato a comprare un nexus a tutti i costi, ho lo strano presentimento che il rapporto qualitá prezzo del n4/5 non torneranno mai piú

      • lorenz65 ha detto:

        Io parlavo di estetica e non del rapporto qualità prezzo, è vero che non sono obbligato a comprare un nexus a tutti i costi infatti oltre al mio amatoved ancora perfetto nexus 5/2013 ho anche un G2, G4, G flex 2, vorrei solo un nuovo nexus che mi piacesse e non quell’obrobrio che c’è nella foto.

        • Danny Godhouse ha detto:

          Veramente tutti gli ultimi Nexus Phone hanno fatto abbastanza schifo di estetica…

          • Ryder_173 ha detto:

            Beh questi se avranno il retro metà di quella cosa li (per l’nfc se non sbaglio) sono quelli che faranno davvero schifo di estetica. I precedenti li trovo belli. Il nexus 6p un po di meno per il retro. Ma più che altro la vera pecca per me è la dimensione. 6 pollici o 5,7 sono troppi. Almeno avessero sempre fatto anche uno piu piccolo, cosa che hanno fatto l’anno scorso ma il nexus 5x è una delusione (bel telefono, lo possiedo infatti) ma potevano fare di più…

          • Danny Godhouse ha detto:

            Si e’ per l’NFC quella cosa orrenda infatti.
            Io invece trovo pacchiani sia il 5x che il 6p (ma sono gusti).
            Io non compro telefoni superiori a 5”. stop.
            Hai ragione per quel prezzo ci doveva essere la lista di cose che hai detto.
            Purtroppo e’ vero i Nexus ho notato che piu’ passa il tempo piu’ diventano non convenienti.
            E’ un peccato perché adoro Android AOSP.
            Chissa’ quando cambiero’ il mio N5… (facendo le corne eheh)

          • Ryder_173 ha detto:

            Concordo. Dai, forse aspetti per l’anno prossimo, quando usciranno i nexus con snapdragon 830 che potranno registrare video 4k a 60 fps?

          • Danny Godhouse ha detto:

            Se “per caso” il mio si rompe….potrei farci un pensierino :P

      • Danny Godhouse ha detto:

        Confermo. Per fortuna che ho un N5 e un N7!

    • Danny Godhouse ha detto:

      Ma a voi gli oggetti durano esattamente fino a quando non esce il modello nuovo?
      Siete un po’ sfortunati…

  3. Tersicore1976 ha detto:

    Ma chi è che ha fatto uno “scontorno” del genere? Mamma mia… :) Non si capisce nulla…

  4. anvl ha detto:

    ma pagano qualcuno con lo scopo preciso di “farlo più brutto possibile”???

    • Danny Godhouse ha detto:

      Si. Me l’ha confermato un dipendente Google di San Francisco la scorsa settimana. Pero’ non mi ha voluto spiegare il motivo di questa politica.

  5. zebeck ha detto:

    A me piace!

  6. Richy ha detto:

    Anche quando uscirono le prime foto ufficiali del 6P non si trovava una persona a cui piacesse (e mi ci metto anche io in mezzo), dopo l’uscita invece tutti ad acclamarlo. A me sinceramente questo non dispiace, si differenzia bene dalla massa ormai tutta uguale e porta qualcosa di nuovo con un hardware di tutto rispetto, ora basta sperare nel prezzo che non superi i 399€ :D

    • Danny Godhouse ha detto:

      Ma il dentro dei Nexus e’ sempre buono…. il problema e’ il fuori…

  7. Danny Godhouse ha detto:

    Ma Google si sforza a fare i retro piu’ brutti che puo’?

  8. ALex ha detto:

    Niente altoparlanti frontali o sbaglio?

  9. Saccente ha detto:

    Carino nell’ultima foto, mi ricorda l’iPhone 4. Comunque HTC si è sempre distinta nel design, un po’ più curato nell’eleganza, rispetto la concorrenza.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com