Nuovi benchmark per Samsung Galaxy S IV: superato abbondantemente iPhone 5!

18 Marzo 2013270 commenti

E' tempo di nuovi benchmark per l'ultimo smartphone top di gamma di Samsung: dai colleghi di AndroidAuthority ci arrivano nuovi test che vede prima il Galaxy S4 contro tutti i concorrenti principali con sistema operativo Android, poi contro i principali avversari con altri OS ovvero iPhone 5 e BlackBerry Z10.

Prima di mostrarvi i risultati, specifichiamo che per i test è stata utilizzata la versione americana del Galaxy S4, quindi con processore Snapdragon 600 a 1.9 GHz. Il modello con Exynos 5 Octa dovrebbe comunque ottenere risultati più o meno uguali, se non migliori. Partiamo subito con la sfida ai principali terminali che montano Android, utilizzando AnTuTu:

antutu

Manca l’HTC One, che ottiene punteggi pari circa a 23500 punti. Come possiamo notare il GS4 ha potenza da vendere, e la differenza prestazionale con il suo predecessore è decisamente notevole. Possiamo notare inoltre come Qualcomm abbia fatto un ottimo lavoro con il suo nuovo Snapdragon 600, aumentando ulteriormente le prestazioni del già ottimo S4 Pro.

Passiamo ora alla sfida con dispositivi con altri sistemi operativi, utilizzando GeekBench:

Galaxy-S4-Geekbench-benchmark

 

Come tutti sappiamo iPhone 5 ha potenza da vendere, e il fatto che il Galaxy S4 in questo test doppi praticamente il suo punteggio è veramente impressionante. Ovviamente non sono i benchmark che dettano la qualità di un terminale e và comunque detto che il “vero” avversario del nuovo smartphone di Samsung sarà l’eventuale iPhone 5S che dovrebbe uscire a breve.

Sembra quindi che Galaxy S4 sia attualmente lo smartphone Android e non più performante di sempre, vedremo in futuro come si comporterà la versione con processore Exynos 5 Octa.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com