Il Samsung Galaxy S IV potrà essere ricaricato via wireless tramite lo standard Qi

18 Marzo 201338 commenti
E' ufficiale: il Samsung Galaxy S IV potrà essere ricaricato via wireless sfruttando lo standard Qi, ma solamente attraverso una piastra posteriore opzionale. La notizia è stata annunciata tramite un comunicato stampa.

[ad#ad-denis]

Quando il Samsung Galaxy S IV è stato lanciato i giorni scorsi, diversi siti web avevano scovato una serie di accessori wireless di ricarica che, secondo le fonti, stavano appunto ricaricando i device in questione. Nonostante questo, l’azienda coreana non aveva in nessun modo menzionato la possibilità di effettuare questo tipo di ricarica; fortunatamente Qi ha voluto chiudere il discorso una volta per tutte con un comunicato stampa in cui annuncia ufficialmente che il Samsung Galaxy S IV potrà essere ricaricato via wireless, tramite lo standard Qi.

Dal comunicato leggiamo:

Il nuovo Samsung Galaxy S IV sfrutta lo standard wireless Qi per la ricarica dei dispositivi, come dimostrato nel Samsung Unpacked 2013. Il device sarà pienamente compatibile con tutti gli accessori Qi di ricarica.

Nessun’altra informazione, sfortunatamente, è stata fornita, nemmeno la data di uscita e il prezzo. La notizia stupisce non poco, da tempo Samsung è stata in partnership con Qualcomm per la fondazione per un nuovo sistema di ricarica wireless, chiamato A4WP. Il suddetto, a differenza dello standard offerto da Qi, sfrutta una lunghezza d’onda differente, per questo motivo i due elementi sono completamente incompatibili. Per quale motivo allora investire risorse in un lavoro, per poi sfruttarne un altro?

Nonostante tutto, data la nuova funzionalità del Galaxy S IV è lecito attendersi un vero e proprio boom di accessori; tutte le aziende inizieranno infatti a promuovere e creare prodotti in grado di soddisfare le nuove richieste dell’ultimo gioiello di casa Samsung.

38 risposte a “Il Samsung Galaxy S IV potrà essere ricaricato via wireless tramite lo standard Qi”

  1. Il Samsung Galaxy S IV potrà essere ricaricato via wireless tramite lo standard Qi | Saperlo.eu ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Il Samsung Galaxy S IV potrà essere ricaricato via wireless tramite lo standard … […]

  2. SpiritoItaliano ha detto:

    Attenzione! Avviso ai fanboy. Lo standard QI rappresenta la possibilità, di un cellulare, di essere ricaricato senza fili. Non aspettatevi un cellulare che ragiona per voi o che aumenta il vostro scarso quoziente intellettivo.

  3. Kouta84 ha detto:

    dall’articolo non si capisce, per piastra posteriore cosa si intende?
    la postazione per la ricarica o la piastra da mettere tra la batteria e la cover?

  4. doktorpopeye ha detto:

    MI chiedo cosa non ha questo galaxy s4?

    • Mimmo ha detto:

      Non fa il caffè…

    • 8eloah8 ha detto:

      Non ha blinkfead,Zoe,il corpo in alluminio,368 pixel per pollice,un interfaccia grafica seria,completa,ricca e professionale,non ha la fotocamera ultrapixel,non ha un design accattivante e nemmeno una buona maneggevolezza,in sostanza HTC one lo surclassa.

      • tommyn1.1 ha detto:

        ma vai a c.ga.e…!!!

      • supermicky92 ha detto:

        Fanboy htc sei troppo forte ahahah forse e meglio se vai a leggere le differenze hw tra i 2 ti accorgi che sia con snapdragon che con exynos htc one diventa polvere pur essendo un buon terminale

        • 8eloah8 ha detto:

          Diventa polvere dici? E dove nei benchmark? Si ho visto,di molto poco ma non è un test benchmark a decretare la miglior qualità in ambito di uso quotidiano,c’è da dire che per quanto riguarda l’esperienza di uso generale htc con la sense 5 ha introdotto delle novità interessanti e ha reso più ricca e piacevole la U.I migliorando notevolmente la navigazione internet che ora è estremamente fluida e ha ulteriormente arricchito il già ottimo comparto software fotografico di one x e one s che già era migliore rispetto ad s3 e note 2,la gente deve capire che non sempre il prodotto più pubblicizzato è necessariamente il migliore e htc con questo device lo ha dimostrato.

          • nichols38 ha detto:

            Abbiamo capito che a te piace HTC ! Però permetti che ognuno ha la sua scelta . Se non ti piace un prodotto non significa che gli altri non deve piacere . Curiosità mia lavori per HTC ? Stai facendo due palle cosi . Scusami per l’espressione :-) …… chiedo scusa per il mio italiano .sono stran…..

          • supermicky92 ha detto:

            Queste poi sono le tue idee da fanboy e farci quello che vuoi con il tuo htc cia ;)

      • Pottel ha detto:

        Come se un cellulare avesse bisogno di una fotocamera ultrapixel, grafica seria e corpo in alluminio….

      • doktorpopeye ha detto:

        Xke c’è differenza tra 344 pixel e 368? Voglio dire tu noti la differenza?

  5. bellmanico!B-) ha detto:

    Scusate…..ma questo samsung ga anche il caffe?:)

  6. MrWilson ha detto:

    …..uno spende 700€ di telefono e deve anche sborsare soldi per l’accessorio della ricarica wireless..che costerà minimo 50€…. Conoscendo i fanboy andrà a ruba

  7. Il Samsung Galaxy S IV potrà essere ricaricato via wireless tramite lo standard Qi | Informatica generale & Tecnologia | Scoop.it ha detto:

    […] E' ufficiale: il Samsung Galaxy S IV potrà essere ricaricato via wireless sfruttando lo standard Qi, ma solamente attraverso una piastra posteriore opzionale. La notizia è stata annunciata tramite un comunicato stampa.  […]

  8. 8eloah8 ha detto:

    L’interfaccia touch wiz comunque non cambia mai,sempre molto giocattolosa e graficamente bambinesca,non mi è mai piaciuta,nessuna interfaccia grafica mi ha fatto un impressione migliore di quanto mi abbia fatto la sense 5 di HTC one,dai ragazzi è ora di crescere,prendete HTC one e fate sto salto di qualità.

    • tommyn1.1 ha detto:

      vai a c.ga.e anche tu..

      • 8eloah8 ha detto:

        Guarda che so sempre io a faggiano,sei talmente stupido che neanche hai visto di aver mandato a ca..re la stessa persona credendo di avercene mandate due,che tarlo di samsunghiano che sei XDXDXD.

    • Aktarus ha detto:

      li devi convincere tu a prendere un telefono piuttosto che un altro? non credo. Se si fanno le battaglie anti fanboy poi non si può indicare una scelta come l’unica buona, è scorretto. Dì che a te piace l’htc non dire a me che lo devo prendere perchè devo crescere, io prendo quello che più mi aggrada se permetti. Non voglio attaccarti ma non sopporto questi discorsi, poi la qualità fine a se stessa non ha senso, anch’io in passato ho preferito altri launcher a TW ma non ho giudicato la bontà del prodotto da questo, ho avuto un galaxy s e adesso ho un s2…che sta per essere aggiornato a jelly bean 4.2.2! ricevendo quindi il quarto o il quinto aggiornamento ufficiale da parte di samsung…dimmi quando htc o lg o sony possono dire lo stesso

    • Bug ha detto:

      Sinceramente io prenderei l’xperiaz Sony questa volta ha fatto le cose bene.
      Certo mi ritroverò uno smartphone con caratteristiche leeeeeegggeeeermeeeente inferiori ma dopo un galaxy nexus non me ne accorgerei neanche.
      L’unica cosa che mi frena sono gli aggiornamenti avendo adesso un nexus

  9. […] (…)Continua a leggere Il Samsung Galaxy S IV potrà essere ricaricato via wireless tramite lo sta… […]

  10. max ha detto:

    Nessuno mai dice la verita’…ricarica ad induzione…cosa continuate a scrivere wireless…lo stesso dicasi x il lumia…possibile nessuno lo specifichi?

  11. asd ha detto:

    Tecnicamente anche il note 2 e l’s3 possono essere caricati via wireless, perciò non vedo tutta questa innovazione in questo campo :P

  12. Scusatemi, ma l’S3 ??? Quando fu presentato, tra le novità misero pure la ricarica wireless…. come mai ad oggi, samsung non ha rilasciato manco un accessorio??

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com