Il Samsung Galaxy S IV potrà essere ricaricato via wireless tramite lo standard Qi

18 Marzo 201338 commenti

E' ufficiale: il Samsung Galaxy S IV potrà essere ricaricato via wireless sfruttando lo standard Qi, ma solamente attraverso una piastra posteriore opzionale. La notizia è stata annunciata tramite un comunicato stampa.

Quando il Samsung Galaxy S IV è stato lanciato i giorni scorsi, diversi siti web avevano scovato una serie di accessori wireless di ricarica che, secondo le fonti, stavano appunto ricaricando i device in questione. Nonostante questo, l’azienda coreana non aveva in nessun modo menzionato la possibilità di effettuare questo tipo di ricarica; fortunatamente Qi ha voluto chiudere il discorso una volta per tutte con un comunicato stampa in cui annuncia ufficialmente che il Samsung Galaxy S IV potrà essere ricaricato via wireless, tramite lo standard Qi.

Dal comunicato leggiamo:

Il nuovo Samsung Galaxy S IV sfrutta lo standard wireless Qi per la ricarica dei dispositivi, come dimostrato nel Samsung Unpacked 2013. Il device sarà pienamente compatibile con tutti gli accessori Qi di ricarica.

Nessun’altra informazione, sfortunatamente, è stata fornita, nemmeno la data di uscita e il prezzo. La notizia stupisce non poco, da tempo Samsung è stata in partnership con Qualcomm per la fondazione per un nuovo sistema di ricarica wireless, chiamato A4WP. Il suddetto, a differenza dello standard offerto da Qi, sfrutta una lunghezza d’onda differente, per questo motivo i due elementi sono completamente incompatibili. Per quale motivo allora investire risorse in un lavoro, per poi sfruttarne un altro?

Nonostante tutto, data la nuova funzionalità del Galaxy S IV è lecito attendersi un vero e proprio boom di accessori; tutte le aziende inizieranno infatti a promuovere e creare prodotti in grado di soddisfare le nuove richieste dell’ultimo gioiello di casa Samsung.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com