[ad#ad-chiara]
Lo stile e la costruzione degli smartphone si sono evoluti notevolmente nel corso degli anni. Il metallo sembra essere comunque il materiale preferito dagli utenti per il loro dispositivi, probabilmente per la robustezza e lo stile elegante conferita dal corpo metallico. Quasi tutti i telefoni costruiti in tale materiale sono caratterizzati dalla presenza delle bande dell’antenna lineari che si sviluppano orizzontalmente nella parte superiore e inferiore del retro del dispositivo. A ciò ha fatto eccezione Meizu Pro 6 che è stato uno dei primi smartphone a dotarsi di bande dell’antenna dal design ad arco. Anche il prossimo dispositivo di casa Vernee, Vernee Mars, dovrebbe far conto su un design simile.
Come potrete notare dalle immagini, Vernee Mars, sarà dotato di bande dell’antenna a forma di arco posizionate in basso e in alto nel pannello posteriore. Questa scelta stilistica ha come intento quello di rendere il design del dispositivo più elegante e raffinato, ma anche di rendere le bande più efficienti. Così realizzate, le antenne, avranno meno possibilità di entrare in contatto con le dita, nel momento in cui si tiene il cellulare in mano. Nell’attesa che Vernee Mars venga lanciato sul mercato, fateci sapere cosa ne pensate del suo design.


Non capisco come questa forma riduca la possibilità di toccare le antenne. :-(
È solo una questione estetica… htc ed altri, producono smartphone metallici da una vita, e le antenne vanno ugualmente, anche se toccate.
Tecnicamente, la scelta del metallo come coperchio batteria, non è la migliore in fatto di ricezione.
(gli inserti in plastica servono a garantire una maggiore uscita)
Tuttavia, il design la fa da padrone e la gente è convinta che un corpo unibody tutto in metallo, renda uno smartphone più sicuro e robusto…
La soluzione migliore ed intelligente è: telaio in metallo per garantire un sopporto saldo al display, e coperchio batteria in policarbonato, che garantisce ugualmente impermeabilità, ma migliora notevolmente la ricezione del segnale.
Inoltre, facilità le operazioni di riparazione, quando si deve aprire uno smartphone.
Il paradosso è avere un retro in metallo o vetro, per poi coprirlo con una cover, e qualcuno ha pure il coraggio di elogiare il touch and fell di questi materiali premium?
ahahah! :))
Infatti dovrebbero dire materiali Premium…..sotto la cover :-)
Design innovativo XD