Nuovo Cellulare Samsung Moment

8 ottobre 200917 commenti

Samsung cerca di colpire ancora il mercato android con un dispositivo niente male!!! Infatti, dopo Il galaxy e il suo fratello minore ( i5700 ) , arriva Samsung Moment che a giudicare dalla foto a sinistra è proprio carino! Ma non mi pare il caso di soffermarmi sull'aspetto esteriore perciò vediamo cosa c'è nel cuore di questo dispositivo.

Lo Schermo Amoled

Samsung ha sempre prodotto cellulari con un ottimo schermo capacitivo; provate a pensare al samsung omnia HD e al più conosciuto, almeno per noi androidiani, Samsung Galaxy. Il Samsung Moment monta uno schermo 3.2 Pollici ad Amoled che a giudicare dalle foto ( in fondo all'articolo ) è proprio bello da vedere.

La tastiera Hardware

Alleluia!. Io Sono un amante dei cellulari con la tastiera fisica e stavo perdendo la fede  non sentendo più parlare di dispositivi con la tastiera hardware.. Perfortuna che c’è Moment :)
Ovviamente l’inclusione della tastiera fisica, come per l’htc dream, ha i suoi contro:

  • Bellezza esteriore ( e chissene frega :) )
  • Spessore del telefon ( e chissene frega :) )

Sensore  come Trackball

Eh già, sembra proprio che questo dispositivo monti un sensore molto diverso dalla normalissima trackball che siamo abituati a vedere nei nostri dispositivi android. :) Se notate bene nelle foto a fine articolo, infatti, vedrete che non c’è la classica rotellina.

Bottoni invisibile per Home, Back e Menu

Questo sembra essere il difetto più grande di questo dispositivo che sembra non aver nessun bottone fisico per questi tre tasti che io uso massivamente nel mio htc dream.

Infatti, come viene mostrato chiaramente nelle foto, la superficie interessata è completamente liscia e quindi l’utente non ha la percezione della pressione del tasto ..

Cpu a 800Mhz

E qui viene il bello.. Siamo stati abituati (male) ad avere dispositivi android con al massimo 533Mhz.. Infatti, tutti i dispositivi attualmente in commercio possiedono un processore non molto potente che arriva a toccare i 500Mhz.

Con l’avvento di Snapdragon, il noto processore da 1Ghz per Android, stiamo tutti sbavando nell’attesa che il primo telefono android a 1ghz, ovvero l’xperia x3, faccia la sua uscita mondiale.

Nell’attesa, questo processore ad 800Mhz, sembra portare una ventata d’aria fresca in questo hardware ormai ristagnato. Tuttavia 800Mhz significa anche maggiori consumi perciò staremo a vedere che batteria monterà non appena avremo maggiori informazioni.

Altro hardware (standard)

Il cellulare monterà, ovviamente, anche questo hardware (ormai di default nei palmari):

  • Modulo gps
  • Modulo wifi
  • Fotocamera 3.2MegaPixel con Flash e placca di metallo specchiante

Conclusioni e foto

Beh non c’è molto altro da aggiungere.. Questo cellulare mi sta facendo girare la testa: il design è bello, ha la tastiera fisica e monta hardware sicuramente accattivante ( anche se potevano metterci snapdragon ormai ). Non vedo l’ora di avere maggiori informazioni a riguardo.

Ovviamente Samsung Moment sarà disponibile direttamente con Android 1.6 .

Per quanto riguarda la data di uscita, è previsto che sprint comincerà a vendere il samsung moment il primo novembre ( fra meno di un mese!!! ) .. Wow!!

Eccovi le foto:

[nggallery id=15]

Ed eccovi anche un video:

httpv://www.youtube.com/watch?v=iZrgY3577yE

[Via Forum@NoCarrier, Phandroid, MobileCrunch ]

Loading...