Il nuovo cuore android sarà da 1ghz con SnapDragon

5 Agosto 200913 commenti

Snapdragon è il nome dell'ultima piattaforma per cellulari offerta da Qualcomm. Snapdragon offre dei significanti improvements in questione di velocità. Qualcomm ci aveva già mostrato un dispositivo Android con tecnologia SnapDragon direttamente al Ces 2009 questo gennaio. Successivamente, al mobile world congress di febbraio, toshiba ci ha svelato il primo dispositivo mobile con tecnologia Snapdragon ( anche se con windows mobile ).

Quando vedremo il primo cellulare con tecnologia snapdragon ( e con la batteria ad uranio ) ?

Secondo AndroidAndMe ci sono alcune voci/rumors che fanno ben sperare nell’intravedere snapdragon molto presto.

Andy Rubin, direttore delle piattaforme mobili a google, ha recentemente annunciato a Reuters che le versioni future di Android ( di quest’anno ) potranno beneficiare di Snapdragon. Inoltre Reuters ci riporta chiaramente che Donut e Eclair verranno rilasciati quest’anno e saranno rispettivamente Android 1.6 e Android 2.0. Inoltre, Andy Rubin, ha citato il 3d gaming come un esempio di applicazione che beneficierà della potenza del nuovo processore.

Stanno veramente chiudendo la catena e presto porterai in tasca un vero computer

Dice Andy Rubin, e continua:

Puoi veramente iniziare a pensare ai giochi per cellulari come li penseresti per la Nintendo Ds o la PSP portabile

Ma passiamo oltre; E’ stato detto e ridetto più volte che entro la fine del 2009 vedremo altri 15-20 dispositivi android uscire nel mercato. Se andiamo a vedere quello che Qualcomm riporta qui, si legge chiaramente che almeno 15  produttori (tra cui HTC, LG, Samsung, ASUS, Toshiba) stanno lavorando ad oltre 30 dispositivi basati su snapdragon.. Se la matematica non è un opinione sembrerebbe che ogni produttore presente all’ OHA ha focalizzato le proprie forze su questa tecnologia.

Che dire.. Speriamo di vedere qualcosa di spettacolare entro settembre..

Per adesso è tutto, Stay Androided :)

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com