Prime informazioni su Motorola X-Phone [RUMOR]

1 Febbraio 201356 commenti

Nelle ultime ore stanno girando sul web alcune nuove informazioni per quanto riguarda il nuovo smartphone prodotto in collaborazione fra Motorola e Google. Stiamo parlando del fantomatico "X-Phone", che non dovrebbe essere un nuovo dispositivo della famiglia Nexus ma bensì il successore dell'attuale RAZR HD.

Ovviamente si tratta di rumor e quindi di notizie non confermate, quindi vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze. Le prime informazioni che ci arrivano riguardano la scocca: sembra che Motorola abbia intenzione di utilizzare di nuovo il Kevlar per il retro, rendendolo molto resistente ai graffi e ,forse, alle cadute. Per quanto riguarda la batteria sembra che ce ne sarà una da oltre 3000 mAh, seguendo quindi l’esempio di RAZR HD MAXX per garantirci un autonomia superiore alla maggior parte dei cellulari concorrenti.

Passando alla fotocamera, l’X-Phone dovrebbe montare una versione migliorata del sensore Exmor RS da 13 Megapixel. Ci sarà, mi viene da dire ovviamente, un processore quad-core accompagnato da 2 GB di RAM, probabilmente uno dei nuovi Snapdragon con architettura Cortex-A15 presentati recentemente da Qualcomm. Il display avrà una diagonale che varia dai 4.7″ ai 5″ (con tasti a schermo) e molto probabilmente si passerà alla risoluzione Full-HD per stare al passo della concorrenza.

Le ultime informazioni riguardano il sistema operativo: questo smartphone dovrebbe essere uno dei primi a montare la nuova versione di Android, Key Lime Pie, con una personalizzazione estremamente leggera e non invasiva. Sarà inoltre presente uno slot per le micro-sd anche se alcuni rumor, mi permetto di dire molto improbabili, “narravano” di tagli di memoria fino a 128 GB.

Se tutto questo si rivelasse vero, sono già pronto a vendere il mio Nexus 4. E a voi piacerebbe un X-Phone così? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com