[ad#ad-gualdi]
Ovviamente si tratta di rumor e quindi di notizie non confermate, quindi vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze. Le prime informazioni che ci arrivano riguardano la scocca: sembra che Motorola abbia intenzione di utilizzare di nuovo il Kevlar per il retro, rendendolo molto resistente ai graffi e ,forse, alle cadute. Per quanto riguarda la batteria sembra che ce ne sarà una da oltre 3000 mAh, seguendo quindi l’esempio di RAZR HD MAXX per garantirci un autonomia superiore alla maggior parte dei cellulari concorrenti.
Passando alla fotocamera, l’X-Phone dovrebbe montare una versione migliorata del sensore Exmor RS da 13 Megapixel. Ci sarà, mi viene da dire ovviamente, un processore quad-core accompagnato da 2 GB di RAM, probabilmente uno dei nuovi Snapdragon con architettura Cortex-A15 presentati recentemente da Qualcomm. Il display avrà una diagonale che varia dai 4.7″ ai 5″ (con tasti a schermo) e molto probabilmente si passerà alla risoluzione Full-HD per stare al passo della concorrenza.
Le ultime informazioni riguardano il sistema operativo: questo smartphone dovrebbe essere uno dei primi a montare la nuova versione di Android, Key Lime Pie, con una personalizzazione estremamente leggera e non invasiva. Sarà inoltre presente uno slot per le micro-sd anche se alcuni rumor, mi permetto di dire molto improbabili, “narravano” di tagli di memoria fino a 128 GB.
Se tutto questo si rivelasse vero, sono già pronto a vendere il mio Nexus 4. E a voi piacerebbe un X-Phone così? Fateci sapere la vostra nei commenti.
se sta sui 4,7 e ci fosse la sd esterna… il mio nexus 4 è già in vendita :D
Hai già un cliente xD
Io il Nexus 4 lo vendo oggi …………… speriamo sto XPhone esca alla svelta
vendilo a me a 250€ XD
io ti do 200€
Ti do il galaxy ace + un biglietto del cotral non timbrato
Il mio Galaxy ace.. Ha un anno solo
Ti do un soldo bucato. E’ quello che vale quel telefono
a simpatico
Con un dispositivo del genere io tornerei a motorola senza pensarci 2 volte…
soprattutto se lo vendono a buon prezzo come il nexus 4.ma mi preoccuperei piu del fatto che magari scartano l italia come mercato
Sono sicuro che se tutto va bene lo venderanno a 599 euro e che in italia sicuramente arrivera ;)
esatto…. non è un nexus e quindi niente ”sconto play store”…
prezzo minimo 599… ma se avesse il nuovo snapdragon a15 sicuramente andrebbe a 699 essendo una spanna sopra a tutti gli altri concorrenti…
Ma contando che motorola sta ancora cercando persone per lo staff, sicuramente il lavoro non è nemmeno iniziato o se hanno iniziato sono ancora ai primi passi (non avranno neanche sfornato il primo prototipo) Conclusione, questo xphone non lo vedremo prima di un anno almeno (se sono veloci si intende) altrimenti potremmo vederlo anche a natale 2014…quindi i nuovi snapdragon avranno tutto il tempo di abbassare il loro prezzo di mercato per poter avere un telefono anche a prezzi leggermente piu bassi 499-599
se uscisse fra 12 mesi non sarebbe niente di eccezionale… android 5.0, fullHD, 2GB di Ram e cortex A15 saranno già presenti su tutti i top di gamma da tempo… a quel punto 500-600 euro sarebbe comunque un prezzo elevato…
“ma bensì”??
e dai…
5 pollici…ma perchè questa piaga? le cabine telefoniche sono, da tempo, relegate a appendice vintage dei centri…
Dipende dai punti di vista ;) c’è a chi serve, a chi piace, a chi gioca…e ovviamente chi come te non apprezza i telefoni grandi…non è una piaga…si chiama scelta :)
mmm non è neanche tanto vero: se uno vuole un top gamma non ha molte scelte sul formato… ormai l’S2 che gia’ a me sembrava grande (ma almeno mi sta in tasca) sta’ diventando piccolo… Galaxy S3, Nexus4, xperia Z… sono contento se ci stan 5″ di diagonale ma na padella piu’grande di un S2 per me diventa un problema, solo che vorrei cmq un top gamma per poterlo poi tenere piu’ tempo e farci girare quel che voglio per molto tempo (com’e’ ora l’S2).
Alla fine la potenza bruta serve su display con risoluzione piu elevata…bisogna solo sapersi informare…sicuramente prima era piu comodo per chi voleva un 4 o 4,3 pollici vedere quello che costava di piu e comprarlo sperando che fosse un buon investimento. Ora il mercato è piu variegato e tra un po “peggiorera” perche avremo anche nuove risoluzioni, nuovi processori, quantitativi di ram differenti…alla fine avremo la stessa situazione dei pc che cmq bisogna essere informati per sapere se le scelte che facciamo sono giuste o meno…
hai ragione, bisogna sapersi informare. ad esempio, si potrebbe iniziare imparando a conoscere la differenza tra misura della diagonale e numero dei pixel. io parlo di mera misura della diagonale.
La tua risposta è S3 Mini…
ahahahahahahahahahah l’s3 mini una presa per i fondelli, e stanno anche i polli che lo tengono in considerazione ahahahahahahahah
no l’S3 mini è solo un S2 sottosviluppato e con l’estetica di un S3 allo scopo di far credere all’utente di comprare un S3 piu’ piccolo…
Per quelli che parlano di “risoluzione maggiore = necessita’ di piu’ potenza” … si e no… necessita sicuramente di piu’ ram e gpu… ma non necessariamente di piu’ potenza, e cqm… un top gamma non si distingue solo per i clock del processore ma moooolte altre cose, anche solo la qualita’ generale, i materiali, qualita’ del software, qualita’ della fotocamera (non parlo dimgapixel ma proprio dell qualita’… ottiche, sensore ecc…) .
Aggiungiamoci pure che i top gamma sono seguiti dalle comunity di sviluppo , gli altri molto meno, anche se trovi cyanogen per l’80% dei terninali in circolazione non vuol dire che queste rom siano altrettanto buone e ben testate a confronto di quelle per terminali piu’ diffucsi.
scelta? dimmi un top di gamma da 4/4.3 pollici e ne riparliamo! uno con l’hardware paragonabile a questo. basta anche solo con 2gb di ram e un processore ottimo, oltre che batteria da 3000mah.
xperia v?
sony. lo aggiornerebbero secondo le loro tempistiche. no, grazie. però devo ammettere che sarebbe un bel terminale
schermo più piccolo=necessità di meno potenza bruta. Quindi i top di gamma hanno schermo/ram/cpu adeguati per interagire tra loro, uno schermo da 1″ in meno (e, quindi, anche con meno risoluzione) avrà una cpu e un quantitativo di ram adeguati a tale schermo…ovvio che non trovi un quadcore 2gb di ram 1920×1080 su un 4″, perchè sarebbe inutile. Così come non trovi un motore ferrari sotto una fiat panda
potresti rimandarmi ad un link dove posso leggere che la potenza di un terminale sia commisurata alle dimensioni dello schermo? sono scettico, non te lo nascondo, ma mi piacerebbe saperne di più
È vero ;) non ho un articolo ma se ci pensi ha ragione, piú pixel piú potenza meno pixel meno potenza
piú pixel=schermo piú grande
meno pixel=schermo piú piccolo
il fatto di più e meno pixel che corrisponde alla grandezza dello schermo è una presa in giro vero? mai sentito di Xperia ray e xperia neo? Ray con schermo più piccolo è stessi numero di pixel del neo….. prima di parlare pensate
io mi riferivo proprio a questo, anche se non avevo terminali da comparare, ma solo la teoria.
io i terminali li avevo in mente perchè son un felice ex possessore di Ray
e poi basta mettere allo stesso livello un notebook 13 pollici full HD con un TV Full HD avranno lo stesso numero di pixel u.u cioè 1920 × 1080
Non è la grandezza del display ma la risoluzione….pero giustamente su display piu grandi aumentano la risoluzione per poter rimanere sui 300ppi…conclusione piu pixel hanno bisogno di piu potenza per muoversi, meno pixel hanno bisogno di meno potenza. Funziona così anche su pc ;)
Come ti hanno risposto gli altri due utenti sotto, è una questione “logica” che esiste da anni anche su pc. Per dirti…quando scegli una GPU, se hai un pò di conoscenza e non hai voglia di buttare soldi solo per prenderti la top di gamma a tutti i costi, la prendi pensando sia alla qualità grafica a cui vuoi giocare, ma anche in relazione alla risoluzione dello schermo: su uno schermo con risoluzione fullHD (dato che ci sono + pixel da dover comandare), a parità di qualità grafica, avrai bisogno di una scheda più potente rispetto ad un monitor 1024×768.
Lo stesso succede nei cellulari: schermo più grande -> risoluzione maggiore -> necessità di processori più potenti.
schermo più grande non significa necessariamente risoluzione maggiore. sono due cose non correlate. per fare un paragone automobilistico, una panda è molto più piccola di una alfa spider, ma ha il doppio dei posti a sedere. questo, intendo.
Xiaomi Mi-2
irreperibile
Yotaphone
giustto ,questi sono Smartphones mica cellulari!
questo articolo mi ricorda tanto gli articoli sportivi appena apre il calciomercato…
Si
Mioooo!!
mi piace questo “X-Phone”
5 pollici edge to edge ci puo stare…(felice possessore di galaxy note)!
sto sbavando sulla tastiera
Nexus 4 è gran telefono!!!!
[…] (…)Continua a leggere Prime informazioni su Motorola X-Phone [RUMOR] su Androidiani.Com […]
Quello che emi piace è “Key Lime Pie, con una personalizzazione estremamente leggera e non invasiva”… In pratica è la prova generale per il Nexus Motorola.
Se funge bene e non fa cagare come i vecchi motorola (10 anni fa) questa è la rinascita della Fenice
Anche io sto pensando già alla vendita del mio Nexus 4; Larry Page lo definiva come uno smartphone innovativo e fuori dagli schemi moderni, mentre nell’annuncio di lavoro di Motorola è definito come la “prossima generazione della piattaforma degli smartphone”. Ho già l’acquolina in bocca :-)
troppo bello per essere vero…
899 il prezzo.
Da Motorola non ci torno manco morto e comunque non arriverà in Italia e nemmeno in europa secondo me.
Se non mi assicurano gli aggiornamenti, non me ne faccio niente.
Non per dire, ma il kevlar è una fibra progettata a resistere agli impatti, non ai tagli (e quindi ai graffi)… infatti se hai un giubbotto anti-proiettile in kevlar e qualcuno ti pugnala, la lama ti passa come fosse burro…
5′ e ti compro…
[…] (…)Continua a leggere Prime informazioni su Motorola X-Phone [RUMOR] su Androidiani.Com […]