Qualcomm Snapdragon 800: primi test benchmark sulla batteria a bordo del GS4 LTE-A

2 Luglio 201326 commenti
Samsung ha ufficialmente annunciato l’arrivo in Corea di una nuova versione potenziata del Galaxy S4. A bordo di quest’ennesima variante di GS4 troveremo il potente Qualcomm Snapdragon 800 ed il supporto alla reti LTE-A. La potenza di questo nuovo SoC potrebbe essere molta anche per una batteria da 2.600 mAh proprio per questo sono stati realizzati i primi test benchmark sulla batteria confrontando i risultati ottenuti con quelli degli altri rivali del mercato.

[ad#antonio]

Un sito web coreano ha testato la durata della batteria del nuovo Samsung Galaxy S4 LTE-A, il primo dispositivo alimentato da un processore Snapdragon 800.

Playwares ha realizzato i primi test sulla batteria del Galaxy S4 LTE-A (SHV-E330S), con test specifici su navigazione web, test di riproduzione video e benchmark 3D, al fine di vedere come il processore Snapdragon 800 si comporta rispetto ai concorrenti. Per ottenere risultati equi in ogni condizione è stato utilizzato un Konica Minolta Display Color Analyzer per settare la luminosità dei display agli stessi livelli su tutti gli smartphone.

Sulla navigazione web il nuovo GS4 LTE-A ha ottenuto gli stessi risultati della versione Exynos 5 Octa, molto deludenti rispetto agli altri concorrenti del mercato. La navigazione Web è in genere l’attività più impegnativa per i dispositivi dotati di display AMOLED a causa della prevalenza coloro bianco.

galaxy-s4-lte-a-snapdragon-800-wifi-browsing-battery-test-645x757

Anche sulla riproduzione video le due varianti di GS4 hanno raggiunto risultati simili ma stavolta tra i migliori del mercato, riesce a fare meglio solo il Galaxy Note II.

galaxy-s4-lte-a-snapdragon-800-video-battery-test-645x757

Infine, Playwares ha eseguito il test della batteria GLBenchmark 2.5 Egypt, ed in questo caso lo Snapdragon 800 ha superato chiaramente l’Exynos 5 Octa con il 25% in più di durata della batteria. Questo nuovo chipset è riuscito a fare meglio anche del suo stesso predecessore.

galaxy-s4-lte-a-snapdragon-800-3d-battery-test-645x757

Con questi test sembra realmente che Qualcomm sia riuscito a mantenere la promessa, dotando lo Snapdragon 800 di molta più potenza rispetto al 600 ma un consumo energetico inferiore.

Adesso non ci resta che attendere l’arrivo sul mercato di Sony Xperia Z Ultra, HTC One Max e LG Optimus G2.

 

26 risposte a “Qualcomm Snapdragon 800: primi test benchmark sulla batteria a bordo del GS4 LTE-A”

  1. lol ha detto:

    Cioè ma vi rendete conto che l’Iphone 5 con una batteria di 1440Mah supera molti cellulari con batterie di 2600 e addirittura 3000 Mah?

  2. […] (…)Continua a leggere Qualcomm Snapdragon 800: primi test benchmark sulla batteria a bordo del GS4 LTE-… […]

  3. OMNIA001 ha detto:

    Mi rendo conto che ha lo schermo molto più piccolo e un Chip molto meno potente….

    • Sarge87 ha detto:

      Prima di tutto come dicevi te avendo un hardware meno potente ed uno schermo piu piccolo ( quasi vicino all’hd ) è normale che duri di piu rispetto ad altri..Io comunque essendo un test riguardo lo snapdragon avrei utilizzato terminali con medesimo processore per far vedere la differenza rispetto alla vecchie generazioni.O per lo meno,utilizza solo terminali avendo android..
      Oltretutto,a parte il fatto che ci troviamo di fronte a 2 sistemi operativi completamente differenti,ma poi non vedo la necessità di continuare ad inserire sempre iphone in ogni cosa che facciamo anke noi..Cavolo si trova piu lui che le sorprese nelle patatine..

      • OMNIA001 ha detto:

        Si Iphone è un mondo a parte… ma c’è gente che gode a vedere che il proprio s4 dura di più dell’Iphone….

        A me sinceramente non frega un piffero… se domani Apple inventasse un sistema con cui una batteria da 1000 MAh possa durare una settimana sarei solo felice… Qualcuno invece piangerebbe…

        Ognuno gode a modo suo… ;)

        • andrea ha detto:

          se apple inventasse un SO che con 1000mAh di batteria su smartphone top di gamma durasse una settimana getterei il mio android dalla finestra e andrei di corsa a comprare quel telefono apple

        • Azz00 ha detto:

          Alla fine qui si vede l’ottimizzazione del software, per vedere la medesima durata un android deve avere una batteria di 2150mah rispetto a quella da 1400mah dell’iphone

      • geo ha detto:

        A me invece mi sembra normale che viene inserito anche iphone in questi teste della durata della batteria essendo anche esso uno smarphone, in più concorrente diretto con i telefonini android. E per completare il quadro dovevano inserire cell windows e anche gli ultimi BB. Cosi si che il paragone era completo!!!

        Più che altro qualcuno mi può spiegare come avviene l’ultimo test, GLBencmark 2.5 Egypt? Si avvia il test nel telefonino con la batteria carica e si mantiene finche il telefono si spegne? Se è cosi si che il Note2 è un mostro! Io ancora con il primo Note che ancora, egregiamente, fa il suo dovere ;-)))

        • OMNIA001 ha detto:

          il fatto è che Iphone è diverso esenzialmente perchè lo schermo più piccolo… un 4′ rispetto a un 5′ ha un autonomia a parità molto superiore…

          Resta il fatto che nonostante ottimizzazioni varie con iphone 5 una giornata fai molta fatica a farla…

          Per me quello basta…

  4. Snapdragon 800: test benchmark sulla batteria del GS4 LTE-A - AndroidNotizie.it ha detto:

    […] Fonte […]

  5. […] (…)Continua a leggere Qualcomm Snapdragon 800: primi test benchmark sulla batteria a bordo del GS4 LTE-… […]

  6. tonymontana1251987 ha detto:

    La cosa che mi stupisce molto di questo ed altri test e’ il fatto di trovare ancora il note 2 in cima alle clessifiche nonostante la tecnologia si sia evoluta molto negli anni che hanno seguito la sua comparsa sul mercato…vi rendete conto che “bestia” di smartphone che e’?e’ sicuramente uno dei top di gamma del momento ed e’ destinato a rimanere nella storia! Rispetto….

    • susbi ha detto:

      Se però smetti di pubblicizzarlo…cosi se scende ancora di prezzo posso comprarmelo… grazie.

    • vlade ha detto:

      è poi uscito l’anno scorso.. gli anni mi pare eccesivo!! ;)

    • Matteo ha detto:

      Infatti il Note 2 ha veramente moooolti anni, pensa che monta un 8086 del ’78 con 512 KB di RAM…

    • Massimo L. ha detto:

      Fiero possessore, davvero non lo cambierei con nessun altro cellulare al Mondo…però “gli anni..” è un po’ eccessivo, no??! :-P è di Ottobre 2012, quindi 9 mesi!

  7. Davide ha detto:

    Nel 3D è meglio l’s3 dell’s4 ? lolololol

    • Zeronegativo ha detto:

      come durata della batteria, non come prestazioni ;)

      • Davide ha detto:

        In ogni caso non è una bella che un telefono di ultima generazione si dietro rispetto ad uno “””vecchio””” ;);););););)

        • Geeno ha detto:

          il 3310 dura giorni in termini di batteria…. Quelli di nuova generazione solo 5-6 ore se utilizzi tutte le funzioni che hanno insieme… Non è una bella cosa… Torniamo al 3310… Ah e le macchine da scrivere non consumavano batterie… BUTTIAMO I PC!!!! -.-

  8. […] (…)Continua a leggere Qualcomm Snapdragon 800: primi test benchmark sulla batteria a bordo del GS4 LTE-… […]

  9. fraiden ha detto:

    Concordo con alcuni di voi:
    Trovo molto scorretto inserire solo iPhone nei paragoni e non anche WPhone e BB!
    Anche se il test non è stto fatto da androidiani…

  10. Rclasae sada ha detto:

    io aspetto la s4 travel, la versione con processore haehaehae con batteria da 4450mah con un design piu grosso ma con una modesta camera da 13mpx con lenti nyanyanya per fote splendenti perfette per chi viaggia. <—-aspettate e vedrete che samsung lo fara di sicuro per i europei,

  11. Sony Honami Mini: display da 4.3 pollici, CPU Snapdragon 800 e 2 GB di RAM? | FunkySheep il Web Donna ha detto:

    […] essere Sony Honami Mini ed al suo interno potremmo trovare un display da 4.3 pollici e una CPU Snapdragon 800. (…)Continua a leggere Sony Honami Mini: display da 4.3 pollici, CPU Snapdragon 800 e 2 GB di […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com