Qualcomm Snapdragon 800: primi test benchmark sulla batteria a bordo del GS4 LTE-A

2 Luglio 201326 commenti

Samsung ha ufficialmente annunciato l’arrivo in Corea di una nuova versione potenziata del Galaxy S4. A bordo di quest’ennesima variante di GS4 troveremo il potente Qualcomm Snapdragon 800 ed il supporto alla reti LTE-A. La potenza di questo nuovo SoC potrebbe essere molta anche per una batteria da 2.600 mAh proprio per questo sono stati realizzati i primi test benchmark sulla batteria confrontando i risultati ottenuti con quelli degli altri rivali del mercato.

Un sito web coreano ha testato la durata della batteria del nuovo Samsung Galaxy S4 LTE-A, il primo dispositivo alimentato da un processore Snapdragon 800.

Playwares ha realizzato i primi test sulla batteria del Galaxy S4 LTE-A (SHV-E330S), con test specifici su navigazione web, test di riproduzione video e benchmark 3D, al fine di vedere come il processore Snapdragon 800 si comporta rispetto ai concorrenti. Per ottenere risultati equi in ogni condizione è stato utilizzato un Konica Minolta Display Color Analyzer per settare la luminosità dei display agli stessi livelli su tutti gli smartphone.

Sulla navigazione web il nuovo GS4 LTE-A ha ottenuto gli stessi risultati della versione Exynos 5 Octa, molto deludenti rispetto agli altri concorrenti del mercato. La navigazione Web è in genere l’attività più impegnativa per i dispositivi dotati di display AMOLED a causa della prevalenza coloro bianco.

galaxy-s4-lte-a-snapdragon-800-wifi-browsing-battery-test-645x757

Anche sulla riproduzione video le due varianti di GS4 hanno raggiunto risultati simili ma stavolta tra i migliori del mercato, riesce a fare meglio solo il Galaxy Note II.

galaxy-s4-lte-a-snapdragon-800-video-battery-test-645x757

Infine, Playwares ha eseguito il test della batteria GLBenchmark 2.5 Egypt, ed in questo caso lo Snapdragon 800 ha superato chiaramente l’Exynos 5 Octa con il 25% in più di durata della batteria. Questo nuovo chipset è riuscito a fare meglio anche del suo stesso predecessore.

galaxy-s4-lte-a-snapdragon-800-3d-battery-test-645x757

Con questi test sembra realmente che Qualcomm sia riuscito a mantenere la promessa, dotando lo Snapdragon 800 di molta più potenza rispetto al 600 ma un consumo energetico inferiore.

Adesso non ci resta che attendere l’arrivo sul mercato di Sony Xperia Z Ultra, HTC One Max e LG Optimus G2.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com