Samsung Galaxy Nexus: nuovo kernel per migliorare la qualità del display

6 Marzo 201220 commenti

Il terzo smartphone pure Google ha avuto abbastanza problemi sin dalla sua prima comparsa nei negozi di tutto il mondo. Il primo vero e proprio bug è stato quello relativo al volume, risolto da Google tramite un piccolo update, e successivamente in molti hanno evidenziato ogni minimo problema legato a questo smartphone per sottolinearne l’imperfezione. Anche il display è stato al centro di critiche, non solo per i colori, ma anche per aloni e macchie non identificate, e proprio il Super AMOLED HD da 4,65 pollici è il protagonista dei test di un utente di XDA-Developers.

Il display da 4,65 pollici con risoluzione HD del Samsung Galaxy Nexus è stato attentamente analizzato da mumchristmas, un utente del forum di XDA-Developers, il quale è riuscito a trovare alcune imperfezioni che influenzano la qualità del display.

Proprio per questo è riuscito a risolvere questi problemi, incorporando alcune soluzioni in un nuovo kernel, riuscendo a migliorare la qualità del display del Galaxy Nexus.

Mumchristmas, utilizzando l’applicazione Vodoo Screen test, un x-rite i1 Display 2 a colori ed un software HCFR ha ottenuto risultati, secondo il suo parere, non del tutto ottimali:

  • Il valore medio di gamma è lontano dagli standard ISO 2.2, infatti è di circa 1.9, cioè colori troppo luminosi (e non display troppo luminoso);
  • Bilanciamento del colore impreciso (tre curve di colore della parte ombra quasi fuori trim);
  • Sbilanciamento del colore (la temperatura del colore varia dai 5500K ai 6500K, ed invece per gli standard ISO dovrebbe essere 6500K per ogni livello di colore);

L’utente di XDA-Developers è riuscito ad intervenire riuscendo in parte a migliorare la qualità del display. Putroppo il valore di gamma non è stato modificato, ma gli altri due punti sono stati completamente sistemati ed è possibile sistemare questo “difetto” tramite un kernel modificato con ColorControl.

I primi utenti a provarlo sono rimasti soddisfatti, notando un miglioramento della qualità e del bilanciamento dei colori del display. Per maggiori informazioni potete consultare l’apposito thread sul forum di XDA-Developers.

Ovviamente le personalizzazioni effettuate dall’utente possono variare a secondo dei gusti personali, quindi potrete variare i settaggi a vostro piacimento.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com