Samsung Galaxy Nexus: nuovo kernel per migliorare la qualità del display

6 marzo 201220 commenti
Il terzo smartphone pure Google ha avuto abbastanza problemi sin dalla sua prima comparsa nei negozi di tutto il mondo. Il primo vero e proprio bug è stato quello relativo al volume, risolto da Google tramite un piccolo update, e successivamente in molti hanno evidenziato ogni minimo problema legato a questo smartphone per sottolinearne l’imperfezione. Anche il display è stato al centro di critiche, non solo per i colori, ma anche per aloni e macchie non identificate, e proprio il Super AMOLED HD da 4,65 pollici è il protagonista dei test di un utente di XDA-Developers.

Il display da 4,65 pollici con risoluzione HD del Samsung Galaxy Nexus è stato attentamente analizzato da mumchristmas, un utente del forum di XDA-Developers, il quale è riuscito a trovare alcune imperfezioni che influenzano la qualità del display.

Proprio per questo è riuscito a risolvere questi problemi, incorporando alcune soluzioni in un nuovo kernel, riuscendo a migliorare la qualità del display del Galaxy Nexus.

Mumchristmas, utilizzando l’applicazione Vodoo Screen test, un x-rite i1 Display 2 a colori ed un software HCFR ha ottenuto risultati, secondo il suo parere, non del tutto ottimali:

  • Il valore medio di gamma è lontano dagli standard ISO 2.2, infatti è di circa 1.9, cioè colori troppo luminosi (e non display troppo luminoso);
  • Bilanciamento del colore impreciso (tre curve di colore della parte ombra quasi fuori trim);
  • Sbilanciamento del colore (la temperatura del colore varia dai 5500K ai 6500K, ed invece per gli standard ISO dovrebbe essere 6500K per ogni livello di colore);

L’utente di XDA-Developers è riuscito ad intervenire riuscendo in parte a migliorare la qualità del display. Putroppo il valore di gamma non è stato modificato, ma gli altri due punti sono stati completamente sistemati ed è possibile sistemare questo “difetto” tramite un kernel modificato con ColorControl.

I primi utenti a provarlo sono rimasti soddisfatti, notando un miglioramento della qualità e del bilanciamento dei colori del display. Per maggiori informazioni potete consultare l’apposito thread sul forum di XDA-Developers.

Ovviamente le personalizzazioni effettuate dall’utente possono variare a secondo dei gusti personali, quindi potrete variare i settaggi a vostro piacimento.

 

Via

  • Markisha1979

    Un pò di info sulla procedura da seguire, sui prerequisiti, ecc?

  • Luca

    “come se il Samsung Galaxy Nexus dovrebbe essere la perfezione” … ma chi è che scrive gli articoli!?!? Paolino Paperino?? In ogni articolo pubblicato vi sono errori gravi di grammatica elementare!! Una volta può capitare a chiunque, ma qui è ormai la regola!!

    • Nessuno

      Quoto, purtroppo…

    • Amldc

      Se prima concordavo con chi critica i criticoni, con questa ennesima infelice uscita inizio anche io a trovare antipatico il proliferare di strafalcioni grammaticali. Capisco che sia un blog sulla tecnologia ma la cosa non esime dallo scrivere in un italiano decente. Pubblicare articoli sgrammaticati nuoce alla credibilità di tutto il blog. Simili errori sono come un pugno nello stomaco mentre si sta leggendo la notizia !

    • http://twitter.com/AntonioInuso Antonio Inuso

      Quel pezzo non doveva esserci!!! Praticamente avevo fatto due introduzioni e le parti che non mi piacevano le ho tolte, facendo copia-incolla su word sono rimasti questi pezzi uniti!! Scusate l’errore…ho corretto :)

      • Amldc

        copia-incolla su word ? ecco il perché degli errori!… usa LibreOffice che è meglio ;-)

        • http://twitter.com/AntonioInuso Antonio Inuso

          Se non si fa attenzione su Word seleziona parole prima/dopo la selezione!!! -.-

  • Banana Joe

    Diciamo pure che l’AMOLED per sua natura ha dei colori non proprio naturali, anche se a me piace tantissimo!

  • Avilon

    Che vergogna! forse é meglio se torni a copiare da altri siti, almeno eviti di violentare l ‘italiano.
    Mio nonno diceva “braccia rubate all ‘agricoltura”

    • Rm24100

      Vergogna di che?rifletti su quello che dici e conta fino a dieci prima di scrivere e ricorda che nessuno ti obblica a leggere su questo sito .Impara a rispettare le persone che di danno qualcosa e non vogliono niente in cambio

      • Avilon

        Ti ricordo che questo è uno dei principali blog relativi al mondo android, non dico che bisogna essere giornalisti professionisti ma almeno saper scrivere in italiano evitando errori di grammatica da quinta elementare!
        O forse hai la coda di paglia?

  • gigi

    Io rispetto il fatto che si sbatta/ono per scrivere informazioni più che preziose… non ve la prendete a male per ste cazzate che campate 100 anni.

  • Juzam Djinn

    Confrontiamoci sulla notizia invece che battibeccare sull italiano… che non sia un blog di giornalisti letterati è risaputo e quando si evidenzia questo 1-2 volte ok, ma 40 post di lamentele spaccano le palle… Ripeto, parliamo della notizia e non dell’autore…

    • Amicizia andrea

      sono pienamente d’ accordo con te.. ogni volta cerco di leggere qualche commento per vedere anche cosa ne pensa la gente delle notizie, invece mi ritrovo mille commenti con persone che non sanno far altro che lamentarsi di una parola scritta male o di una frase che non si capisce a fondo. sorvolate queste cose e segnalate semplicemente l errore a chi ha scritto l articolo in modo tale da correggerlo.. per il resto commentate tranquillamente attenendovi all argomento dell articolo almeno altre persone possono trovare notizie interessanti anche nei commenti e non solo nell articolo stesso. (se continua cosi sembra che siamo una massa di pignoli che godiamo negli errori altrui senza avere un minimo di maturità) P.S. se ho fatto errori di grammatica mi scuso in anticipo ma non voglio passare altro tempo a rileggere cio che ho scritto, potrebbe essere semplicemente un errore di battitura. xD

      • ryuga

        La metà delle persone che critica Inuso probabilmente sono degli illetterati e non certo cultori del dolce stil novo…solo che  rompere i coglioni è la loro ragione di vita..forse perchè hanno un gnex e non vogliono sentire che ha qualche baco..forse perchè si divertono e basta. Una critica costruttiva è una cosa, criticare gratuitamente chi comunque, ci ha dato un’interessante notizia “a gratis” lascia il tempo che trova
        P.S. avete rotto i coglioni..l’avevo già detto? 

      • Arkaboy

        Hai perfettamente ragione da questo momento eviterò di legere i commenti ma solo la notizia

  • Iulian

    Legendo soltanto questa notizia cancellando quello che so del Galaxy Nexus sembrerebbe che questo telefono sia peggio del famoso lg optimus dual. Eppure non è cosi. Per quale motivo non avete messo neanche uno straccio di foto magari per evidenziare il prima e il dopo? 
    Queste imperfezzioni del display sono cosi evidenti a occhio nudo? 

  • -_-

    ma che cazzate andate dicendo -_- LOL 

  • -_-”

    problemi relativi al display ma anche no! -_—_—_-

  • Racio85

    luca non venire  piu su sto sito se non ti piace,non rompere il cazzo,io sono un normalissimo utente,e sti atteggiamenti mi danno il nervoso!!!!!!!!!!!!LUCA IL PERFETTINO…ma vai a fareINculo