Samsung, lo smartphone pieghevole arriverà nel 2017 [Rumor]

2 Maggio 201612 commenti

Smartphone pieghevole...quante volte ne abbiamo già parlato? Le aziende tecnologiche investono tantissimo su questa tecnologia, e gli smartphone "Edge" e simili sono solo una tappa intermedia verso il risultato finale, risultato che Samsung sembra ormai vicina a conseguire.

Un nuovo report proveniente da ETNews ci svela qualche dettaglio: Samsung sarebbe al lavoro sullo smartphone pieghevole da ben 3 anni, grazie anche all’aiuto di ditte coreane e straniere con cui ha stretto accordi, e il device in questione potrebbe “trasformarsi” da un telefono con display da 5″ ad un tablet da 7″, una volta aperto.

Il display di questo dispositivo disporrà della tecnologia OLED e potrà essere piegato a metà come un portafoglio, per essere agevolmente riposto nelle nostre tasche. La divisione Display di Samsung avrebbe addirittura già pronto un prototipo e starebbe programmando una produzione in larga scala, a sentire il direttore Lee Chang-hoon“Lo sviluppo dei display pieghevoli sta procedendo come previsto. Stiamo programmando con i nostri partner i tempi per la produzione di massa e il rilascio al pubblico.”

Si era anche già parlato di un rilascio a Gennaio 2016, ma lo stato dei lavori non era ancora così avanzato (nonostante il colosso coreano detenga una larga fetta dei brevetti riguardanti i dispositivi pieghevoli) e anche adesso Samsung avrà qualche altro ostacolo da affrontare, display a parte, prima di rilasciare definitivamente il dispositivo, che dovrebbe avere nome in codice SM-G929F.

In un periodo in cui si denota una certa mancanza di vere innovazioni e i device cominciano ad assomigliarsi sempre di più l’uno con l’altro, lo smartphone pieghevole porterebbe una ventata di novità e sarebbe probabilmente l’inizio di una vera e propria rivoluzione per i dispositivi mobili.

Comprereste un device pieghevole? Io ne sarei sicuramente attratto! Diteci la vostra nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com