[ad#ad-fabio]
Un nuovo report proveniente da ETNews ci svela qualche dettaglio: Samsung sarebbe al lavoro sullo smartphone pieghevole da ben 3 anni, grazie anche all’aiuto di ditte coreane e straniere con cui ha stretto accordi, e il device in questione potrebbe “trasformarsi” da un telefono con display da 5″ ad un tablet da 7″, una volta aperto.
Il display di questo dispositivo disporrà della tecnologia OLED e potrà essere piegato a metà come un portafoglio, per essere agevolmente riposto nelle nostre tasche. La divisione Display di Samsung avrebbe addirittura già pronto un prototipo e starebbe programmando una produzione in larga scala, a sentire il direttore Lee Chang-hoon: “Lo sviluppo dei display pieghevoli sta procedendo come previsto. Stiamo programmando con i nostri partner i tempi per la produzione di massa e il rilascio al pubblico.”
Si era anche già parlato di un rilascio a Gennaio 2016, ma lo stato dei lavori non era ancora così avanzato (nonostante il colosso coreano detenga una larga fetta dei brevetti riguardanti i dispositivi pieghevoli) e anche adesso Samsung avrà qualche altro ostacolo da affrontare, display a parte, prima di rilasciare definitivamente il dispositivo, che dovrebbe avere nome in codice SM-G929F.
In un periodo in cui si denota una certa mancanza di vere innovazioni e i device cominciano ad assomigliarsi sempre di più l’uno con l’altro, lo smartphone pieghevole porterebbe una ventata di novità e sarebbe probabilmente l’inizio di una vera e propria rivoluzione per i dispositivi mobili.
Comprereste un device pieghevole? Io ne sarei sicuramente attratto! Diteci la vostra nei commenti.
Chi s se i device non pieghevoli avranno un tracollo di prezzo..o se li faranno semplicemente sparire dalle vetrine…dai rumors per ora i pieghevoli avranno una qualità di risoluzione scadente
e allora ti sei già risposto, se la qualità degli schermi dei pieghevoli sarà scadente almeno inizialmente le vendite saranno basse, ma se saranno sufficienti per continuarne lo sviluppo allora in futuro si potrebbe assistere alla creazione di un nuovo settore ma al momento sarà poco più che una nicchia
Lo sviluppo??dai non prendiamoci per il culo…le cavie siamo noi…e il nostro portafogli
Infatti olè parlava di vendite sufficienti per continuare lo sviluppo, mica di investimenti filantropici a fondo perduto!
avranno sicuramente il mio contributo
eh quello intendevo per sviluppo, “se vende”…
vedo la cosa mooolto costosa i primi anni che si faranno pagare cara la novita’ ed avranno presumibilmente pure la necessita’ di un secondo display per l’ uso a una mano sola.
alla lunga e’ il futuro per tutti e la morte dei tablet (almeno i 7 o 8 pollici) e poi pure di molti portatili. ma ci vorranno ancora anni prima che si democratizzeranno i prezzi.
dovranno pure adeguarsi i sistemi operativi che display pieghevoli arriveranno pure sui pc portatili e infine ci saranno tanti ibridi smartphone-portatile. aumentando il numero di pieghe si possono facilmente immaginare ibridi 5-15 pollici.
unica vera novita’ potrebbe prorio essere questa…a me l’idea piacerebbe assai soprattutto perche’ si avrebbe la possibilita’ del doppio uso smart o tablet. Devono pero’ riuscirmi a dimostrare che la resistenza piegando il display sia massima, non mi vorrei trovare con un dispositivo guasto dopo magari 2 mesi di utilizzo o ancora peggio usarlo solo come smart per la paura di romperlo.
Spero che in Samsung si ricordino della garanzia…
Perché se riparano un device in garanzia ogni due mesi… chiuderanno i battenti… ?????
Ti troveresti al massimo con due Smartphone gemelli ?
secondo me molto si gioca nello spessore da chiuso, non è che sia bello girare con uno smartphone stile nintendo ds
Sarà rinviato al 2019