Samsung Tizen: il primo smartphone sarà annunciato all’MWC

1 Gennaio 201334 commenti

Samsung ha lavorato per molto tempo in collaborazione con Intel per la realizzazione, la creazione e lo sviluppo di una nuova piattaforma mobile chiamata Tizen. Questo nuovo OS si fonderà con Bada ed andrà a formare i nuovi smartphone di Samsung con sistema proprietario. Durante i primi mesi di quest'anno, Cheng Luo, Lead Platform Evangelist in Samsung, aveva confermato il rilascio di un primo dispositivo Tizen durante le prime settimane del 2013, adesso confermato anche da un giornale giapponese.

Alcune ore fa, Yomiuri Shimbun, un giornale giapponese, ha riferito che l’operatore telefonico NTT DoCoMo, che è il più grande vettore nipponico, sarà il primo ad adottare il primo dispositivo Tizen nel proprio listino

Tutto ciò subito dopo la presentazione ufficiale di Samsung che avverrà durante il Mobile World Congress di Barcellona di Febbraio.

Inoltre, secondo il quotidiano il produttore, sud-coreano realizzerà tanti altri smartphone con Tizen durante il corso del 2013.

Non mancano le prime indiscrezioni su un possibile dispositivo ed anche il nome in codice di un nuovo Samsung sarebbe stato affiancato alla piattaforma Tizen.

Sicuramente non mancherà molto tempo prima di scoprire cosa avrà da offrire il nuovo Tizen.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com