Sony, l’aggiornamento a Jelly Bean per Xperia P, Xperia go e Xperia E Dual inizia questa settimana

24 Aprile 201332 commenti

Come ricorderete, negli scorsi giorni avevamo riportato un tweet con cui Sony annunciava l'imminente aggiornamento a Jelly Bean per alcuni terminali Xperia. Tramite il proprio blog la casa nipponica ha confermato che Xperia P, Xperia go e Xperia E Dual riceveranno l'update a partire da questa settimana, mentre per gli altri modelli citati nel tweet c'è ancora da attendere.

[ad#ad-tubiello]

Buone notizie dunque per i possessori di questi terminali, che potranno finalmente beneficiare di Android 4.1. Sony ha annunciato che il roll-out inizierà questa settimana e continuerà fino al prossimo mese. Tra le nuove funzionalità implementate, troviamo:

  • Versioni rinnovate e più intuitive delle apps Sony Media: WALKMAN, Album e Movies
  • Modalità Battery STAMINA per ottimizzare la durata della batteria
  • Ricerca ed organizzazione delle apps migliorata e più veloce
  • Homescreen ridisegnata per la gestione di widgets, apps e collegamenti, fino a 7 schede e widgets auto-ridimensionabili.

Sony comunica inoltre che l’aggiornamento sarà fruibile ai possessori di Xperia go esclusivamente via PC Companion, o Bridge se si utilizza un MAC, che riceveranno comunque una notifica sul proprio device nel momento in cui l’update diverrà disponibile.

E gli altri terminali Xperia citati nel famoso tweet? C’è purtroppo da attendere ancora: Xperia S, SL, ion ed acro S riceveranno Android 4.1 a partire dalla fine di Maggio

32 risposte a “Sony, l’aggiornamento a Jelly Bean per Xperia P, Xperia go e Xperia E Dual inizia questa settimana”

  1. Davide ha detto:

    E per Xperia U?

  2. Gabriele ha detto:

    In questo cazzo di xperia s non lo vogliono mettere questo madonna di aggiornamento… E che palle :-[

  3. doktorpopeye ha detto:

    E per l’orrendo software della fotocamera dell xperia z?

    • Okazuma ha detto:

      L’aggiornamento per Xperia P è disponibile in UK e Belgio tramite PC Companion.
      Qualcuno ha già aggiornato Xperia Go?

      • dadunk ha detto:

        io l’ho appena aggiornato… a primo impatto darei un’ottima valutazione… poi bisognerebbe vedere nei minimi dettagli

  4. Francesco Romano ha detto:

    Gran bella mossa lasciare gli utenti di Xperia S (primo smartphone mai prodotto da Sony dopo l’acquisizione di Ericsson) come fanalino di coda.
    Immagino di aver puntato sul cavallo sbagliato. In passato ho sempre evitato smartphone Samsung, ma se le cose non cambiano mi sa che il mio prossimo smartphone sarà proprio Samsung.
    Un top di gamma Samsung rimane top di gamma per molto tempo, al contrario di quelli della Sony: ma stiamo scherzando?! Sony Xperia S -> SL -> Ion -> un altro fottio di terminali -> Z (fatto uscire in contemporanea con ZL?!)
    Ottima strategia di mercato e ottimo modo di perdere clienti, Sony.

    • robertoio93 ha detto:

      Io ho xperia s ma appena scenderanno i prezzi non esiterò a prendere l htc one..

    • danymally ha detto:

      io entro 2 settimane passerò a Xiaomi M2S… basta sony… dopo avergli dato tanta fiducia mi sono rotto! Aspettiamo un’update da novembre, siamo a maggio quasi… -.- ma vaff…

    • lorenzo nappo ha detto:

      concordo… anche io posiedo un xperia s e il mio prossimo smartphone sicuramente non sarà un sony…. ho puntato lg optimus g ma anche s4 no mi dispiace…. cmq mai più sony!
      inoltre ok siete lenti nell’aggiornare ma qual’é il senso di aggiornare prima i medio di gamma??????

      • Ferdinand ha detto:

        Uso Sony oramai come tel da quando avevo quello li che aveva la rotellina laterale e devo dire che ogni volta che magari ho cambiato x un altro marchio mi sono sempre trovato peggio e anche a casa tutto Sony come tel un Xperia s e vado tranquillo. Poi devo dire che anche senza questo aggiornamento il tel mi va lo stesso.

      • Ferdinand ha detto:

        Uso Sony oramai come tel da quando avevo quello li che aveva la rotellina laterale e devo dire che ogni volta che magari ho cambiato x un altro marchio mi sono sempre trovato peggio e anche a casa tutto Sony come tel un Xperia s e vado tranquillo. Poi devo dire che anche senza questo aggiornamento il tel mi va lo stesso.

  5. jacopazzo99 ha detto:

    Momento momento momento momento momento… che cacchio è l’Xperia E?

  6. Xperia P ha detto:

    Finalmente!!!

  7. silver ha detto:

    Questo significa cm10 per l’xperia u :)

  8. Gianni ha detto:

    Penso che il prossimo smartphone non sarà sicuramente Sony poiché non si può attendere tanto per un aggiornamento su un prodotto di punta come era l’Xperia S pagato 500 € mi sembra non corretto. Poi capisco perché molti passano a Apple!

    • lorenzo nappo ha detto:

      ooo concordo sul non comprare più sony però mi terrei xperia s per altri 10 anni piuttosto che passare ad iphone :D

  9. ethanhunt ha detto:

    A livello android ho x10mini (usato per 2 anni e venduto da poco) e ora sto usando xperia u da quasi un anno. Cambierò marca sia per i non aggiornamenti (abbandonato dopo 6 mesi) sia per la qualità software inferiore alle altre marche (il launcher sony inizia a laggare appena si mette un widget e bug vari) e anche perchè per rilasciare un misero bugfix certificato a gennaio bisogna aspettare diversi mesi. Poi lo cambio anche perchè vorrei un display migliore abbandonando la vecchissima tecnologia TN usata da sony da 3 anni (contando il 2013) e puntando su un ips o oled. Quindi tra un anno cambio e valuto meglio.

    • Okazuma ha detto:

      Hai sicuramente ragione e il SW Sony fa schifo dato che lagga ovunque (ho dovuto togliere lo sfondo live e tutti e 3 i widget che avevo su Xperia S).
      Cmq credo tu ti aspettassi un po troppo da Xperia U che cmq è l’entry level della gamma 2012….
      Calcola che per 199 euro (all’epoca) nn trovavi davvero niente di meglio e per molto tempo Xperia U ha dato le piste a tutti i modelli della stessa fascia avendo un ottimo schermo e una cpu dual-core

      • ethanhunt ha detto:

        quando uscì era fascia medio-bassa e non entry level anche perchè ha un dualcore da 1ghz con una buona gpu. La stessa fine anche per xperia sole che all uscita costava 299 euro. Poi tenendo conto che tutte le altre marche (samsung e lg) hanno aggiornato a JB tutte le fascie di mercato compreso la bassa. ;) va beh…ho imparato la lezione :)

    • Pierelli D Mattia ha detto:

      hai avuto tutti fascia bassa.. prova a prendertene uno di fascia superiore e vedrai che avrai aggiornamenti..

  10. matgi ha detto:

    Viene aggiornato l’xperia E e non l’xperia U !!! Bah…

  11. Nicola ha detto:

    Io ho l’xperia S ed è una bomba! La qualità Sony è indiscussa! Gli altri terminali servono solo per le cazzatine fighe!

  12. annì ha detto:

    Buonasera..ho comprato da poco xperia P..è vero che devo aspettare che l’aggiornamento arrivi da solo e non posso fare nulla se non aspettare? c’è un modo per scaricare l’aggiornamnto che non mi è ancora arrivato anche se sia Sony Companion sia il telefono mi dicono che il software è aggiornato all’ultima versione quando invece non lo è?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com