Sony Xperia: ecco i piani dell’aggiornamento a Jelly Bean

17 Dicembre 201266 commenti
Come promesso, Sony ha rilasciato sul suo blog ufficiale nuovi dettagli sull'aggiornamento ufficiale ad Android 4.1 per i suoi smartphone Xperia; purtroppo, ci sono cattive notizie.


[ad#ad-alex]

Innanzitutto, la società nipponica ha confermato che Xperia T, TX e V riceveranno la nuova versione del sistema operativo di Google tra Febbraio e Marzo. Una volta terminato il roll-out per questi, inizierà quello per Xperia J, Xperia P e Xperia Go verso la fine di Marzo. Xperia S, Xperia SL, Xperia Ion e Xperia Acro S seguiranno invece “nelle settimane successive”.

E ora arrivamo alle brutte notizie, accennate sopra: sì, perchè Xperia U, Xperia Miro, Xperia Tipo e Xperia Sole rimarranno “ancorati” ad Ice Cream Sandwich 4.0. Un vero peccato, dal momento che sono usciti neanche nove mesi fa: a quanto pare Sony non riesce a stare dietro ai tanti dispositivi che lancia (e lancerà, visto le ultime indiscrezioni) annualmente sul mercato.

66 risposte a “Sony Xperia: ecco i piani dell’aggiornamento a Jelly Bean”

  1. gabrys ha detto:

    Che delusione per l’U

  2. Marco 1979 ha detto:

    Per l’U posso anche tenersi JB! Basta che sistemino ICS che lagga da morire la Home e si blocca spesso!!!

    • Nate River ha detto:

      se lagga è perché sei tu che non sai usare il telefono. Ics vola.

      • betelgeuse ha detto:

        non insultiamo… piuttosto cerchiamo di far sapere a più persone possibile che la versione .54 risolve praticamente tutti i problemi della .10!

    • Nico ha detto:

      Verissimo! Speriamo che lo sistemano! troppo lento e impallato il telefono! Intendo la funzione telefono!

    • kakkolamalefika ha detto:

      Ho il nexus s con JB e va peggio dell’xperia u con ics (però con la .54 , prima confermo, laggava e si impallava da far schifo). Francamente sul nexus s non ho notato un vero salto di qualità tra ics e jb, per cui adesso con la versione .54 che pare andare molto bene ringrazio Sony.

  3. Leonardo Leo ha detto:

    che senso aggiornare il GO (single core) e non l’U (dual core)?????
    delusione totale…

    • Bagliokki ha detto:

      l’xperia go è dual core…non ha senso…non aggiornare tutti gli altri dual core…dato che hanno tutti gli stessi componenti interni….

    • Guest ha detto:

      il go è dual core….non ha senso non aggiornare anche gli altri…che hanno gli stessi componenti interni…

    • Luigi ha detto:

      Il GO e dual core… Non ha senso non aggiornare anche gli altri, che hanno gli stessi componenti interni…

  4. Coletz ha detto:

    Ma l’arc s l’avevano dato ancora mesi fa come fisso a ics, insieme al mini/mini pro (mio terminale che adoro dal primo giorno)…su TUTTE le notizie si leggono sempre insieme arc s e mini, ora solo l’arc s viene aggiornato? Siamo sicuri che siano corrette queste informazioni?

    • derapage ha detto:

      Leggi bene!!! ACRO S non ARC S…. l’ACRO S è appena uscito ed è una versione impermiabile del V se non sbaglio…

  5. GianVito ha detto:

    Scusate ma arc s e mini/pro verrà no aggiornati?

  6. Amedeo ha detto:

    Ke delusione aspettavo impaziente l’aggiornamento a jb per Xperia u e adesso dicono che non viene rilasciato? Ke schifo…

  7. CeccoFF ha detto:

    Per l’s occorrerà attendere nel periodo (marzo) già previsto alle prime date presunte…5 mesi di GB (c’era già ICS sui nexus nel marzo 2012), 8 mesi di ICS…JB?…a marzo saremo ancora a 4.2 sui Nexus?..
    …chissà quali specifiche Sony ci saranno (cose già presenti su T?…o funzioni come photosphere annesso alla CAM stock?..o cose nuove???)..mancano circa 3 mesi..no un centinaio di giorni, poi vedremo!
    :p

  8. zephyr83 ha detto:

    Pessima cosa da parte di sony ma sono convinto che alla fine aggiorneranno anche U e Sole…..secondo me preferiscono rimandare il più possibile altrimenti terminali come il J o peggio ancora quel cesso di Xperia E in uscita chi se li compra??

  9. marko9494 ha detto:

    Xperia s, sl, ion e acro s nelle settimane a seguire?!? Cioè dalle prossime settimane di adesso o dalle prossime settimane di fine marzo dopo il P e gli altri?!?!

  10. lino ha detto:

    Perché il mio u ha ancora la versione 2 di android

  11. Coletz ha detto:

    Anche “xperia arc s e mini/mini pro non verranno aggiornati oltre ics” proveniva dal blog ufficiale Sony, eppure…

    • derapage ha detto:

      infatti sono e resteranno a ICS… fai confusione con Acro S… non è l’ARC…

      • Coletz ha detto:

        Perfetto mi sono perso un’altro terminale Sony, però creare arc, arc s e arco s…fantasia portami via, è normale sbagliarsi con tutti sti terminali dal nome pressoché uguale (e l’hardware pure…)

        • derapage ha detto:

          l’Acro S in effetti è sfuggito a molti… non so neanche se lo importano in italia…

  12. Coletz ha detto:

    Anche la notizia che non verranno aggiornati arc s mini e mini pro proviene dal blog ufficiale Sony…chi vivrà vedrà a questo punto…

  13. uriel ha detto:

    aspettate a parlare di delusione, vi ricordate che Sony supporta pienamente i modder? sony non aggiornerà ufficialmente molti dei device perché saranno i modder a farlo per loro, se continuano a sfornare device inutili e uguali tra loro però neanche i modder potranno tenere il passo

    • derapage ha detto:

      la presenza di una community attiva (xperia U) non giustifica l’abbandono…

      • uriel ha detto:

        bhe il motivo e presto detto, troppi device da ottimizzare, e se lo fa qualcun’altro, meglio

        • Luca Cecchetto ha detto:

          Se i modders delusi non buttano il telefono nel cesso… La Sony fa troppi telefoni perche tutti vengano ampiamente supportati a lungo,,

  14. derapage ha detto:

    mi vien da ridere a pensare a tutti i paladini pro sony e alle loro crociate anti-samsung….

  15. Sony fail ha detto:

    Ma non era stata Sony ad annunciare che avrebbe aggiornato i device del 2012? Ora non li aggiorna più?
    Sony così ti giochi la credibilità,non c’è cosa peggiore che promettere e non mantenere. Ho un Xperia U,se non lo aggiorni sarò un cliente perso. È una questione di principio,le promesse si mantengono.

    • delusione infinita ha detto:

      verissimo..ho praticamente tutto sony, ma con la storia dell’U mi avete perso! Bye

      • Sony fail ha detto:

        Anche io ho tanti prodotti della Sony,dall’Hi-Fi fino allo smartphone, e sono tutti prodotti di grande qualità. È un marchio che mi è sempre piaciuto ma con questa cosa degli aggiornamenti sta scivolando su una buccia di banana. Non è fondamentale l’aggiornamento ma in questo caso lo èperché è stato annunciato e deve essere fatto,costi quel che costi.Ripeto,è una questione di principio.Avrebbe fatto meglio a stare zitta, se non avesse aggionato a JB non avrei detto nulla e avrei continuato ad essere soddisfatto dell’Xperia U ma siccome lo ha detto ufficialmente ora lo voglio.Sony vedi che devi fare,vediamo se almeno tu ascolti i tuoi clienti.

    • A A ha detto:

      Io da possessore del “vecchio” xperia play sono stato molto deluso. Pensa che l’ aggiornamento ad ICS è stato annullato pochi giorni prima del previsto update. La causa era il malfunzionamento nella parte gaming. A mio parere l’U non viene aggiornato per la impossibilità di espansione della memoria. Comunque concordo con te, non comprerò più device Sony fino a quando non riconfermererà la sua credibilità.

    • Guest ha detto:

      e fidati che Sony leggerà il tuo appello :P

  16. Andrea Rachele ha detto:

    Non penso proprio che “Sony non riesca a starci dietro” credo più che altro sia una questione di risoluzione schermo infatti U e Sola hanno una risoluzione più elevata a differenza del Go che ha una rislouzione più bassa…
    Ad ogni modo io credo sia preferibile un ICS ottimizzato piuttosto che un Jb instabile come accadde per la gamma 2011 con ICS.
    Ecco magari sono un pò lenti..

    • utente sony xperia s deluso ha detto:

      Concordo appieno con te sul fatto sia meglio un ics perfetto che un jb instabile, nono trovi d’accordo sulla risoluzione schermo..quella non centra nulla con il software..una ps3 o un lettore blueray funzionano perfettamente sia che la tv sia 720p sia che sia full hd 3d

  17. danymally ha detto:

    stavolta sony ha fatto na cazzata… aumentare la squadra di sviluppo android no? bah… come dico sempre, è una grande marca ecc ecc… ma mi sto rendendo conto che perdono troppo tempo per gli aggiornamenti, ci vogliono più sviluppatori (vedi samsung)

    • Paolo Baldini ha detto:

      in effetti samsung ha il doppio di sviluppatori

      • danymally ha detto:

        non lo so onestamente quanti ne abbia ma sta di fatto che gli aggiornamenti per i top di gamma arrivano in fretta (samsung), sony però sta tralasciando molti device a sto giro… :(

  18. tomasc ha detto:

    Ma cavolo sempre per ultimi, speriamo che almeno Sonyrisolva i problemi con il launcer, visto l’haedwer non può essere inferiore alla concorrenza

  19. bersan ha detto:

    A volte dice che li aggiornerà a volte no una decisione noo ee comunque non è giusto l Xperia p ed altri hanno lo stesso processore e molte caratteristiche uguali

  20. Federico ha detto:

    Ma fino a che versione verranno aggiornati? 4.1 o 4.2?

  21. deluso ha detto:

    Fino ad oggi avevo sempre preferito Xperia s a gs3 per i materiali e la qualità dello schermo, per non parlare della durata batteria (parlo da ex possessore di gs3 non per sentito dire), ora però decisamente reputo maggiormente rivolte alla soddisfazione cliente aziende quali Huawei..la mia ragazza ha Sony Xperia u e trovo indecente sia fuori dalla road mappa viste le caratteristiche..forse Sony l’ha venduto a troppo poco x considerarci clienti come tutti gli altri?

  22. usagisan ha detto:

    Però, febbraio/marzo… io attenderei ancora un po’!

  23. E poi boh, il mio prossimo cellulare sarà un Nexus. -.-

  24. Simne ha detto:

    Il dispositivo sole meritava sicuramente per la sua scheda tecnica ed il suo prezzo lievitato a 300 euro. È una buona fascia. Deluso

    • Flavio De Angelis ha detto:

      L’ho fatto comprare a 3 miei amici su Stockisti a 199 €, veramente un telefono fantastico. Ma tanto ci penserà il team Cyano a portare JB.
      Io su Xperia S ho già JB perfettamente funzionante da un bel po’ con la CM10 ed ha una fluidità spaventosa

  25. […] (…)Continua a leggere Sony Xperia: ecco i piani dell’aggiornamento a Jelly Bean su Androidiani.Co… […]

  26. pampers ha detto:

    Ma Sony italia nn aveva risposto su fb che l Xperia U sarebbe stato aggiornato? Che delusione x il mio device….

  27. Cicciotto85 ha detto:

    Ma se l’xperia s e il primo che è uscito,perché non aggoornarlo per primo!?!?

  28. derapage ha detto:

    se non stanno più dietro agli aggiornamenti potrebbero smettere di lanciare terminali fotocopia e sopratutto di farli uscire con SO vecchi…. il primo terminale che è uscito con con ICS è l’ION a Luglio… Lanciare tutta la Gamma NTX con GB è stato ridicolo….

  29. dinocross ha detto:

    Secondo il mio parere, invece di lamentarvi del non arrivo di JB dovreste lamentarvi di altro… Sono possessore di Sony xperia U da pochi giorni (iphone in assistenza) quindi ancora testato poco, ma quello che non mi piace è:
    Batteria, dura poco, MENO della mela…
    Con ICS trovo qualche impuntamento a volte…
    Ecco fossi io in Sony punterei moltissimo a risolvere questi problemi, fornire un dispositivo “quasi perfetto” fluido al massimo e con una buona resa della batteria…

  30. Anny ha detto:

    Vorrei comprare il sony xperia u,ma un’amica mi ha detto ke quando l’ha comprato era aggiornato a gingerbread..è possibile aggiornarlo a ICS giusto?

  31. ilcap ha detto:

    E pensare che ho comprato Xperia U anche in previsione di un quasi certo upgrade a Jelly Bean! Spero si ricredano

  32. […] Dal sito vietnamita SonyViet arriva un primo filmato che ci mostra dettagliatamente su un Xperia TL (versione pressoché identica a quella nostrana) il nuovo firmware basato su Android 4.1.2 a cui la società nipponica sta lavorando e che è previsto, ricordiamo, dal mese di Febbraio in poi. […]

  33. […] Dal sito vietnamita SonyViet arriva un primo filmato che ci mostra dettagliatamente su un Xperia TL (versione pressoché identica a quella nostrana) il nuovo firmware basato su Android 4.1.2 a cui la società nipponica sta lavorando e che è previsto, ricordiamo, dal mese di Febbraio in poi. […]

  34. Sony Xperia TL si mostra in video con Android 4.1.2 Jelly Bean ha detto:

    […] Dal sito vietnamita SonyViet arriva un primo filmato che ci mostra dettagliatamente su un Xperia TL (versione pressoché identica a quella nostrana) il nuovo firmware basato su Android 4.1.2 a cui la società nipponica sta lavorando e che è previsto, ricordiamo, dal mese di Febbraio in poi. […]

  35. Whiterabbit ha detto:

    Ragazzi come aggiorno il software nel sony xperia u? mi dice di spegnere il telefono per 5 secondi, ricollegarlo al pc tenedo premuto il tasto di abbassamento del volume.. ci ho provato parecchie volte ma nulla…HELP

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com