Texas Instruments aggiorna i driver della GPU del Galaxy Nexus: buone speranze per Android 4.4?

9 Novembre 201338 commenti

Da quest’ultima release Android, ovvero KitKat 4.4, abbiamo appreso con molta sorpresa che Google non aggiornerà ufficialmente il buon vecchio Samsung Galaxy Nexus. Quest’ultimo purtroppo sarebbe stato abbandonato a causa del SoC del quale è dotato, ovvero un Texas Instruments, azienda che ormai ha abbandonato il mercato Android. Nonostante le ultime brutte notizie sembra che ci siano alcune novità.

Le grandi community Android sono attualmente al lavoro sulle prime Custom ROM basate su Android 4.4 per Galaxy Nexus, e durante le ultime ore sembra che Texas Instruments abbia deciso di dare un piccolo aiuto agli sviluppatori.

Il produttore del processore del Galaxy Nexus avrebbe aggiornato ufficialmente i driver della GPU in modo tale da aiutare gli sviluppatori a realizzare un porting di Android 4.4 molto fedele e funzionale.

Ancora non sappiamo se la scelta di abbandonare il Galaxy Nexus sia causata dal processore TI, ma dopo quest’ultimo aggiornamento potrebbe esserci un’inversione di rotta.

Non ci resta che attendere le prime novità per il Google-Phone realizzato da Samsung.

 

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com