Xiaomi: a breve smartphone con MediaTek Helio X20?

25 Novembre 20154 commenti

Secondi alcuni rumors l'azienda cinese Xiaomi starebbe lavorando a un nuovo dispositivo che dovrebbe montare il SoC MediaTek Helio X20, caratterizzato da una CPU deca-core.

Nella giornata di ieri, Xiaomi ha presentato tre nuovi dispositivi: l’attesissimo Xiaomi Redmi Note 3, il Mi Pad 2 e Mi Air Purifier 2. Secondo alcuni rumors l’instancabile casa cinese starebbe già lavorando a un nuovo smartphone che potrebbe essere alimentato da un SoC MediaTek Helio X20. Possiamo ipotizzare che non si tratterà dello Xiaomi Mi 5 dal momento che è ormai certo che il flagship monterà lo Snapdragon 820.

Molti si interrogano su quale sarà il prezzo di questo nuovo dispositivo, considerando che il chip da solo costa circa 50 dollari, e ci si chiede se Xiaomi riuscirà, come per il Redmi Note 3, a mettere sul mercato un device dal prezzo contenuto. Benché non si tratti di un flagship, la presenza del MediaTek Helio X20 gli consentirà performance pari a quelle di un top di gamma.

Per saperne di più occorre aspettare i primi mesi del 2016, dal momento che MediaTek ha annunciato che i primi lotti dei nuovi chipset saranno disponibili solamente da quel periodo in poi. Speriamo comunque di potervi fornire qualche nuovo dettaglio a riguardo molto presto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com