ZTE N880E: primo smartphone non Nexus a ricevere Android 4.2

24 Novembre 201242 commenti

Sempre dalla Cina arrivano ultimamente ottime notizie per il mercato smartphone Android. Così come i tanti nuovi smartphone che presto arriveranno per il mercato locale anche gli aggiornamenti sembrano essere di reale importanza per i produttori. Ricorderete bene lo ZTE N880E, il primo smartphone non Nexus ad essere aggiornato ad Android 4.1 Jelly Bean, ebbene anche per quanto riguarda l'ultima distribuzione, Android 4.2, l'N880E sarà il primo a ricevere l'aggiornamento.

Tralasciando i dispositivi Nexus,i primi a ricevere, grazie a Google, gli ultimi aggiornamenti ufficiali, gli altri smartphone lottano per essere tra i primi a ricevere l’ultimo update, il più richiesto dagli utenti.

Molte volte per questo fattore si scatenano dibattiti e tante lamentele ma non sarà certamente il caso di ZTE. Infatti se Samsung aggiornerà i propri top-gamma a partire dal mese di Gennaio, il produttore cinese ha iniziato il roll-out di Android 4.2 Jelly Bean per il proprio N880E.

Ma ciò che fa più scalpore è il comparto tecnico dello smartphone, il quale nel nostro mercato è ormai ampiamente dimenticato dallo stesso produttore:

  • Display da 4 pollici con risoluzione di 800×480 pixel;
  • Processore single-core Qualcomm 7627A da 1 GHz;
  • GPU Adreno 200;
  • 512 MB di RAM;
  • Memoria interna 4 GB (espandibile tramite microSD);
  • Batteria da 1650 mAh;

Lo ZTE N880E detiene da ormai due release il record di aggiornamento non Nexus più rapido del globo e parliamo di uno smartphone di fascia media, forse ormai considerata più medio-bassa.

In Cina non solo le community ma anche gli stessi produttori pensano a portare le ultime distribuzioni del robottino verde sugli smartphone dimenticati. Purtroppo da noi non è mai stato così, un trend che preferiamo lasciare agli altri.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com